147 Q2 vs Bmw Serie 1 2.0 Td

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aragornQ2

Nuovo Alfista
17 Marzo 2007
70
0
6
Roma
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa. Secondo voi, una Bmw serie 1 2.0 Td (163 cv) può mettere seriamente in discussione il motore della nostra Alfa (il 150 cv) in accellerazione? Io per un corso di guida ho portato la 1.8 Td (122 cv) e non mi ricordo nulla di eccezionale..
:) ;)
 
sulla carta sembrerebbe di si,ma io ho provato in pista(varano)e non mi è sembrato che ci sia una gran differenza tra i due(conta però che io ho il 140cv)vanno più o meno uguali....
 
fillojtd":12d3w556 ha detto:
sulla carta sembrerebbe di si,ma io ho provato in pista(varano)e non mi è sembrato che ci sia una gran differenza tra i due(conta però che io ho il 140cv)vanno più o meno uguali....
più o meno..Bmw da mezzo secondo in accelerazione e 20km/h in lungo..
 
Simmy106":2dpnvv86 ha detto:
fillojtd":2dpnvv86 ha detto:
sulla carta sembrerebbe di si,ma io ho provato in pista(varano)e non mi è sembrato che ci sia una gran differenza tra i due(conta però che io ho il 140cv)vanno più o meno uguali....
più o meno..Bmw da mezzo secondo in accelerazione e 20km/h in lungo..
sulla carta come ho detto...la realtà non è cosi...provare per credere..per la velocità non ti sò dire al max si arriva sui 150 a varano
 
il nuovo 120 d non ha 177 cv??? ragazzi, quasi 30 cv in +, migliore aereodinamica, migliore trasmissione...consoliamoci con i 10.000 euro di differenza e con i viaggi che questo risparmio ti permette di fare...
CMQ al di là dell'estetica, mi sa che BMW vince...non che sia un dramma, anzi... :OK) javascript:emoticon(':OK)')
javascript:emoticon(':OK)')
 
fillojtd":43vcv4gg ha detto:
sulla carta sembrerebbe di si,ma io ho provato in pista(varano)e non mi è sembrato che ci sia una gran differenza tra i due(conta però che io ho il 140cv)vanno più o meno uguali....
la 120D per avere 163 cv mi sembra un pò una lumachina...va uguale alla vecchia leon da 150 cv se non peggio...io ho una 147 jtd da 140 cv che va benissimo e mi sembra molto simile dalle prove che ho fatto..stavo tranquillamente dietro...addirittura...basta..non mi voglio fare sospendere come l' altra volta..ho portato la macchina in una grande officina Alfa di Catania e non so cosa hanno fatto(mi pare messa in fase) ed ora sembra rimappata rispetto a prima..una bomba..so solo che i multijet sono i migliori..appena escono i nuovi multijet da 170-180 cv non ce n'è per nessuno...pure un mio amico meccanico (che ha una golf IV serie tdi da 100 cv) mi ha detto che la mia macchina brucia l' asfalto...viva Alfa..ho messo un filtro sportivo a pannello della Bmc...forse mi ha fatto guadagnare qualche cv...
 
Sul diesel a meno di modifiche meccaniche il filtro originale va più che bene...
 
shinobi76":2fvakgdi ha detto:
fillojtd":2fvakgdi ha detto:
sulla carta sembrerebbe di si,ma io ho provato in pista(varano)e non mi è sembrato che ci sia una gran differenza tra i due(conta però che io ho il 140cv)vanno più o meno uguali....
la 120D per avere 163 cv mi sembra un pò una lumachina...va uguale alla vecchia leon da 150 cv se non peggio...io ho una 147 jtd da 140 cv che va benissimo e mi sembra molto simile dalle prove che ho fatto..stavo tranquillamente dietro...addirittura...basta..non mi voglio fare sospendere come l' altra volta..ho portato la macchina in una grande officina Alfa di Catania e non so cosa hanno fatto(mi pare messa in fase) ed ora sembra rimappata rispetto a prima..una bomba..so solo che i multijet sono i migliori..appena escono i nuovi multijet da 170-180 cv non ce n'è per nessuno...pure un mio amico meccanico (che ha una golf IV serie tdi da 100 cv) mi ha detto che la mia macchina brucia l' asfalto...viva Alfa..ho messo un filtro sportivo a pannello della Bmc...forse mi ha fatto guadagnare qualche cv...
dubito :rotolo) :rotolo)
Prova la nuova 120d...io sulla vecchia ci sono salito, e pure sul mjet 150cv...e la sensazione che ne ho tratto è che la BMW vada di + :OK)
cerco di essere obiettivo :ka)
 
shinobi76":wjuzu63q ha detto:
fillojtd":wjuzu63q ha detto:
sulla carta sembrerebbe di si,ma io ho provato in pista(varano)e non mi è sembrato che ci sia una gran differenza tra i due(conta però che io ho il 140cv)vanno più o meno uguali....
la 120D per avere 163 cv mi sembra un pò una lumachina...va uguale alla vecchia leon da 150 cv se non peggio...io ho una 147 jtd da 140 cv che va benissimo e mi sembra molto simile dalle prove che ho fatto..stavo tranquillamente dietro...addirittura...basta..non mi voglio fare sospendere come l' altra volta..ho portato la macchina in una grande officina Alfa di Catania e non so cosa hanno fatto(mi pare messa in fase) ed ora sembra rimappata rispetto a prima..una bomba..so solo che i multijet sono i migliori..appena escono i nuovi multijet da 170-180 cv non ce n'è per nessuno...pure un mio amico meccanico (che ha una golf IV serie tdi da 100 cv) mi ha detto che la mia macchina brucia l' asfalto...viva Alfa..ho messo un filtro sportivo a pannello della Bmc...forse mi ha fatto guadagnare qualche cv...
continua a sognare :sleep) :p
 
Rickyfer":1s7ttxzk ha detto:
shinobi76":1s7ttxzk ha detto:
fillojtd":1s7ttxzk ha detto:
sulla carta sembrerebbe di si,ma io ho provato in pista(varano)e non mi è sembrato che ci sia una gran differenza tra i due(conta però che io ho il 140cv)vanno più o meno uguali....
la 120D per avere 163 cv mi sembra un pò una lumachina...va uguale alla vecchia leon da 150 cv se non peggio...io ho una 147 jtd da 140 cv che va benissimo e mi sembra molto simile dalle prove che ho fatto..stavo tranquillamente dietro...addirittura...basta..non mi voglio fare sospendere come l' altra volta..ho portato la macchina in una grande officina Alfa di Catania e non so cosa hanno fatto(mi pare messa in fase) ed ora sembra rimappata rispetto a prima..una bomba..so solo che i multijet sono i migliori..appena escono i nuovi multijet da 170-180 cv non ce n'è per nessuno...pure un mio amico meccanico (che ha una golf IV serie tdi da 100 cv) mi ha detto che la mia macchina brucia l' asfalto...viva Alfa..ho messo un filtro sportivo a pannello della Bmc...forse mi ha fatto guadagnare qualche cv...
dubito :rotolo) :rotolo)
Prova la nuova 120d...io sulla vecchia ci sono salito, e pure sul mjet 150cv...e la sensazione che ne ho tratto è che la BMW vada di + :OK)
cerco di essere obiettivo :ka)
parlo della vecchia..ti da la sensazione che vada di perchè ha la trazione posteriore e senti spingere da dietro...non so come spiegartelo..ho l' ho provata con un modulo aggiuntivo ed aveva 193 cv e mi faceva ridere onestamente..
già è capitato 2 volte condue 120d alle quali stavo tranquillamente dietro(a 10-15 mt)..ripeto..sono riuscito pure a farla stare dietro..certo..non so a quanti giri ho fatto arrivare il motore..però..tutto ciò è un pregio per Alfa e una vergona per Bmw(uscita 2 anni dopo la 147 da 140 cv) che per i cavalli che ha si può dire tutto tranne che sia performante..immagina una 147 con 163 cv...mi doveva vedere col binocolo...la vecchia leon da 150 cv va uguale e se prendiamo una ibiza tdi da 160 cv se la beve in un boccone..troppo elogiata questa bmw..tutto si può dire tranne che sia potente rispetto a molte altre macchine....
 
75 turbo america":h8l65s6q ha detto:
shinobi76":h8l65s6q ha detto:
fillojtd":h8l65s6q ha detto:
sulla carta sembrerebbe di si,ma io ho provato in pista(varano)e non mi è sembrato che ci sia una gran differenza tra i due(conta però che io ho il 140cv)vanno più o meno uguali....
la 120D per avere 163 cv mi sembra un pò una lumachina...va uguale alla vecchia leon da 150 cv se non peggio...io ho una 147 jtd da 140 cv che va benissimo e mi sembra molto simile dalle prove che ho fatto..stavo tranquillamente dietro...addirittura...basta..non mi voglio fare sospendere come l' altra volta..ho portato la macchina in una grande officina Alfa di Catania e non so cosa hanno fatto(mi pare messa in fase) ed ora sembra rimappata rispetto a prima..una bomba..so solo che i multijet sono i migliori..appena escono i nuovi multijet da 170-180 cv non ce n'è per nessuno...pure un mio amico meccanico (che ha una golf IV serie tdi da 100 cv) mi ha detto che la mia macchina brucia l' asfalto...viva Alfa..ho messo un filtro sportivo a pannello della Bmc...forse mi ha fatto guadagnare qualche cv...
continua a sognare :sleep) :p
ieri eravami in 4 a sognare allora :rotolo)
anzi ti dirò di più..noi sognavamo e i 4 sulla 120d avranno avuto un brutto incubo appena sono riuscito a passare davanti..mah...le 320D da 163 me le bevo tutte(già 8)..la 120d è più leggere ma non riesce a seminarmi..per fortuna c' era chi diceva una 120 dovrebbe seminarmi..non mi pare proprio..le uniche macchine che mi hanno seminato sono state delle 147 da 170-180 cv e qualche macchina molto più potente della mia.. :asd)
cmq non voglio innescare polemiche ma nonostante abbia 23 cv in più e sia uscita 2 anni dopo la differenza è minima...i tdi sono molto più potenti di quei cessi di comon rail bmw...bmw dei veri chiodi...anzi spero che vinca Luna Rossa e non Oracle BMW così facciamo vedere chi sono gli italiani..
ps..non dico cazzate poi.. quando provo in pista con un' altra 147 da 140 cv o 150 cv sono allo stesso livello quindi non ho neppure la rimappa...chissà come mai i multijet li monta oltre a Fiat pure l' Alfa, Lancia e per non parlare di Opel, Saab e mi pare pure Suzuki(non ne sono sicuro però)..chissà perchè...boh..forse perchè fanno schifo rispetto a quei super motori bmw che sono i più potenti del mondo...ma va..va va..
 
i cv contano ma contano pure altre cose..il tipo di motore ecc ecc...se contano solo i cv com'è allora che una porsche 997 turbo da 480 cv si beve una m5 rimappata da oltre 557 cv? ho visto il video su youtube.com tratto dal sito m5board.com se non sbaglio...
 
shinobi76":31xvztx8 ha detto:
i cv contano ma contano pure altre cose..il tipo di motore ecc ecc...se contano solo i cv com'è allora che una porsche 997 turbo da 480 cv si beve una m5 rimappata da oltre 557 cv? ho visto il video su youtube.com tratto dal sito m5board.com se non sbaglio...
su automobilismo c'erano prove che misuravano anche gli assorbimenti della trasmissione in genere la ta dovrebbe assorbire meno potenza di una tp la jts assorbiva tanti cavalli che alle ruote arrivava in percentuale meno potenza della bmw,ma la differenza era notevole quindi abbiamo motori meno potenti trasmissioni che assorbono piu' potenza dove pensi di andare?mi dispiace ma la situazione e' questa,e' solo un esempio ma credo che la realta' sia ancora peggio :asd) :OK)
 
shinobi76":3imatg1v ha detto:
75 turbo america":3imatg1v ha detto:
shinobi76":3imatg1v ha detto:
fillojtd":3imatg1v ha detto:
sulla carta sembrerebbe di si,ma io ho provato in pista(varano)e non mi è sembrato che ci sia una gran differenza tra i due(conta però che io ho il 140cv)vanno più o meno uguali....
la 120D per avere 163 cv mi sembra un pò una lumachina...va uguale alla vecchia leon da 150 cv se non peggio...io ho una 147 jtd da 140 cv che va benissimo e mi sembra molto simile dalle prove che ho fatto..stavo tranquillamente dietro...addirittura...basta..non mi voglio fare sospendere come l' altra volta..ho portato la macchina in una grande officina Alfa di Catania e non so cosa hanno fatto(mi pare messa in fase) ed ora sembra rimappata rispetto a prima..una bomba..so solo che i multijet sono i migliori..appena escono i nuovi multijet da 170-180 cv non ce n'è per nessuno...pure un mio amico meccanico (che ha una golf IV serie tdi da 100 cv) mi ha detto che la mia macchina brucia l' asfalto...viva Alfa..ho messo un filtro sportivo a pannello della Bmc...forse mi ha fatto guadagnare qualche cv...
continua a sognare :sleep) :p
ieri eravami in 4 a sognare allora :rotolo)
anzi ti dirò di più..noi sognavamo e i 4 sulla 120d avranno avuto un brutto incubo appena sono riuscito a passare davanti..mah...le 320D da 163 me le bevo tutte(già 8)..la 120d è più leggere ma non riesce a seminarmi..per fortuna c' era chi diceva una 120 dovrebbe seminarmi..non mi pare proprio..le uniche macchine che mi hanno seminato sono state delle 147 da 170-180 cv e qualche macchina molto più potente della mia.. :asd)
cmq non voglio innescare polemiche ma nonostante abbia 23 cv in più e sia uscita 2 anni dopo la differenza è minima...i tdi sono molto più potenti di quei cessi di comon rail bmw...bmw dei veri chiodi...anzi spero che vinca Luna Rossa e non Oracle BMW così facciamo vedere chi sono gli italiani..
ps..non dico cazzate poi.. quando provo in pista con un' altra 147 da 140 cv o 150 cv sono allo stesso livello quindi non ho neppure la rimappa...chissà come mai i multijet li monta oltre a Fiat pure l' Alfa, Lancia e per non parlare di Opel, Saab e mi pare pure Suzuki(non ne sono sicuro però)..chissà perchè...boh..forse perchè fanno schifo rispetto a quei super motori bmw che sono i più potenti del mondo...ma va..va va..
ma perche' ti arrabbi con bmw devi prendertela con la fiat se non riasce a fare motori piu' potenti :ka)
 
75 turbo america":2378i276 ha detto:
shinobi76":2378i276 ha detto:
i cv contano ma contano pure altre cose..il tipo di motore ecc ecc...se contano solo i cv com'è allora che una porsche 997 turbo da 480 cv si beve una m5 rimappata da oltre 557 cv? ho visto il video su youtube.com tratto dal sito m5board.com se non sbaglio...
su automobilismo c'erano prove che misuravano anche gli assorbimenti della trasmissione in genere la ta dovrebbe assorbire meno potenza di una tp la jts assorbiva tanti cavalli che alle ruote arrivava in percentuale meno potenza della bmw,ma la differenza era notevole quindi abbiamo motori meno potenti trasmissioni che assorbono piu' potenza dove pensi di andare?mi dispiace ma la situazione e' questa,e' solo un esempio ma credo che la realta' sia ancora peggio :asd) :OK)
si ..le riviste scrivono un sacco di cazzate..chissà quanti soldi da Bmw alle testate giornalistiche.. :asd) una macchina da 177 cv che consuma pochissimo..mah...ancora crediamo alla befana.. :culo)...Quattroruote dice una cosa, Cambio un' altra, quello un' altra ancora...non si sa mai dove stia la verità...lascia perdere la jts che fanno pena..Alfa ha motori benzina che fanno pena ormai..io paqrlo di diesel e penso che Fiat ha tanto da insegnare agli altri..un mio amico meccanico mi dice sempre una cosa..lascia perdere quello che scrivono i giornali, la realtà è diversa..devi vedere in strada..basta...sicuramente sarà un pò superiore la 120D(non parlo della nuova) da 163 cv ma io con 23 cv le stavo dietro senza problemi..che significa? che i motori Fiat hanno ancora tanto da dire(avremmo bisogno di un pò di vitamine visto che solo Fiat è rimasta indietro)...ma stare dietro ad uan macchian molto più nuova e con 23 cv in + fa solo onore ad Alfa e disonore a Bmw visto anche il prezzo..a parte che esteticamente è un cesso ed internamente forse la 147 è fatta meglio(non lo dico solo io)....
 
75 turbo america":1ldvimmn ha detto:
shinobi76":1ldvimmn ha detto:
75 turbo america":1ldvimmn ha detto:
shinobi76":1ldvimmn ha detto:
fillojtd":1ldvimmn ha detto:
sulla carta sembrerebbe di si,ma io ho provato in pista(varano)e non mi è sembrato che ci sia una gran differenza tra i due(conta però che io ho il 140cv)vanno più o meno uguali....
la 120D per avere 163 cv mi sembra un pò una lumachina...va uguale alla vecchia leon da 150 cv se non peggio...io ho una 147 jtd da 140 cv che va benissimo e mi sembra molto simile dalle prove che ho fatto..stavo tranquillamente dietro...addirittura...basta..non mi voglio fare sospendere come l' altra volta..ho portato la macchina in una grande officina Alfa di Catania e non so cosa hanno fatto(mi pare messa in fase) ed ora sembra rimappata rispetto a prima..una bomba..so solo che i multijet sono i migliori..appena escono i nuovi multijet da 170-180 cv non ce n'è per nessuno...pure un mio amico meccanico (che ha una golf IV serie tdi da 100 cv) mi ha detto che la mia macchina brucia l' asfalto...viva Alfa..ho messo un filtro sportivo a pannello della Bmc...forse mi ha fatto guadagnare qualche cv...
continua a sognare :sleep) :p
ieri eravami in 4 a sognare allora :rotolo)
anzi ti dirò di più..noi sognavamo e i 4 sulla 120d avranno avuto un brutto incubo appena sono riuscito a passare davanti..mah...le 320D da 163 me le bevo tutte(già 8)..la 120d è più leggere ma non riesce a seminarmi..per fortuna c' era chi diceva una 120 dovrebbe seminarmi..non mi pare proprio..le uniche macchine che mi hanno seminato sono state delle 147 da 170-180 cv e qualche macchina molto più potente della mia.. :asd)
cmq non voglio innescare polemiche ma nonostante abbia 23 cv in più e sia uscita 2 anni dopo la differenza è minima...i tdi sono molto più potenti di quei cessi di comon rail bmw...bmw dei veri chiodi...anzi spero che vinca Luna Rossa e non Oracle BMW così facciamo vedere chi sono gli italiani..
ps..non dico cazzate poi.. quando provo in pista con un' altra 147 da 140 cv o 150 cv sono allo stesso livello quindi non ho neppure la rimappa...chissà come mai i multijet li monta oltre a Fiat pure l' Alfa, Lancia e per non parlare di Opel, Saab e mi pare pure Suzuki(non ne sono sicuro però)..chissà perchè...boh..forse perchè fanno schifo rispetto a quei super motori bmw che sono i più potenti del mondo...ma va..va va..
ma perche' ti arrabbi con bmw devi prendertela con la fiat se non riasce a fare motori piu' potenti :ka)
non mi arrabbio con nessuno...voi basate tutto sui cavalli..sareste anche in grado di dire senza prima aver fatto dei test che una macchina da 177 cv sia più forte di una che ne ha 176 ad esempio...possibilente quelal da 176 cv pesa 300 kg in meno ma per voi è meno potente visto che ha una cv in meno...mah..
 
io ho sempre avuto alfa e le bmw nemmeno le guardavo oggi la situazione e' molto diversa non abbiamo niente di meglio da bmw se non l'estetica,poi se ti fa piacere puoi pensare che la fiat ha motori migliori di bmw :ka)
 
shinobi76":3pd7a3f0 ha detto:
i cv contano ma contano pure altre cose..il tipo di motore ecc ecc...
E' sempre bello leggere questa tua massima. :asd)

Ogni volta non so se rimanere allibito di fronte ad una frase che non ha senso o se semplicemente mettermi a ridere dando il giusto peso a quel che significa.
 
75 turbo america":chtg8sbt ha detto:
io ho sempre avuto alfa e le bmw nemmeno le guardavo oggi la situazione e' molto diversa non abbiamo niente di meglio da bmw se non l'estetica,poi se ti fa piacere puoi pensare che la fiat ha motori migliori di bmw :ka)
i motori benzina Alfa(che poi non sono Alfa) fanno pietà..poi mi spieghi perchè il mjet lo montano dovunque..i mjet da 140-150 cv volano..e vanno molto di più dei fratelli tedeschi...anche con 23 cv in meno ci sto dietro..è la seconda volta..puoi credere quello che vuoi..figurati...con 23 cv in + dovrebbe seminarmi una macchina come ho fatto io con un' idiota con una 118D..ero convinto poverino ma poi mi ha visto con binocolo..e come semino le 147 da 120 cv...basta....e ti assicuro che una 147 da 120 cv anche con 2 cv in meno delal 118d va molto + forte..
 
shinobi76":y8m7omm4 ha detto:
possibilente quelal da 176 cv pesa 300 kg in meno ma per voi è meno potente visto che ha una cv in meno...mah..
Ma altrettanto possibilmente è meno potente, avendo un CV in meno.

Dicesi unità di misura della potenza, perchè misura proprio la potenza, e se A<B significa che l'auto che monta il motore che ha potenza A è meno potente di quella che monta il motore di potenza B.

Una persona che pesa 70 Kg è più leggera di una che ne pesa 71, e questo sia che le due persone siano alte uguali, sia che sia più alta la prima, oppure la seconda.

Capisco che è un concetto estremamente difficile, ma sono mesi che provo a spiegartelo, senza successo.

Se parli di potenza non ha alcuna importanza tutto il resto.

Perchè per esprimere quello che intendi non cominci a parlare per lo meno di rapporto peso/potenza?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top