Q2 a vita,poi vivi in un posto dove nevica e gela,è la macchina fatta apposta per te,ti consiglierei di montare poi un bel lettore dvd navigatore pioneer o keenwood dopo che costa sui 1.000 € il connect non va tanto tanto bene
el_drugo":2d6fc2pl ha detto:MarcoG.":2d6fc2pl ha detto:Ciao ragazzi, forse sono riuscito a mettere da parte i soldi per la 147! :A) :A)
Ora però mi sono posto un problema, girando tra i vari concessionari le mie attenzioni sono cadute su due auto:
1) 147 Q2: 5 porte, grigio stromboli, nessun optional oltre a tutto quello che c'è di serie sulla Q2. L'auto è di Febbraio 2007 ed ha circa 6000km.
Prezzo: 21'000 euro
2) 147 Exclusive: 5 porte, grigio stromboli, pelle, connect nav+, telefono, cerchi multirazza 17. L'auto è di Ottobre 2006 ed ha 36000km.
Prezzo 18'000 euro.
Sono super indeciso, da un lato mi piace la Q2 perchè ha l'autobloccante, mi piacciono i cerchi, gli interni (soprattutto il quadro strumenti) è sportiva come nessun'altra ed ha pochi km. Dall'altro mi piace la Exclusive perchè ha i sedili in pelle, il connect e costa qualcosa in meno, però ha anche 30000km in più.
Non so davvero cosa scegliere, voi che mi consigliate?
tanto per fare l'avvocato del diavolo.. se mi compro una macchina e ci faccio 36.000 km in un anno.. probabilmente la uso per lavoro.. e posso permettermi di cambiarla spesso.. anche una all'anno!!
ma se compro un mostro sacro tipo il Q2.. e la rivendo dopo 6.000km solamente.. e pochi mesi.. non è che mi ha rotto i cogl..ni per tutti i problemi che ha??
considerando anche che ultimamente causa poca serietà e scioperi vari le macchine escono veramente di merda!! (vedi la mia.. anche se per fortuna non ha grossisimi problemi!!)![]()
fai un pò te..
altrimenti se fosse davvero perfetta andrei anchio sul Q2!!
select":h891dq6b ha detto:MarcoG.":h891dq6b ha detto:Ciao ragazzi, forse sono riuscito a mettere da parte i soldi per la 147! :A) :A)
Ora però mi sono posto un problema, girando tra i vari concessionari le mie attenzioni sono cadute su due auto:
1) 147 Q2: 5 porte, grigio stromboli, nessun optional oltre a tutto quello che c'è di serie sulla Q2. L'auto è di Febbraio 2007 ed ha circa 6000km.
2) 147 Exclusive: 5 porte, grigio stromboli, pelle, connect nav+, telefono, cerchi multirazza 17. L'auto è di Ottobre 2006 ed ha 36000km.
Prezzo 18'000 euro.
Sono super indeciso, da un lato mi piace la Q2 perchè ha l'autobloccante, mi piacciono i cerchi, gli interni (soprattutto il quadro strumenti) è sportiva come nessun'altra ed ha pochi km. Dall'altro mi piace la Exclusive perchè ha i sedili in pelle, il connect e costa qualcosa in meno, però ha anche 30000km in più.
vai di Q2...poi ti compri un tomtom e se vuoi la pelle la fai mettere dopo COME VUOI TU personalizzando gli interni a tuo piacimento da un artigiano scegliendo cuciture, loghi, e volendo rivestendo sia il sottotetto che la plancia in pelle...
la exclusive ha molti piu km, il connect che è preistorico a dir poco. ok ha la pelle, ma spero non sia gia rovinata sul sedile del guidatore..
e poi montare successivamente il Q2 due non credere sia cosi economico e facile.. ci sono diverse cosette da cambiare (tra cui a quel punto anche l'assetto) e la cosa si fa complessa..
Il Capro Espiatorio":13wney7a ha detto:select":13wney7a ha detto:MarcoG.":13wney7a ha detto:Ciao ragazzi, forse sono riuscito a mettere da parte i soldi per la 147! :A) :A)
Prezzo 18'000 euro.
vai di Q2...poi ti compri un tomtom e se vuoi la pelle la fai mettere dopo COME VUOI TU personalizzando gli interni a tuo piacimento da un artigiano scegliendo cuciture, loghi, e volendo rivestendo sia il sottotetto che la plancia in pelle...
la exclusive ha molti piu km, il connect che è preistorico a dir poco. ok ha la pelle, ma spero non sia gia rovinata sul sedile del guidatore..
e poi montare successivamente il Q2 due non credere sia cosi economico e facile.. ci sono diverse cosette da cambiare (tra cui a quel punto anche l'assetto) e la cosa si fa complessa..
Ma quanto costa un lavoro del genere?? :jaw)
el_drugo":2l4biftl ha detto:MarcoG.":2l4biftl ha detto:Ciao ragazzi, forse sono riuscito a mettere da parte i soldi per la 147! :A) :A)
Prezzo 18'000 euro.
tanto per fare l'avvocato del diavolo.. se mi compro una macchina e ci faccio 36.000 km in un anno.. probabilmente la uso per lavoro.. e posso permettermi di cambiarla spesso.. anche una all'anno!!
ma se compro un mostro sacro tipo il Q2.. e la rivendo dopo 6.000km solamente.. e pochi mesi.. non è che mi ha rotto i cogl..ni per tutti i problemi che ha??
considerando anche che ultimamente causa poca serietà e scioperi vari le macchine escono veramente di merda!! (vedi la mia.. anche se per fortuna non ha grossisimi problemi!!)![]()
fai un pò te..
altrimenti se fosse davvero perfetta andrei anchio sul Q2!!
Se li fai rivestire si soende da 1000€ (tinta unita senza fianchetti) in su. La pelle è di un altro pianeta rispetto a quella originale Alfa (molto più morbida, spessa e resistente). Considera che nei 1000€ è compreso anche montaggio.MarcoG.":2rnz15dr ha detto:mi sono convinto, prendo la Q2...poi magare prendo da ebay dei sedili in pelle (se li trovo) o li faccio rivestire.
Potresti valutare un sintomonitor doppio DIN tipo questo:MarcoG.":2rnz15dr ha detto:Poi mi piacerebb e montare anche il connect, non tanto per l'utilità ma per l'estetica...mi piace troppo
select":1yovnpd8 ha detto:io per il nav punterei piu a una cosa cosi anche perche, oltre ad essere veramente antiquato, con il connect perdi il portaschede e il portabicchieri..che in fin dei conti è moolto comodo
baldisse":25u8bzrd ha detto:Se li fai rivestire si soende da 1000€ (tinta unita senza fianchetti) in su. La pelle è di un altro pianeta rispetto a quella originale Alfa (molto più morbida, spessa e resistente). Considera che nei 1000€ è compreso anche montaggio.MarcoG.":25u8bzrd ha detto:mi sono convinto, prendo la Q2...poi magare prendo da ebay dei sedili in pelle (se li trovo) o li faccio rivestire.
Potresti valutare un sintomonitor doppio DIN tipo questo:MarcoG.":25u8bzrd ha detto:Poi mi piacerebb e montare anche il connect, non tanto per l'utilità ma per l'estetica...mi piace troppo
![]()
allora Q2 tutta la vita!! :jolly)MarcoG.":35lv96r6 ha detto:questo problema non c'è, perchè come ha detto anche un altro utente, la macchina ha solo 6000km perchè è stata usata per i test drive, e ora la usa uno che lavora in concessionario per andare da casa a lavoro e viceversa.
Comunque credo che mi sono convinto, prendo la Q2...poi magare prendo da ebay dei sedili in pelle (se li trovo) o li faccio rivestire. Poi mi piacerebb e montare anche il connect, non tanto per l'utilità ma per l'estetica...mi piace troppo:elio) poi se vedo che comincia a farmi perdere per l'Italia mi installo il tom tom sull' N73 e mi compro una antenna GPS :clap)
Comunque grazie a tutti per i consigli! :hail)
MarcoG.":b07k9t5s ha detto:Bellissimo questo navigatore! qualcuno sa dirmi come si chiama e quanto costa?
baldisse":3o92c7or ha detto:MarcoG.":3o92c7or ha detto:Bellissimo questo navigatore! qualcuno sa dirmi come si chiama e quanto costa?
Pioneer AVIC-D3 costo circa 1200€