147 Q2 o 147 Exclusive? dilemma...aiutatemi!

Q2 a vita,poi vivi in un posto dove nevica e gela,è la macchina fatta apposta per te,ti consiglierei di montare poi un bel lettore dvd navigatore pioneer o keenwood dopo che costa sui 1.000 € il connect non va tanto tanto bene

el_drugo":2d6fc2pl ha detto:
MarcoG.":2d6fc2pl ha detto:
Ciao ragazzi, forse sono riuscito a mettere da parte i soldi per la 147! :A) :A)

Ora però mi sono posto un problema, girando tra i vari concessionari le mie attenzioni sono cadute su due auto:

1) 147 Q2: 5 porte, grigio stromboli, nessun optional oltre a tutto quello che c'è di serie sulla Q2. L'auto è di Febbraio 2007 ed ha circa 6000km.
Prezzo: 21'000 euro

2) 147 Exclusive: 5 porte, grigio stromboli, pelle, connect nav+, telefono, cerchi multirazza 17. L'auto è di Ottobre 2006 ed ha 36000km.
Prezzo 18'000 euro.

Sono super indeciso, da un lato mi piace la Q2 perchè ha l'autobloccante, mi piacciono i cerchi, gli interni (soprattutto il quadro strumenti) è sportiva come nessun'altra ed ha pochi km. Dall'altro mi piace la Exclusive perchè ha i sedili in pelle, il connect e costa qualcosa in meno, però ha anche 30000km in più.

Non so davvero cosa scegliere, voi che mi consigliate?

tanto per fare l'avvocato del diavolo.. se mi compro una macchina e ci faccio 36.000 km in un anno.. probabilmente la uso per lavoro.. e posso permettermi di cambiarla spesso.. anche una all'anno!!

ma se compro un mostro sacro tipo il Q2.. e la rivendo dopo 6.000km solamente.. e pochi mesi.. non è che mi ha rotto i cogl..ni per tutti i problemi che ha??

considerando anche che ultimamente causa poca serietà e scioperi vari le macchine escono veramente di merda!! (vedi la mia.. anche se per fortuna non ha grossisimi problemi!!) :(
fai un pò te..
altrimenti se fosse davvero perfetta andrei anchio sul Q2!!

La mia è di febbraio 2007 e a parte la frizione (sistemata tra l'altro) di problemi non ne ha, quindi non generaliziamo sempre ;)

Io ti dico la mia ma tieni conto che ho la 147 da giugno e nella motorizzazione 1.6 ts da 120 hp(benzina e gpl 250 km con 18 € :muaha) :muaha :eek:fftopic) ) ) e che non sono il massimo dell esperienza ma mi sento di farti un appunto.

Ho guidato proprio ieri una 147 exclusive di un mio amico 1.9 mjet da 150 hp per carità bellissima (lui non ha il navi) motore molto potente ma con marcie troppo corte per me .
Nota dolente ho fatto ben 8 rotonde tra andata e ritorno e se non ti piace una macchina che si corica punta sulla q2 che ha l assetto sportivo alfa di serie.

Io ho l assetto di serie sportivo e che ci crediate o no come sensazione di guida in curva cè un abisso, non oso immaginare con il q2 e con un assetto magari koni!!!

Quindi consiglio q2!!! :champion) :champion) :champion)

select":h891dq6b ha detto:
MarcoG.":h891dq6b ha detto:
Ciao ragazzi, forse sono riuscito a mettere da parte i soldi per la 147! :A) :A)

Ora però mi sono posto un problema, girando tra i vari concessionari le mie attenzioni sono cadute su due auto:

1) 147 Q2: 5 porte, grigio stromboli, nessun optional oltre a tutto quello che c'è di serie sulla Q2. L'auto è di Febbraio 2007 ed ha circa 6000km.

2) 147 Exclusive: 5 porte, grigio stromboli, pelle, connect nav+, telefono, cerchi multirazza 17. L'auto è di Ottobre 2006 ed ha 36000km.
Prezzo 18'000 euro.

Sono super indeciso, da un lato mi piace la Q2 perchè ha l'autobloccante, mi piacciono i cerchi, gli interni (soprattutto il quadro strumenti) è sportiva come nessun'altra ed ha pochi km. Dall'altro mi piace la Exclusive perchè ha i sedili in pelle, il connect e costa qualcosa in meno, però ha anche 30000km in più.

vai di Q2...poi ti compri un tomtom e se vuoi la pelle la fai mettere dopo COME VUOI TU personalizzando gli interni a tuo piacimento da un artigiano scegliendo cuciture, loghi, e volendo rivestendo sia il sottotetto che la plancia in pelle...

la exclusive ha molti piu km, il connect che è preistorico a dir poco. ok ha la pelle, ma spero non sia gia rovinata sul sedile del guidatore..

e poi montare successivamente il Q2 due non credere sia cosi economico e facile.. ci sono diverse cosette da cambiare (tra cui a quel punto anche l'assetto) e la cosa si fa complessa..

Ma quanto costa un lavoro del genere?? :jaw)

Il Capro Espiatorio":13wney7a ha detto:
select":13wney7a ha detto:
MarcoG.":13wney7a ha detto:

Prezzo 18'000 euro.

vai di Q2...poi ti compri un tomtom e se vuoi la pelle la fai mettere dopo COME VUOI TU personalizzando gli interni a tuo piacimento da un artigiano scegliendo cuciture, loghi, e volendo rivestendo sia il sottotetto che la plancia in pelle...

la exclusive ha molti piu km, il connect che è preistorico a dir poco. ok ha la pelle, ma spero non sia gia rovinata sul sedile del guidatore..

e poi montare successivamente il Q2 due non credere sia cosi economico e facile.. ci sono diverse cosette da cambiare (tra cui a quel punto anche l'assetto) e la cosa si fa complessa..

Ma quanto costa un lavoro del genere?? :jaw)

meno che montare il q2, tutti i suoi orpelli di contorno, e fare un assetto sportivo come Dio comanda...credimi...

e cmq puoi sempre evitare di far rivestire tetto e plancia in pelle e a quel punto la spesa è molto piu bassa...dalle mie parti max 1500 euro sedili+pannelli porta+ volante + cuffia freno e cambio
ovviamente con cuciture a contrasto se vuoi e scritte o stemmi ricamati a mano

el_drugo":2l4biftl ha detto:
MarcoG.":2l4biftl ha detto:

Prezzo 18'000 euro.

tanto per fare l'avvocato del diavolo.. se mi compro una macchina e ci faccio 36.000 km in un anno.. probabilmente la uso per lavoro.. e posso permettermi di cambiarla spesso.. anche una all'anno!!

ma se compro un mostro sacro tipo il Q2.. e la rivendo dopo 6.000km solamente.. e pochi mesi.. non è che mi ha rotto i cogl..ni per tutti i problemi che ha??

considerando anche che ultimamente causa poca serietà e scioperi vari le macchine escono veramente di merda!! (vedi la mia.. anche se per fortuna non ha grossisimi problemi!!) :(
fai un pò te..
altrimenti se fosse davvero perfetta andrei anchio sul Q2!!

questo problema non c'è, perchè come ha detto anche un altro utente, la macchina ha solo 6000km perchè è stata usata per i test drive, e ora la usa uno che lavora in concessionario per andare da casa a lavoro e viceversa.

Comunque credo che mi sono convinto, prendo la Q2...poi magare prendo da ebay dei sedili in pelle (se li trovo) o li faccio rivestire. Poi mi piacerebb e montare anche il connect, non tanto per l'utilità ma per l'estetica...mi piace troppo :D :elio) poi se vedo che comincia a farmi perdere per l'Italia mi installo il tom tom sull' N73 e mi compro una antenna GPS :clap)

Comunque grazie a tutti per i consigli! :hail)

MarcoG.":2rnz15dr ha detto:
mi sono convinto, prendo la Q2...poi magare prendo da ebay dei sedili in pelle (se li trovo) o li faccio rivestire.
Se li fai rivestire si soende da 1000€ (tinta unita senza fianchetti) in su. La pelle è di un altro pianeta rispetto a quella originale Alfa (molto più morbida, spessa e resistente). Considera che nei 1000€ è compreso anche montaggio.

MarcoG.":2rnz15dr ha detto:
Poi mi piacerebb e montare anche il connect, non tanto per l'utilità ma per l'estetica...mi piace troppo
Potresti valutare un sintomonitor doppio DIN tipo questo:
pioneer_avicd3_alfa159_medium.jpg

select":1yovnpd8 ha detto:
io per il nav punterei piu a una cosa cosi anche perche, oltre ad essere veramente antiquato, con il connect perdi il portaschede e il portabicchieri..che in fin dei conti è moolto comodo

A me fatto cosi nn piace perchè copre le bocchette di aerazione....

baldisse":25u8bzrd ha detto:
MarcoG.":25u8bzrd ha detto:
mi sono convinto, prendo la Q2...poi magare prendo da ebay dei sedili in pelle (se li trovo) o li faccio rivestire.
Se li fai rivestire si soende da 1000€ (tinta unita senza fianchetti) in su. La pelle è di un altro pianeta rispetto a quella originale Alfa (molto più morbida, spessa e resistente). Considera che nei 1000€ è compreso anche montaggio.

MarcoG.":25u8bzrd ha detto:
Poi mi piacerebb e montare anche il connect, non tanto per l'utilità ma per l'estetica...mi piace troppo
Potresti valutare un sintomonitor doppio DIN tipo questo:
pioneer_avicd3_alfa159_medium.jpg

Bellissimo questo navigatore! qualcuno sa dirmi come si chiama e quanto costa?

Guarda pure il Kenwood DNX-7200 credo sia il più completo che trovi!!! :nod)
Comunque vai di Q2 senza pensarci... :OK)

MarcoG.":35lv96r6 ha detto:
questo problema non c'è, perchè come ha detto anche un altro utente, la macchina ha solo 6000km perchè è stata usata per i test drive, e ora la usa uno che lavora in concessionario per andare da casa a lavoro e viceversa.

Comunque credo che mi sono convinto, prendo la Q2...poi magare prendo da ebay dei sedili in pelle (se li trovo) o li faccio rivestire. Poi mi piacerebb e montare anche il connect, non tanto per l'utilità ma per l'estetica...mi piace troppo :D :elio) poi se vedo che comincia a farmi perdere per l'Italia mi installo il tom tom sull' N73 e mi compro una antenna GPS :clap)

Comunque grazie a tutti per i consigli! :hail)
allora Q2 tutta la vita!! :jolly)

Prendi Q2!!!

Chiariamo una cosa. IMHO:

- Q2, è più sportività.

- Exclusive,è più elegante.

Con questo vorrei precisare che

- Se i 6000k sono effettivi prenderei il Q2, cmq anche con 36'000k km è nuova la macchina

- Q2 è del 2007 e la Exclusive del 2006,so che cambia poco ma quando vai a rivenderla non stanno a guardare quanti mesi ci sono di differenza, ma guardano l'anno.

-L'autobloccante lo puoi sempre montare.

-Lascia stare il Connec...Bello da vedere xk si integra con la plancia ma mille volte meglio un Tom Tom o Garmin come ha già detto qualcuno.

Concludo: Q2!

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao!