147, se non prendi fuoco per il mio odio, ti do fuoco io!

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
A questo punto sono convinto di odiare la 147 in un modo davvero profondo.. io la odio, spero che possa bruciare!! La odio tantissimo!! Dopo solo 100 mila km e molti soldi spesi in manutenzione, un nuovo guasto! Basta!! Io di odio!!! All'improvviso le marce faticano ad entrare e il cambio fatica molto a tornare nella posizione di folle... la frizione ha 25 mila km e fino a stamattina andava bene, staccava un po' in alto, ma nel complesso andava bene... cambio=di solito spesa alta.. a qetso punto penso ad una rottamazione
 
Ciao! è da almeno un anno che tutti qui sul forum ti consigliamo di toglierla in fretta...... ma tu ogni volta, puntulamente, ti ostini a dire sempre che è tenuta in maniera maniacale, che ha i sedili in pelle, ecc... CAMBIALA!
 
ma come fa una macchina che ho tenuto cosi bene, che ho trattato con i guanti sempre ad avere tutti qusti problemi? ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, che schifo!!
 
dalla via..

..quando si comincia a lavorare per mantenere una macchina c'è qualcosa che non quadra. Sono il primo a dirlo.
 
Compra una tedesca, dico sul serio, farò cosi anche io e non mi ha dato grosse noie, solo che è costruita con il culo, e non mi sta bene per una auto da 50 milioni! :KO)
 
Eric Draven":25rfg35t ha detto:
Compra una tedesca, dico sul serio, farò cosi anche io e non mi ha dato grosse noie, solo che è costruita con il culo, e non mi sta bene per una auto da 50 milioni! :KO)
credi di risolvere :sarcastic) ....se vuoi te ne racconto due sulla golf della compagna di mio padre :rotolo)
 
Eric Draven":1hpmpe8d ha detto:
Compra una tedesca, dico sul serio, farò cosi anche io e non mi ha dato grosse noie, solo che è costruita con il culo, e non mi sta bene per una auto da 50 milioni! :KO)

non credo risolverebbe, le tedesche han problemi di turbine a quanto ne so.
 
DevilBoss86":16g7vq05 ha detto:
Eric Draven":16g7vq05 ha detto:
Compra una tedesca, dico sul serio, farò cosi anche io e non mi ha dato grosse noie, solo che è costruita con il culo, e non mi sta bene per una auto da 50 milioni! :KO)

non credo risolverebbe, le tedesche han problemi di turbine a quanto ne so.

alfa147":16g7vq05 ha detto:
Eric Draven":16g7vq05 ha detto:
Compra una tedesca, dico sul serio, farò cosi anche io e non mi ha dato grosse noie, solo che è costruita con il culo, e non mi sta bene per una auto da 50 milioni! :KO)
credi di risolvere :sarcastic) ....se vuoi te ne racconto due sulla golf della compagna di mio padre :rotolo)

si ragazzi...vabbè...però almeno i crukki ammettono gli errori e riconoscono i difetti e NON se ne fregano della soddisfazione del cliente..sopratuttto su auto di produzione più recente e non DOPO 7 ANNI di produzione.

Inoltre la rete di assistenza è un "filino" migliore...non ti rispondono il solito "...è normale"

tutte le macchine hanno difetti :shrug03)
 
DevilBoss86":8lir6yju ha detto:
Eric Draven":8lir6yju ha detto:
Compra una tedesca, dico sul serio, farò cosi anche io e non mi ha dato grosse noie, solo che è costruita con il culo, e non mi sta bene per una auto da 50 milioni! :KO)

non credo risolverebbe, le tedesche han problemi di turbine a quanto ne so.

si è vero, è anche vero che la marmotta confeziona la cioccolata, cicciolina è vergine (usava una controfigura) e degli alligatori bianchi si aggirano indisturbati per le fogne di Manhattam!

Mi è capitato di salire su un audi, ed ho capito il concetto di solidità, prima avevo una bmw, e con 363mila km scricchiolava meno della mia attuale e il motore era un orologio, io non ho detto che l'alfa è una merda, infatti ho scritto che non mi ha dato grosse noie, ma molte cose sono fastidiose visto il prezzo...frizione di merda, assemblaggi fatti da Boccelli e Stevie Wonder, cielo che si stacca, alzacristalli che mi rimane in mano, cofano che non si apre più, materiali medio scadenti, cosette dsa poco (frizione esclusa), ma che segnano un confine netto tra un auto (la 147) ed un auto costruita bene (le altre).
 
a mio avviso le auto di oggi sono programmate per autodistruggersi.

ho una fiesta del 1984, 104 mila km, di cui gli ultimi 30 mila fatti malissimo (in mano mia :asd) ); freni a mano, parcheggi su cumuli di sabbia,cemento o marciapiedi, rally in posti isolati di campagna, camminato in mezzo mt d'acqua, camminato in acqua salata a bordo spiaggia, ci carico l'impossibile, l'ultima volta caricai circa 300kg di ferri da buttare!

La macchina cammina e non da problemi!

Passiamo all'altra, Mirafiori 131 1300cc anno 1979, 26 anni di ONORATISSIMA carriera! Problemi??? Solo 2 stupide batterie in 26 anni...

Fatevi 2 conti ;)
 
Eric Draven":1g7pjczd ha detto:
si è vero, è anche vero che la marmotta confeziona la cioccolata, cicciolina è vergine (usava una controfigura) e degli alligatori bianchi si aggirano indisturbati per le fogne di Manhattam!

Mi è capitato di salire su un audi, ed ho capito il concetto di solidità, prima avevo una bmw, e con 363mila km scricchiolava meno della mia attuale e il motore era un orologio, io non ho detto che l'alfa è una merda, infatti ho scritto che non mi ha dato grosse noie, ma molte cose sono fastidiose visto il prezzo...frizione di merda, assemblaggi fatti da Boccelli e Stevie Wonder, cielo che si stacca, alzacristalli che mi rimane in mano, cofano che non si apre più, materiali medio scadenti, cosette dsa poco (frizione esclusa), ma che segnano un confine netto tra un auto (la 147) ed un auto costruita bene (le altre).

Raga sarò io culato...ma non ho avuto mai grossi problemi...

i problemi fin ora riscontrati sulla 147, a km 87500 sono:

-Variatore di fase cambiato a 80 mila km circa
-guarnizione collettori cambiata a 80 mila km circa
-batteria cambiata 2 anni fa (ma è logico che si debba cambiare)
-Frizione che strappa a freddo in 1a, ma + che logico visto che con l'ex proprietario ha fatto ben 56 mila km in mezzo al traffico di napoli.
-Scricchiolii, si, eliminato quello degli scontrini portiere, in attesa di eliminare la maracas sita nella cintura anteriore lato passeggero.

Onestamente tutti questi problemi la mia non li presenta :shrug03)
 
Eric Draven":2jlo16bj ha detto:
Compra una tedesca, dico sul serio, farò cosi anche io e non mi ha dato grosse noie, solo che è costruita con il culo, e non mi sta bene per una auto da 50 milioni! :KO)

beh ma devi vedere quale tedesca... se t fai 1 giretto negli altri forum, (ma lo vedo anche nella realtà di tutti i giorni) le tedesche non sono proprio esenti dai problemi e non lievi... poi la macchina sfigata puo' capitare purtroppo che sia italiana o meno... per sempio :tiè) la mia non m ha dato mai problemi tranne proprio qualche sciokkezza e m ritocco :tiè)
 
io di 147 ne ho avute già tre .. e tutte senza difetti :shrug03) ... sono stato mooolto fortunato io o troppo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tu ????? beh, magari entrambi... :asd)
 
white.oleander":24yfedji ha detto:
A questo punto sono convinto di odiare la 147 in un modo davvero profondo.. io la odio, spero che possa bruciare!! La odio tantissimo!! Dopo solo 100 mila km e molti soldi spesi in manutenzione, un nuovo guasto! Basta!! Io di odio!!! All'improvviso le marce faticano ad entrare e il cambio fatica molto a tornare nella posizione di folle... la frizione ha 25 mila km e fino a stamattina andava bene, staccava un po' in alto, ma nel complesso andava bene... cambio=di solito spesa alta.. a qetso punto penso ad una rottamazione

Ciao Withe,mi spieghi bene che tipo di problema hai?in particolare vorrei chiederti se in una manovra in particolare fa questo che ti descrivo:Innesta la prima,a frizione ancora schiacciata,noti che tende a staccare da sola?cioé,ti si muove da sola senza che tu alzi il pedale?

poi qualche domanda:
Hai notato macchie di olio per terra dove la metti a riposo?
Hai il paramotore montato?perché così puoi monitorare meglio al situazione..io l'ho rimontato dopocirca 45000 km di periodo "sotto osservazione"...

Hai dato un occhio al livello liquido dei freni?se sei sotto al livello minimo é possibile che non riesci ad innestare bene le marce.

spero che si riesca a risistemarla,penso che come te e come me qui (campioni di rotture di OO sulla 147) ce ne siano molti...
 
Top