147 svalutation

bell

Nuovo Alfista
15 Novembre 2010
712
0
16
Roma
Ciao ragazzi, apro questo topic perchè volevo un vostro parere.
Premetto che sono diventato alfista da circa 7 mesi dopo aver girato per mari e monti (mezza italia) per trovare una bella 147 come si deve e come la volevo io.
Diciamo che in 6 mesi di ricerca dell'auto ero diventato il massimo esperto delle quotazioni auto nuove e usate.
Arrivo al punto: 6 -7 mesi fa, prima di trovare la mia adorata nasona, avevo adocchiato un paio di 147 Q2 del 2007 con pochi km (sui 60-70 mila) e il prezzo era di circa 14 - 13.5 mila euro con passaggio.
Oggi per caso mi sono imbattuto in un annuncio di una bella Q2 con pochissimi km e guardate un pò voi stessi????

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189671068

e c'è da calcolare che il prezzo è sicuramente da limare in fase di trattativa....

La mia domanda è: possibile che in 6 mesi si sia deprezzata così tanto la Q2? figuriamoci gli altri modelli!!!! :jaw)
 
te pensa le progression, comunque quella da te postata non è che sia proprio messa bene bene davanti e dietro sicuramente è stata verniciata :nono) , ciò non toglie che lèanno scorso l'avevo vista a km o sui 19000...
 
Considera che la svalutazione delle 147 è dovuta a un bel po' di fattori:
- è una vettura fuori produzione oramai da un po' di mesi
- è una vettura che è stata sostituita da una vettura più moderna quale la Giulietta, quindi gli acquirenti potenziali Alfa magari si orientano più verso Giulietta che verso 147
- è una vettura con Marchio Alfa Romeo, che negli ultimi anni è un Marchio meno desiderato rispetto a quello che poteva essere qualche anno addietro (vediamo in seguito, visto che a quanto pare la Giulietta sembra tenere maggiormente la svalutazione del mercato dell'usato)
- è un periodo in cui il mercato dell'usato non tira tantissimo (già tira poco quello del nuovo, quello dell'usato ancora meno


Adesso ovviamente non parlo di un modello di 147 specifico, ma comunque tutti questi fattori fanno sì che le valutazioni dell'usato con il tempo si abbassino più velocemente rispetto magari ad altre vetture (che comunque a livello di usato, a parte proprio alcuni modelli che si contano sulle dita di una mano, non se la passano ugualmente benissimo a livello di svalutazione).
 
scusate...da dove capite che e' stata riverniciata?a me sembra un grande affare...10500 euro col passaggio io l'avrei presa subito...
 
la targa davanti è piegata, mentre dietro il fascione di plastica sotto la targa al posto di essere grezzo e verniciato....comunque tornando in topic, ti do ragione che si svaluta un casino, infatti se prendiamo un auto nuova è bene tenerla per un po di anni altrimenti ciao ciao soldi
 
vabbe' che centra,anche la mia targa e' piegata ma non e' incidentata la mia macchina...comunque...quoto il fatto che quando si acquistano auto nuove e si spendono 20000euro e' meglio sfruttarle fino all'osso,e venderle sui 200000km tanto a parita' di anni,prendi piu' o meno gli stessi soldi...
 
bubino":2bvfiiy0 ha detto:
la targa davanti è piegata, mentre dietro il fascione di plastica sotto la targa al posto di essere grezzo e verniciato....comunque tornando in topic, ti do ragione che si svaluta un casino, infatti se prendiamo un auto nuova è bene tenerla per un po di anni altrimenti ciao ciao soldi

alcune sono uscite da pomigliano con quella parte verniciata e la targa davanti potrebbe essersi piegata in parcheggio
 
Che le macchine si svalutino tantissimo in poco tempo non è una novità , poi piu sono auto che si usano poco peggio vien fuori .. Poi calcola che magari il proprietario vuole sbarazzarsene e allora la svaluta ulteriormente pur di darla via ..
Considera anche altre possibilità : auto leggermente danneggiata , auto inaffidabile , auto da sistemare ecc.. ne consegue che un auto apparentemente apposto fa gola ( come è successo a te :D ) di conseguenza si tente poco a guardare il resto per non farsi sfuggire l'affare ..
Facendo prezzo buono e buon aspetto ti si intorta per bene e poi credendo di far l'affare ti becchi il bidone :backb)
Meglio tenersi d'occhio 4ruote per andare sul sicuro :OK)
 
Top