147 serie 2: punto della situazione

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Ho da poco concluso il contratto per l'acquisto di una new 147 M-jet Distinctive mod. 2006, usufruendo quindi dell'iper sconto di 1344€. A questo punto mi accorgo che dalla serie 1 ci sono alcune differenze (da qualche parte avranno risparmiato no?) che vorrei insieme a voi elencare al fine di tutelare quelli che come me si sono accinti all'acquisto della loro baby-alfa.
Fino ad ora le modifiche dal restyling serie 1 sono:

- luci di cortesia nelle alette parasole. (assenti)
- modanatura cromata sul bordo del portellone post. (assente)

Riuscite ad individuare altre differenze? (speriamo che non abbiano fatto economia eliminando la turbina) :sgrat)
 
Le luci nel parasole è da quando è nata la serie1 che non ci sono +.
Tu comunque sulla tua, rispetto alla mia, hai della roba in +.......ad esempio i comandi radio al volante.
 
Io però, le luci nelle alette parasole, sul restyling provato in concessionaria (un Distinctive JTD) le avevo notate... :eek13)
 
Anche la mondanatura cromata non è una differenza, anche sulle ultime serie 1 non c'era , sinceramente la preferisco senza!

secondo me il passaggio dalla gamma 2005 alla 2006 ha portato solo vantaggi... prezzo inferiore e comandi dell'autoradio al volante di serie!!
 
Mic per me erano dettagli non importanti, ma interessanti. la modanatura cromata dava un tocco di raffinatezza, mentre la luci nelle alette parasole erano una comodità alla quale ambivo, ti è mai capitato che la ragazza si mette a ritoccarsi il trucco col buio? beh, sulla mia ex 206 di luci ce ne era solo una... :shine) quella della plafoniera... e guidare con la plafoniera accesa era un fastidio non indifferente.
 
Guarda ti dirò,
anche io tra poco ordino la serie nuova e non sapevo neanche che avessero tolto la cromatura dietro.

Ma sinceramente adesso che lo so, sono ancora più contento (non sembrerà più una OPEL!!!)

per il resto abitando qua a Milano ti posso dire che avere il motore Euro 4 è una gran fortuna quando mettono le targhe alterne. (dico questo perchè mi sembra che la versione 2005 sia Euro 3!)
 
Credo che i motori siano diventati tutti €4 dalla revisitazione del restyling a giugno di quest'anno, quindi prima della versione 2006.
 
Railman":3jo0dtfm ha detto:
Mic per me erano dettagli non importanti, ma interessanti. la modanatura cromata dava un tocco di raffinatezza, mentre la luci nelle alette parasole erano una comodità alla quale ambivo, ti è mai capitato che la ragazza si mette a ritoccarsi il trucco col buio? beh, sulla mia ex 206 di luci ce ne era solo una... :shine) quella della plafoniera... e guidare con la plafoniera accesa era un fastidio non indifferente.

Non intendo dire che le differenze non ci sono, ma che il cambiamento non dipende dalla gamma!!

la striscia è stata tolta durante la produzione della gamma 2005, perciò è ovvio che la gamma 06 nasce senza! ma non è un accessorio in meno della 06 rispetto alla 05! poi che piaccia o no è soggettivo, anche a me dava l'aria di una opel...

per le luci non ti sò dire, a me sembra che nella serie 1 non ci siano mai state, ma non ne sono sicuro, in quella che hai provato te forse erano optional...
 
le differenze sono tra la serie 0 e la restyling :

1)luci antine parasole
2)regolazione lombare
3)plachetta aria sotto sedili anteriori
4)tasca posteriore sedili anteriori
5)Specchio restrovisore esterno con angolo riflesso
in questo caso manca su entrambi gli specchi
la plastiche che li avvolge sul retro ( è stata tagliata)
6)maniglie regolazione sedili anteriori ( avanti,dietro)
senza gomma per appiglio
7)Risalita cristalli
8)Lunotto automatico sotto i 3C°
9)Simbolo volante su regolazione altezza sterzo ( anche l'inchiostro
fanno schifo)

al momento non mi viene inmente altro
se non che sulla vecchia serie molte nasone erano già predisposte x molti optional ( specialmente le distinctive)

sono tutti particolari che hanno brutalmente tagliato e che rendevano la
nasona un'auto completa...
io nel mio folle progetto di ripristino di tutti questi particolari
sono quasi riuscito al 60%

sulle funzioni elettriche la vedo difficile
ma proprio iera sera ho montato le maniglie con la gomma sotto i sedili ...
:color) :color)

se qualcuno conosce altri tagli ... si faccia avanti...
 
Railman":3kaca5wy ha detto:
Io però, le luci nelle alette parasole, sul restyling provato in concessionaria (un Distinctive JTD) le avevo notate... :eek13)
Anche a me sembra ci fossero, diverse dalle mie (Serie 0) ma comunque presenti.
 
Railman":3i694co0 ha detto:
Mic per me erano dettagli non importanti, ma interessanti. la modanatura cromata dava un tocco di raffinatezza, mentre la luci nelle alette parasole erano una comodità alla quale ambivo, ti è mai capitato che la ragazza si mette a ritoccarsi il trucco col buio? beh, sulla mia ex 206 di luci ce ne era solo una... :shine) quella della plafoniera... e guidare con la plafoniera accesa era un fastidio non indifferente.

Conta comunque che su 147 la plafoniera ha 2 luci indipendenti, una per il guidatore ed una per il passeggero. Se si accende solo quella per il passeggero, non dà fastidio a chi guida :)

ps: la mia restyling è di aprile e non ha le luci nelle alette.
 
Francamente delle luci nel parasole sento la mancanza solo quando un amico con la serie0 progression me la mena che lui ce l'ha e io no....... per il resto lo specchi di carta cuki delle antine parasole oltretutto è "storto" (l'antina è mica proprio perpendicolare a te) e non lo uso.
Per vedere se sono ancora pettinato e figo come sempre ( :muaha) io uso lo spot e lo specchio centrale.
 
mowax":2rqwo5e6 ha detto:
le differenze sono tra la serie 0 e la restyling :

1)luci antine parasole
2)regolazione lombare
3)plachetta aria sotto sedili anteriori
4)tasca posteriore sedili anteriori
5)Specchio restrovisore esterno con angolo riflesso
in questo caso manca su entrambi gli specchi
la plastiche che li avvolge sul retro ( è stata tagliata)
6)maniglie regolazione sedili anteriori ( avanti,dietro)
senza gomma per appiglio
7)Risalita cristalli
8)Lunotto automatico sotto i 3C°
9)Simbolo volante su regolazione altezza sterzo ( anche l'inchiostro
fanno schifo)

al momento non mi viene inmente altro
se non che sulla vecchia serie molte nasone erano già predisposte x molti optional ( specialmente le distinctive)

sono tutti particolari che hanno brutalmente tagliato e che rendevano la
nasona un'auto completa...
io nel mio folle progetto di ripristino di tutti questi particolari
sono quasi riuscito al 60%

sulle funzioni elettriche la vedo difficile
ma proprio iera sera ho montato le maniglie con la gomma sotto i sedili ...
:color) :color)

se qualcuno conosce altri tagli ... si faccia avanti...
stai facendo un pò di confusione, alcuni di questi tagli già sono stati fatti in corsa sulla serie 0...
tipo il n° 6 e 7 per fare un esempio....
poi la n° 2 e 4 sulle progression non c'era già...
 
Cavolo che fortuna avere un modello 2002 come il mio con la scritta 1.9JTD :asd) :asd) :asd) :asd)
Se non sbaglio mancano anche i tweeter posteriori nella serie 1.
 
Le luci nell'aletta parasole, a meno che non fossero comprese in qualche Pack, sono assenti dall'introduzione della Serie 1 o, almeno, dal 2005 (forse le primissime Serie 1 le avevano)

Sono rimasto di stucco quando, sulla 147 di una mia amica (1.9 JTD Multijet Distinctive di Giugno/Luglio 2005 con pelle e navigatore, quasi 30.000€ di macchina...) non ho trovato le luci nelle alette, nè lato guidatore, nè passeggero...
 
spino":2dghlstk ha detto:
ataru007":2dghlstk ha detto:
Cavolo che fortuna avere un modello 2002 come il mio con la scritta 1.9JTD :asd) :asd) :asd) :asd)
Se non sbaglio mancano anche i tweeter posteriori nella serie 1.

vero, quando l'ho presa io erano optional.
ora non so se è cambiata la cosa con la gamma 2006.

Sempre optional... Altra "barbonata" inutile... Già che l'impianto di serie non è proprio il massimo...
 
A me sembra molto esagerato parlare di serie 2 perchè hanno tolto una striscia cromata e due lucine... forse è meglio chiamarlo model year 2006, anche perchè mi risulta che piccoli accorgimenti alla gamma li facciano praticamente tutti i giorni, quindi sarebbe la serie 100...

Comunque la mia 147, serie 0 Nov 2004, non ha le tasche dietro i sedili anteriori e un sacco di altre cosine che erano di serie sui modelli fino al 2003.
 
baldisse":xsjhioko ha detto:
A me sembra molto esagerato parlare di serie 2 perchè hanno tolto una striscia cromata e due lucine... forse è meglio chiamarlo model year 2006, anche perchè mi risulta che piccoli accorgimenti alla gamma li facciano praticamente tutti i giorni, quindi sarebbe la serie 100...

Comunque la mia 147, serie 0 Nov 2004, non ha le tasche dietro i sedili anteriori e un sacco di altre cosine che erano di serie sui modelli fino al 2003.

Non l'ho inventata io la serie 2 .... era solo per identificare (anche se solo commercialmente, come gia discusso nel forum) lo stesso restyling in due tipologie di 147 diverse, sia per la dotazione, che per il prezzo, nonchè per il codice degli accessori.
 
Top