147 vs Audi A3

Frarosafr":2fd9c11o ha detto:
la serie 1 non ti piace?
Io ho avuto modo di provarne bene una a gasolio ed è veramente 'fatta' bene!!
E' inutile la fisica vince su tutto e la distribuzione dei pesi 50:50 quando sei al limite è qualcosa di fantastico!!!!
Se puoi comprala.
Ovviamente pacchetto M perchè i sedili nelle altre vers. sono stretti e di un brutto allucinante. vergognosi insomma.

Io ho guidato la 120d da 163 cv ed ho trovato la sua erogazione di una noia mortale.

Quoto FUSI nel senso che la scelta della macchina deve perfettamente combaciare con quelle che sono le esigenze e le richieste di ognuno di noi, e le varie possibili scelte sono date proprio dalle combinazioni possibili.
Personalmente cercavo SPORTIVITA', non confort e per ciò son super contento nonostante scricchiolii, pessimo assorbimento, rumore ecc...
Mio padre ha voluto comprare una Passat Berlina e ha fatto benissimo, ha coniugato bassi consumi, con buoni interni, gran cofano e un auto molto robusta e sicura su cui far viaggiare con un pelo in più di tranquillità una famiglia, se poi ha uno sterzo elettrico cha fa cacare pazienza.
Certo dinamicamente non è una 156 ma diciamo la verità, l'utente medio non sa mica guidare in modo fino da apprezzare il vero carattere di una vettura.
La Passat sa essere divertente a modo suo e che ci crediate o no, senza ESP usando bene i pesi è anche molto divertente.
Tutto questo per dire che secondo me, visto che winbit cerca SPORTIVITA' con una 120i va alla grande.
Personalmente un A3 non la comprerei mai per 31.000€ mi prendo una Leon Fr o Cupra e una moto usata :p ....
Se hai la possibilità in effetti è un ottima idea provarle noleggiando i 2 o3 modelli che preferisci.
Io ho provato una vecchia Megane con delle banali 195/65 r15 e ha da dire parecchio, mentre non gli si darebbe nemmeno 2 lire per sentito dire.
PROVARE PROVARE :OK)

Ti voglio portare la mia esperienza..
Ho posseduto per 2 anni una 147 jtd serie 0, full optional; tenuta per 2 anni mai un problema.
Dopo tale periodo ho detto, ora la cambio e provo l'audi A..
Detto fatto, acquistata dopo poco..
Ache lei full optional, bellissima, s-line, tettuccio, nera con interni in pelle ghiaccio, sedili riscaldabili e tanto tanto altro..
Non voglio neanche elencarti i problemi che ho avuto con quest'auto, 2.0 TDi 140 Cv..
Testata, turbina, valvola egr, iniettori e tante altre piccole cose fastidiose.
La cosa più irritante è che, dopo diverse informazioni reperite su forum audi, si è scoperto che il 70% di quelle macchine (2.0 TDI) hanno riscontrato tutti gli stessi problemi..
ah dimenticavo, aveva anche il volano da sostituire dopo 80.000 Km..
L'ho venduta dopo 4 mesi..

Ti dico solo
- l'audi non è superiore all'alfa (questione di gusti)
- i motori sono rumorosi
- ha un buon comfort interno, ma ammortizza forse poco poco più dell'alfa
- i pezzi di ricambio sono costosi

Morale della favola... Sono tornato in alfa immediatamente dopo 6 mesi senza macchina (era periodo estivo e la mia hornet mi ha portato in giro senza problemi)..

Ho acquistato una Gt, nera, interni chiari in pelle, navigatore, ecc ecc..
Ogni volta che ci salgo provo piacere..
Mio padre, che non è mai stato un'amante delle alfa, ha acquistato, non tanto tempo fa un'alfa 159 sportwagon e a quanto pare si trova benissimo..

Io resto in Alfa, tutto il resto è noia...
:OK)

Io questa superiorità delle Audi nelle finiture continuo a non vederla, anzi ancora sto ridendo da quando sono salito sull' A4 serie precedente con soli 85000km e ho visto i pulsanti di clima, radio e vetri elettrici completamente scoloriti, erano diventati bianchi e senza piu scritte. Nemmeno sulla Tipo degli anni 80 ho visto quest'oscenità :asd)

Ho dovuto eliminare una pagina intera di battibecchi ed OT. La cosa non mi rende felice. Conto in un proseguimento del topic decisamente migliore.

Perchè hai eliminato i messaggi,tra cui il mio?Il titolo del post è 147 vs a3 ed io ho dato il mio parere su entrambe,oltre ad aver risposto al quesito dell'utente che aveva aperto la discussione.Mi sembra inevitabile che una discussione con questo titolo sfoci in qualche (educato) battibecco,ti chiedo a questo punto di modificare il titolo della discussione,correggendomi se sbaglio.

Non ho fatto io la pulizia, ma vedendo il "materiale" eliminato direi che dalla discussione non è stato eliminato nulla di buono. Le offese gratuite ai vari utenti sono forse interessanti? E' sempre difficile che un topic di confronto (specie se con le tedesche) riesca a non accendere gli animi di una o dell'altra fazione, ma c'è modo e modo.... le cose si possono dire anche senza offendersi o senza fare di tutta l'erba un fascio. Il forum è uno spazio in cui si può dire quello che si pensa... ma come per la libertà vale sempre il prinicipio di non calpestare gli altri e non creare potenziali problemi a chi lo gestisce. Quando questo non viene rispettato, è facoltà dello staff rimuovere i messaggi ritenuti inopportuni senza dover chiedere l'autorizzazione agli autori.

Beh appunto,"i messaggi",non la "trafila di messaggi".Almeno io non avevo scritto nulla di offensivo,indi chiedevo il perchè dell'eliminazione. E ti ripeto:con un titolo così mi sembra inevitabile che si sfiori l'off topic. Comunque sia, i moderatori siete voi,fate come ve pare :)

accetto l'operato dei moderatori anche se non lo condivido
sicuramente c'era anche mondezza tra i vari post, però il discorso dell'utente si era ampliato chiedendo info su vari modelli visti i suoi dubbi, io dalla mia ho dato le mie esperienze, poi se sono state fraintese mi spiace.
ho dato un parere oggettivo a tutto quello che ho detto, non ho denigrato nessun auto a priori, ho detto pregi e difetti delle auto citate...
che poi ci sia stato un fraintendimento con un altro utente e poi risolto questo è vero. comunque l'errore è il titolo perchè si è andati offtopic rispetto al titolo, difatti le informazioni richieste dall'utente sono cambiate dallo stadio iniziale di un confronto tra due marchi a una richiesta di opinioni sulle auto nella fascia di prezzo con le peculiarità migliori...

comunque se è stato detto o fatto qualcosa di poco gradito mi scuso ufficialmente senza rancore.

phanter86":1yjtwe7m ha detto:
Beh appunto,"i messaggi",non la "trafila di messaggi".Almeno io non avevo scritto nulla di offensivo,indi chiedevo il perchè dell'eliminazione. E ti ripeto:con un titolo così mi sembra inevitabile che si sfiori l'off topic. Comunque sia, i moderatori siete voi,fate come ve pare :)
Quoto, il titolo è un generico 147 vs A3, winbit147 voleva essere aiutato nella sua scelta e sembra siamo riusciti a convincerlo a non passare ai crucchi :asd)

quando si passa la ramazza a volte con la polvere vien via anche qualche soprammobile... :ka)

Che poi è assurdo,c'è una sezione intitolata a grandi linee "consigli per migliorare il forum",dove avrei voluto dire la mia,tuttavia la sezione mi risulta bloccata.Il risultato è semplice: spammo e vado off topic,per dirvi che non si predica l'ordine in mezzo al caos più totale,e questo a danno anche di altri utenti.In parole povere...tra i consigli vorrei proporre di organizzare in maniera più dettagliata le sezioni per i post,perchè in tal modo faticherebbero meno i mod e ne gioveremmo noi semplici utenti. Mi sembra assurdo che in una comunità così grande nessuno abbia ancora pensato che forse si potrebbe evitare di leggere ogni giorno almeno 2 post identici a quelli di qualche giorno prima,di utenti diversi ma su argomenti triti e ritriti.Tutto perchè le sezioni sono generiche e le faq risultano "bloccate" per la maggioranza di noi.Che poi(me compreso) ci sono tanti utenti impediti ad utilizzare il cerca..mi sembra poco consolatorio.Mi scuso per aver sporcato il topic dell'utente(alla quale discussione partecipavo volentieri),e mi scuso con i mod se questo messaggio può risultare fuori luogo,il fatto è che la sezione consigli è bloccata :)

phanter86":2brrlfad ha detto:
Che poi è assurdo,c'è una sezione intitolata a grandi linee "consigli per migliorare il forum",dove avrei voluto dire la mia,tuttavia la sezione mi risulta bloccata.Il risultato è semplice: spammo e vado off topic,per dirvi che non si predica l'ordine in mezzo al caos più totale,e questo a danno anche di altri utenti.

Premesso che come dice diabolik a volte può capitare che nel "taglia" possa restarci pizzicato qualche post innocente (non è assolutamente voluto), la cartella Consigli per sito e forum è sotto Area Soci, quindi vi possono scrivere solo i Soci.

tra i consigli vorrei proporre di organizzare in maniera più dettagliata le sezioni per i post,perchè in tal modo faticherebbero meno i mod e ne gioveremmo noi semplici utenti.

cosa intendi per "sezioni per i post"?

Mi sembra assurdo che in una comunità così grande nessuno abbia ancora pensato che forse si potrebbe evitare di leggere ogni giorno almeno 2 post identici a quelli di qualche giorno prima,di utenti diversi ma su argomenti triti e ritriti.Tutto perchè le sezioni sono generiche e le faq risultano "bloccate" per la maggioranza di noi. Che poi(me compreso) ci sono tanti utenti impediti ad utilizzare il cerca..mi sembra poco consolatorio. Mi scuso per aver sporcato il topic dell'utente (alla quale discussione partecipavo volentieri),e mi scuso con i mod se questo messaggio può risultare fuori luogo,il fatto è che la sezione consigli è bloccata

se vietassimo del tutto di postare 2 volte le stesse cose il forum sarebbe morto da anni. Su argomenti ripetuti si cerca di indirizzare sempre verso le stesse discussioni (ne ho unite 3 io sul termostato qualche giorno fa) quando sono aperte a breve distanza l'una dall'altra. Le Faq non sono affatto bloccate, tranne le Full, riservate ai soci (ma son comunque la minoranza sul totale di Faq proposte). Infine, se gli utenti non son capaci a usare il Cerca o a legger prima il Regolamento... problemi loro. Noi più che ricordare le regole e aiutare non possiamo fare. :ka)

Ora riprendiamo con la discussione principale da dove era rimasta. :grazie)

Modifiche meccaniche-Modifiche estetiche- modifiche interni- problemi-manuali creati dagli utenti(che mi sembra siano sparsi sostanzialmente nei topic e poi,una volta notati dai mod,vengano faticosamente ridirezionati)-Cerchi in lega e pneumatici-assetti e varie-ed una marea di topic importantissimi,in ogni sezione,per catalogare finalmente ogni problema più comune ad ogni 147ista che si iscrive sul forum(la egr,gli scricchiolii,l'impianto elettrico e avoja a continuare).Questo intendevo per sezioni più specifiche,capisco che sarebbe un lavoro ormai mastodontico da portare avanti,ma avreste molto meno lavoro voi mod(vero anche che la comunità alfisti è talmente ampia che gestire tutti sti utenti immagino cosa voglia dire).Chiuso l'off topic.

Come detto giustamente da diabolik, può capitare che nel mare magnum delle violazioni ci vada di mezzo chi segue le regole. Oltre che protestare per non aver spulciato due post su 20 direi che sarebbe anche il caso di prendersela con chi spamma e litiga. E magari rimetterlo in riga. Così magari da evitare ste cose a monte.

phanter86":qdzwcslm ha detto:
Modifiche meccaniche-Modifiche estetiche- modifiche interni- problemi-manuali creati dagli utenti(che mi sembra siano sparsi sostanzialmente nei topic e poi,una volta notati dai mod,vengano faticosamente ridirezionati)-Cerchi in lega e pneumatici-assetti e varie-ed una marea di topic importantissimi,in ogni sezione,per catalogare finalmente ogni problema più comune ad ogni 147ista che si iscrive sul forum(la egr,gli scricchiolii,l'impianto elettrico e avoja a continuare).Questo intendevo per sezioni più specifiche,capisco che sarebbe un lavoro ormai mastodontico da portare avanti,ma avreste molto meno lavoro voi mod(vero anche che la comunità alfisti è talmente ampia che gestire tutti sti utenti immagino cosa voglia dire).Chiuso l'off topic.

sei troppo giovane di forum, ma un lavoro simile è già stato fatto ed è quello attuale, dove per ogni modello "moderno" di Alfa hai le sottocartelle specifiche che hai indicato all'inizio. (Prima era meno articolato). Ma non basta mai, c'è sempre chi fa fatica a orinentarsi subito o non ha affinità con il forum..
modifiche meccaniche: mappe, scarichi, assetti, ecc
modifiche estetiche: cerchi, interni,carrozzeria ecc
Faq per modello: raccolta del materiale fatto dagli utenti ecc
Sotto la denominazione del modello e prima di queste rientrano le altre categorie: avarie problemi, impianto elettrico, discussioni generiche su quel modello ecc.

Solo per navigatori e hi-fi ci son due cartelle contenitore a parte e generalizzate (perchè c'è molta meno mole di materiale e si può ricondurre tutto a cose più generali).

;)