147 vs 149/milano

Anche io sarò di parte, ma dopo il restykling trovo che la 147 sia diventata cattivissima eancora più aggressiva della prima serie! :smokin)
 
Andy96":oc9pypu9 ha detto:
squalettoge":oc9pypu9 ha detto:
reo85":oc9pypu9 ha detto:
salve a tutti, volevo chiedervi una cosa, così proprio brutalmente

avreste preferito un nuovo aggiornamento/restyling della nostra amata nasona (come per la punto, la golf che sono a 6, o l'a3 l'a4 che ho perso il conto delle varie serie....)
o preferite la nuova 149???

non vi sarebbe piaciuta una :inocchio) con nuovi interni, i nuovi motori come i multiair, i t-jet, i nuovi m-jet etc.....

sinceramente l'idea non mi sarebbe dispiaciuta, anzi a dirla tutta la preferisco di gran lunga all'idea della 149.

voi cosa avreste preferito?

avrei preferito che anche la linea fosse aggiornata anche se nn ne ha bisogno ma assolutmanete si doveva puntare sulle peculiarita delal 147 repoarto sospensioni sterzo piacere di guida.. vedrem ma penso che sulla carta la 149 nn parte favoria o almeno pari alla 147


qui si dice il contrario...:

https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... &start=275

la bravo,in quella pista,è tre secondi più veloce di 147 con medesimo motore..Milano sarà più veloce di bravo..no?
non facciamoci più pippe pensando al quadrilatero!! :crepap)

ma con che misura di gomme?
 
soloalfa":3fsowdtn ha detto:
Io piuttosto avrei fatto un profondo restyling della 147 e mantenuto le linee guida del design come fa VW con Golf...ovviamente tenendo anche la siglia 147
sì all'alfa romeo hanno sempre fatto così .... danno un nome o un numero alla macchina ,ci fanno 1 restyling e poi basta ,al modello successivo danno un altro nome .
ora infatti non sanno manco che nome metterci alla 149-milano-junior-giulia che sia....
alla vw ,audi, bmw, seat, mazda,ford e tantissime altre mantengono sempre lo stesso nome dalla nascita
è anche per questo che le alfa si svalutano un po di più rispetto alle altre...
 
soloalfa":1hbl23nl ha detto:
Io piuttosto avrei fatto un profondo restyling della 147 e mantenuto le linee guida del design come fa VW con Golf...ovviamente tenendo anche la siglia 147

proprio quello che intendevo io.

cioè, se voi guardate ad esempio l'andamento dei fari di un alfa prodotta in grande serie di 20-30 anni fa noterete che sono sviluppati solitamente in orizzontale, sia davanti che dietro.
es. 33-75-giulia-...
così come la 145-164-156-159... e la nostra nasona
se notate invece le nuove alfa uscite hanno fari competamente diversi.
se per la 8C :hail) posso capire la scelta, dato che segue lo stile delle vetture sportive in serie limitata che avevano linee simili, su mito e 149 è stato scelto di fare dei fanali che poco hanno a che vedere con l'aggressività e con lo stile delle alfa di serie.
se notate, fanali +o- ovali in verticale, e posteriormente fanali tondi concentrici che inglobano le varie luci, qualcosa che se su una 8C :hail) ha trovato una perfetta collocazione, su mito e 149 sembra stonare con il resto della vettura e con la tradizione del marchio.

provate a pensare a una mito con i nostri fanali all'anteriore (chi vuole provi con photoshop) sembrerà + cattiva e aggressiva, rispetto al muso dolce e sornione di adesso, o no?
 
La loro intenzione è quella realizzare una family feeling con un muso che prende origine dalla 8C (che appunto si ispira nelle linee alle Alfa degli anni '50-'60, come ha giustamente detto Cervantes). ;)
 
il restyling della 147 secondo me ci stava! è piu aggressiva con i fari anteriori piu incazzosi rendono la 147 piu cattivella e con piu carattere!
inoltre anche il posteriore è stato migliorato. il profilo dei fari posteriori sono piu allungati e ristretti.
voto il restyling :worship)
 
Io avrei fatto come per la Golf, ovvero stesso nome sulla targhetta, ma progetto diverso.
Sulla 149, che dire? Quelle poche foto che ho visto non mi hanno entusiasmato: personalita' ZERO, ma sicuramente vederla per strada, dal vivo, sara' diverso :asd)

C'e' una cosa che non mi torna: ma l'erede della 159, come si chiamera', 161?? e quella della 149, 151? Uhm... va bene avere le "famiglie", le categorie (come A3, A4, A5 oppure classe A,B,C,E,S) ma i numeri piu' delle lettere... FINISCONO ! :specchio) Io sono per lo stesso nome, e giu' di restyling. Se il nome piace, perche' cambiarlo?
 
Top