147 Q2 o 147 Exclusive? dilemma...aiutatemi!

MarcoG.

Nuovo Alfista
29 Giugno 2007
667
0
16
37
Monte Akina
Ciao ragazzi, forse sono riuscito a mettere da parte i soldi per la 147! :A) :A)

Ora però mi sono posto un problema, girando tra i vari concessionari le mie attenzioni sono cadute su due auto:

1) 147 Q2: 5 porte, grigio stromboli, nessun optional oltre a tutto quello che c'è di serie sulla Q2. L'auto è di Febbraio 2007 ed ha circa 6000km.
Prezzo: 21'000 euro

2) 147 Exclusive: 5 porte, grigio stromboli, pelle, connect nav+, telefono, cerchi multirazza 17. L'auto è di Ottobre 2006 ed ha 36000km.
Prezzo 18'000 euro.

Sono super indeciso, da un lato mi piace la Q2 perchè ha l'autobloccante, mi piacciono i cerchi, gli interni (soprattutto il quadro strumenti) è sportiva come nessun'altra ed ha pochi km. Dall'altro mi piace la Exclusive perchè ha i sedili in pelle, il connect e costa qualcosa in meno, però ha anche 30000km in più.

Non so davvero cosa scegliere, voi che mi consigliate?

Ciao :p :ciao)

Ma devi per forza scegliere queste due? :D

Cmq, il Q2 (se ti abbassa un po il prezzo, sotto i 20.000) è un'affare con 6.000km. :OK)

L'Exclusive te la fan pagare con i suoi 36.000 km (io li faccio in due anni) :asd)
Il nav originale è giurassico e costosissimo a confronto di un tomtom. :nono02)
E' solo carino da vedere. ;) e in tanto loro te lo fan strapagare. :KO)

Q2 senza neanche pensarci!!

La exclusive ha un assetto troppo morbido e senza differenziale.....quello che fa la differenza insomma!

MarcoG.":1rn2oz96 ha detto:
Sono super indeciso, da un lato mi piace la Q2 perchè ha l'autobloccante, mi piacciono i cerchi, gli interni (soprattutto il quadro strumenti) è sportiva come nessun'altra ed ha pochi km. Dall'altro mi piace la Exclusive perchè ha i sedili in pelle, il connect e costa qualcosa in meno, però ha anche 30000km in più
Purtroppo nessuno di noi può darti la risposta. Io ero molto indeciso tra una distinctive (pelle, bizona, bracciolo) e la mia CupSport (cerchi 17", xenon, caricatore CD). Alla fine ho preso la CupSport ma ovviamente mi sarebbe piaciuto nonm rinunciare a pelle, bracciolo e clima bizona. Vedi tu quale uso fai dell'auto e cosa ti paice.
La Q2 è un allestimento sportivo mentre la EXCLUSIVE è molto elegante, entrambe sono (a modo loro) il top della gamma 147 di oggi. L'unica cosa che mi sento di dirti è che la exclusive monta le sospensioni confort che molti di noi dicono peggiorare notevolmente il comportamento su strada.

Alla dine prendi la 147 che vuoi.. e se ti manca qualcosa il forum è a tua disposizione per i consigli!

Grazie a tutti per i consigli. Beh effettivamente la Q2 sarebbe più adatta al mio stile di guida e al posto in cui vivo, infatti abito in una città a 600m d'altitudine e qui le nevicate, le gelate e gli acquazzoni sono frequenti d'inverno, quindi oltre ad avere un auto sportiva e sicura in tutte le situazioni posso star tranquillo anche d'inverno con delle belle gomme termiche e l'autobloccante.

La Exclusive mi è piaciuta soprattutto per la pelle ma anche per il connect, che avevo già letto che non è il massimo, ma esteticamente secondo me la plancia guadagna tantissimo!

Comunque non sapevo che la Exclusive avesse l'assetto confort, ma è eliminabile? cioè potrei installarci l'assetto che alfa fa per le Q2?

Inoltre, se dovessi prendere la Exclusive e un giorno volessi cambiare assetto e montare il differenziale autobloccante, quanto mi verebbe a costare?

P.S. mi sono dimenticato di dire che anche la Exclusive è un 1.9 multijet 16v 150cv

:confusbig)

Ti costerebbe meno montare gli interni in pelle sulla Q2. ;)

Q2 si nasce non si diventa, se non a carissimo prezzo. :nono02)

...q2...

ciao se posso dire la mia...
Q2 e basta, lasciala perdere l'exclusive come ti hanno gia detto il connect e bello solo ESTETICAMENTE....x il resto meglio un tom tom.
La pelle bella si ma...n estate? in inverno?

Prendi la q2.. io ho fatto uno sbaglio se tornerei indietro prenderei la q2

MarcoG.":35eod8p3 ha detto:
Ciao ragazzi, forse sono riuscito a mettere da parte i soldi per la 147! :A) :A)

Ora però mi sono posto un problema, girando tra i vari concessionari le mie attenzioni sono cadute su due auto:

1) 147 Q2: 5 porte, grigio stromboli, nessun optional oltre a tutto quello che c'è di serie sulla Q2. L'auto è di Febbraio 2007 ed ha circa 6000km.

2) 147 Exclusive: 5 porte, grigio stromboli, pelle, connect nav+, telefono, cerchi multirazza 17. L'auto è di Ottobre 2006 ed ha 36000km.
Prezzo 18'000 euro.

Sono super indeciso, da un lato mi piace la Q2 perchè ha l'autobloccante, mi piacciono i cerchi, gli interni (soprattutto il quadro strumenti) è sportiva come nessun'altra ed ha pochi km. Dall'altro mi piace la Exclusive perchè ha i sedili in pelle, il connect e costa qualcosa in meno, però ha anche 30000km in più.

tanto per fare l'avvocato del diavolo.. se mi compro una macchina e ci faccio 36.000 km in un anno.. probabilmente la uso per lavoro.. e posso permettermi di cambiarla spesso.. anche una all'anno!!

ma se compro un mostro sacro tipo il Q2.. e la rivendo dopo 6.000km solamente.. e pochi mesi.. non è che mi ha rotto i cogl..ni per tutti i problemi che ha??

considerando anche che ultimamente causa poca serietà e scioperi vari le macchine escono veramente di merda!! (vedi la mia.. anche se per fortuna non ha grossisimi problemi!!) :(
fai un pò te..
altrimenti se fosse davvero perfetta andrei anchio sul Q2!!

prendi la Q2!! :OK) con soli 6000 km è sicuramente un test drive...nessuno sarebbe tanto matto da dare via un auto a soli 6000 km e perdere come minimo 3o4000 euro.
anke nella conc dove ho preso la mia, avevano una test drive ma nn potevano ancora venderla xkè hanno dei vincoli con l'alfa. dopo 1 mese circa hanno avuto l'autorizzazione a pensa l'hanno venduta a 20.000 euro e soli 11.000 km di funzionamento!

MarcoG.":76gk9l97 ha detto:

Prezzo 18'000 euro.

se fai strade con curve e, magari con fondi sdrucciolevoli, scegli il Q2

MarcoG.":2w0sv8yb ha detto:

Prezzo 18'000 euro.

vai di Q2...poi ti compri un tomtom e se vuoi la pelle la fai mettere dopo COME VUOI TU personalizzando gli interni a tuo piacimento da un artigiano scegliendo cuciture, loghi, e volendo rivestendo sia il sottotetto che la plancia in pelle...

la exclusive ha molti piu km, il connect che è preistorico a dir poco. ok ha la pelle, ma spero non sia gia rovinata sul sedile del guidatore..

e poi montare successivamente il Q2 due non credere sia cosi economico e facile.. ci sono diverse cosette da cambiare (tra cui a quel punto anche l'assetto) e la cosa si fa complessa..