147 Q2

Fra vts 16v

Nuovo Alfista
24 Aprile 2011
30
0
6
39
Roma
ho solo questa foto al momento, sta ancora riposando sotto il tetto della concessionaria...
 
Buona scelta. Probabilmente il migliore allestimento disponibile della Serie Due.

Occhio a quei cerchi perche' sono delicatini, dato che sporgono lateralmente tendono ricevere ghiaia e pietrisco in marcia e quindi rovinarsi con facilita'.
 
C.Burton":3jnutwqe ha detto:
Davvero un gran bel colore elegante :OK)
Che gomme monta su? Bridgestone? Pirelli?

Vero, molto fine con questo colore :nod)
 
grazie ragazzi...sto morendo dalla voglia di averla fra le mani...in settimana dovrei riuscirci!!le gomme sono continental sportcontact2, non sono nemmeno nuove ma purtroppo non riuscito a farmele cambiare, me la danno tagliandata e con le pasticche nuove. ma tanto i freni originali sono la prima cosa che faranno una brutta fine... :lol:
 
Devo dire che di 147 Q2 di quel colore li se ne vedono davvero poche in giro o comunque dalle mie parti ne vedo poche!
Cmq ottimo acqusto, veramente bella!
I freni sai già che non ti soddisferanno...hai già in mente un qualche kit o solo pastiglie?
 
si è vero è molto elegante,anche se la foto che ho postato nn rende, dal vivo è qualcosa! sai sono abituato alla mia saxo vts che pesa 900kg a cui ho montato pinze maggiorate con tubi in treccia, ferodo ds3000 e olio dot 5.1...ha una frenata pazzesca, quindi penso che mi trovero male..cmq prima provero ma gia so che non mi soddisfera. in mente ho ferodo ds2500 e tubi in treccia, niente di particolare perche non voglio stravolgerla. poi ho la saxo che terro uso pista quindi mi sfoghero con lei...

ps:al massimo oltre ai freni montero dei dista ma giusto per gusto estetico, perche su tutte le auto che ho proato/avuto non ho mai notato grandi miglioramenti,anzi con i dista la macchina davanti inserisce anche piu lentamente in curva...la soluzione ottimale per il mio stile di guida (ovviamente si parla di pista) è un piccolo dista dietro in modo che la ruota non si appiccichi troppo per terra e la faccia scorrere per inserire meglio:)
 
Fra vts 16v":1w4sacmc ha detto:
si è vero è molto elegante,anche se la foto che ho postato nn rende, dal vivo è qualcosa! sai sono abituato alla mia saxo vts che pesa 900kg a cui ho montato pinze maggiorate con tubi in treccia, ferodo ds3000 e olio dot 5.1...ha una frenata pazzesca, quindi penso che mi trovero male..cmq prima provero ma gia so che non mi soddisfera. in mente ho ferodo ds2500 e tubi in treccia, niente di particolare perche non voglio stravolgerla. poi ho la saxo che terro uso pista quindi mi sfoghero con lei...

ps:al massimo oltre ai freni montero dei dista ma giusto per gusto estetico, perche su tutte le auto che ho proato/avuto non ho mai notato grandi miglioramenti,anzi con i dista la macchina davanti inserisce anche piu lentamente in curva...la soluzione ottimale per il mio stile di guida (ovviamente si parla di pista) è un piccolo dista dietro in modo che la ruota non si appiccichi troppo per terra e la faccia scorrere per inserire meglio:)


prima di cambiare l'impianto frenante, provalo non credo che rimarrai deluso (nei limiti della fisica giustamente) che anzi nella 147 sono proprio il piatto forte la frenata e la stabilita...... ;)
 
si si certo che lo provo, anzi cosi come sta ora dovra durare anche un bel po...il mio era solo un parere da principiante alfa :OK)
l'unica cosa, dato che la macchina ha 4 anni gli vorrei fare un cambio olio freni con un spurgo fatto a mestiere :nod)

edit:eek:ggi ho fatto il passaggio e l'assicurazione...domani pomeriggio sara mia :A)
 
NON montare i distanziali. Rovineresti la cosa migliore di quella macchina, l'equilibrio del suo assetto, che tra l'altro ha richiesto parecchio lavoro extra ai collaudatori per la messa a punto a causa dell'introduzione del Torsen.

Il pregio della 147 Q2 e' che si tratta della versione di serie piu' vicina alla GTA come messa a punto della dinamica. Evita di rovinarla e ti farai un favore...
 
sens'altro hai ragione sono un profano...devo prima testare poi vedro sul da farsi...ma penso anche che è l'auto che va cucita addosso al "pilota", non il pilota che deve adattarsi all'auto :p
cmq probabilmente mi sono espresso male qualche post fà..i dista sulla Q2 sarebbero solo per gusto estetico..non per migliorare l'handilng, gia so che verrebbe peggiorato, come su qualsiasi altra macchina..

Edit: fra poco la vado a prendere.... :A)
 
ritirata ieri...che dire, fantastica!!! :A) quando l'ho vista lì tutta lucida, per la prima volta alla luce del sole non stavo nei panni... :love) ha un colore davvero fantastico, è elegante ma sportiva....un bel compromesso.
alla guida silenziosa, comoda, non fa un rumore, ne scricchiolii interni ne di sospensioni/barre ecc ecc...insomma perfetta...
la guida è a dir poco appagante, sterzo preciso e molto comunicativo..si corica un po in appoggio ma non posso pretendere troppo da un'auto originale..

x ora unica nota negativa come gia immaginavo...i freni...mancano di mordente e sopratutto attacco iniziale! non è che non frena, ma per come sono abituato frena poco...non è un problema con pochi accorgimenti mirati frenerà come dico io :A)
consumo fra autostrada, extraurbano e un po di paese con un paio di allunghi senza esagerare circa 18 km/l
per ora sono molto soddisfatto e felice del mio acquisto..

forse a breve ne arriva un altra a casa...sto convincendo mio padre...dovrebbe essere una distinctive nera jtdm 16v.... :clap)

miglioramenti in mente:
-tubi in treccia, ferodo ds 2500, cambio olio freni con super dot 4 della motul
-filtro a pannello in cotone
-downpipe
-tubi IC in silicone

per quanto riguarda l'estica rimarra rigorosamente come mamma alfa l'ha fatta, è bellissima cosi!!

appena ho tempo foto...
 
:OK) vedrai che rimarrai soddisfatto!!!
Come primi interventi direi che hai già le idee chiare, estetica originale e meccanica al top...ottimo direi! ;)
 
Di sicuro hai fatto un ottimo acquisto e ne sarai soddisfatto. Attrazione fatale :love) Foto :up)
 
purtroppo ho solo poche foto fatte pure male con il cellulare...








le mie figlie :A) 147 Q2 full original for every day e saxo vts 1.6 16v 130 cv only race :drive)




a breve foto migliori con la digitale :nod)
 
Top