147 Q2 JTDm vs. LEON FR TDI

albertoxx86

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2007
10
0
1
salve ragazzi.......secondo voi quale reputate la migliore tra queste due??(stabilità, confort,prestazioni,affidabilità,ecc.) quali sono i pro e contro di ciascuna? vi prego di non essere troppo di parte! :D :jolly) :A)
 
albertoxx86":187lwudj ha detto:
salve ragazzi.......secondo voi quale reputate la migliore tra queste due??(stabilità, confort,prestazioni,affidabilità,ecc.) quali sono i pro e contro di ciascuna? vi prego di non essere troppo di parte! :D :jolly) :A)

bhe da parte della nasona hai :
1) comportamento dinamico ineccepibile ( con il Q2 poi anni luce rispetto ad altre trazioni anteriori );
2) una linea interna decisamente piu "calda" e bella ( per l'esterno è soggettivo ... a me la nasona piace molto di piu );

dalla leon onestamente foooooorse è un pelo piu curata come asemblaggi interni e accoppiamenti .... faccio sempre confusione ma se la FR ha il TDI da 170 cv è ovviamente piu potente della nasona anche se è molto brusco come motore e poco sfruttabile


di contro

la nasona

1) assemblaggi che non sempre sono impeccabili;
2) rigida sullo sconnesso


la leon

1) linea degli interni peggiore
2) rigida sullo sconnesso
3) motore brusco e con un arco di utilizzo limitato
 
306 Maxi":23pm2vpi ha detto:
C'era una lunga discussione aperta sul confronto tra 147, leon e altre.

Eccola: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... =147++leon

Ciao ;)

quella discussione lo già letta però non ne viene fuori un granchè....della leon se ne parla pochissimo....e cmq la mia scelta sarebbbe la LEON FR che penso avrà sicuramente qualcosa in più dal modello standard...e poi ci sarebbe la Q2 che la trovo una valida alternativa.....vorrei piu pareri da voi su questi due modelli!!
 
per mito84

la rigidità sullo sconnesso non penso sia un problema....(almeno per me) :rotolo)

sul motore della LEON il fatto di essere "brusco" mi piace essendo anche una versione sportiva. :elio) ...invece l'arco di utilizzo potrebbe essere un punto a sfavore!! :mecry)

N.B. nel forum della leon i POSSESSORI della FR affermano il contrario...(POTENTE ED ELASTICO) :X)

mentre i possessori della 147Q2 cosa mi dicono a riguardo!?? :confusbig)
 
albertoxx86":2picg344 ha detto:
306 Maxi":2picg344 ha detto:
C'era una lunga discussione aperta sul confronto tra 147, leon e altre.

Eccola: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... =147++leon

Ciao ;)

quella discussione lo già letta però non ne viene fuori un granchè....della leon se ne parla pochissimo....e cmq la mia scelta sarebbbe la LEON FR che penso avrà sicuramente qualcosa in più dal modello standard...e poi ci sarebbe la Q2 che la trovo una valida alternativa.....vorrei piu pareri da voi su questi due modelli!!

una cosa è sicura ... gia la 147 aveva quel qualcosa in piu di tute le altre trazione anteriore .... adesso con il Q2 è ancora + piacevole e sicura quindi se vuoi una macchina sicura e irreprensibile su strada non devi nemmeno avere il dubbio tra le due
 
Re: per mito84

albertoxx86":3orhn36h ha detto:
N.B. nel forum della leon i POSSESSORI della FR affermano il contrario...(POTENTE ED ELASTICO) :X)

Dove è mai esistito un TDI elastico :ahsisi)

Possono dire tutto sui TDI ma che siano elastici proprio si sbagliano.
 
Re: per mito84

albertoxx86":zmjhozj2 ha detto:
la rigidità sullo sconnesso non penso sia un problema....(almeno per me) :rotolo)

sul motore della LEON il fatto di essere "brusco" mi piace essendo anche una versione sportiva. :elio) ...invece l'arco di utilizzo potrebbe essere un punto a sfavore!! :mecry)

N.B. nel forum della leon i POSSESSORI della FR affermano il contrario...(POTENTE ED ELASTICO) :X)

mentre i possessori della 147Q2 cosa mi dicono a riguardo!?? :confusbig)

bhe ovvio che se vai in un forum da una o dall'altra parte spesso avrai differenze .... tieni conto che non lo dico cosi per dire ... l'ho provato ql motore sia su golf che su a3 ( papa lavora in un conce wv molto importante nella bergamasca ) .....
da buon alfista mi sono pappato anche la Q2 ed è davvero ma veramente irreprensibile ....
La rigisita' è uno scotto che pagherai su entrambe ma come si dice in questi casi "va bene cosi" :)

per avvalorare le mie affermazioni vai qui http://mio.discoremoto.alice.it/mito84 e apri il file 4r%20012.jpg ... è un articolo di qualche tempo fa di 4r che confrontava 147, a3 e golf .... la 147 era la vincitrice .... calcolando che il telaio della leon è quello della golf non credo farebbe molto meglio .............

PS da non trascurare .... i TDI sono destinati a sparire tra non moltissimo .... verranno tutti soppiantati con nuovi motori common rail quindi tra qualche anno nessuno li montera e produrra' piu .....
 
tralasciando il fattore estetica che è una questione personale però io ti consiglio la leon se ti piace fare solo spari sul dritto ma se ti interessa la guida e specialmente la trazione grazie al Q2 vai di 147...
io tra le due prenderei sicuramente la 147
 
sei andato a chiedere al pescivendolo se il pesce e'fresco.qua dentro ti diranno tutti che e'meglio la 147 indipendentemente da tutto,vedrai.......
 
ilplay":1fbry04u ha detto:
sei andato a chiedere al pescivendolo se il pesce e'fresco.qua dentro ti diranno tutti che e'meglio la 147 indipendentemente da tutto,vedrai.......

senza offesa ma io ci vedo confronti abbastanza obbiettivi ....... se tu non sei daccordo fornisci prove/numeri/ esperienze ......

tant'è che è abastanza netto che la leon è piu potente e assemblata con piu attenzione ma poi di pregi della spagnola non ne vedo molti altri rispetto ad una Q2
 
si si infatti e'la migliore della sua categoria,da qualsiasi confronto si propone nel forum esce sempre vincitrice :sarcastic)
 
ilplay":dxmrdxlv ha detto:
si si infatti e'la migliore della sua categoria,da qualsiasi confronto si propone nel forum esce sempre vincitrice :sarcastic)

nelle prove dinamiche ci sono numeri e rilevazioni ad avvalorare questa tesi .... io stesso ho linkato un articolo di 4ruote dove hanno impegnato golf a3 e 147 in manovre di emergenza ..... la 147 è stata la vincitrice .... mettici il sistema Q2 e fai tu i conti .....
Detto questo non mi risulta quello che dici .... io stesso dico senza nessun problema che l'assemblaggio è da miglioraee e che devono ampliare l'offerta motori e...vedendo i topic, direi che non sono certo l'unico ad ammetterlo candidamente...............
 
ilplay":1ryhulu1 ha detto:
sei andato a chiedere al pescivendolo se il pesce e'fresco.qua dentro ti diranno tutti che e'meglio la 147 indipendentemente da tutto,vedrai.......

Vatti a guardare negli altri forum (g5s o simili) come viene descritta la 47... :sarcastic)
Dammi retta che poi paragonerai il 147VC come il forum più obiettivo
 
A me la Leon "rosso fuoco" non dispiace affatto (esteticamente, intendo).

Non l'ho mai guidata, quindi non so se ha uno sterzo Passat-like o A3-like.

Bisogna stare mooolto attenti con gli sterzi del gruppo VAG: a seconda dei modelli hanno tarature completamente diverse, in grado di "rovinare" un'auto :OK)
 
la leon FR esce di serie con assetto e cerchi da 18" :love) lo schema delle sospensioni e come quelle mondate sulla maggior parte delle auto macperson ant. multilink post. secondo il mio parere non dovrebbe essere così inferiore come TENUTA DI STRADA,STABILITà dalla Q2... :sgrat)

l'alfa oltre a montare il quadrilatero alto che è superiore al macperson con l'aggiunta del Q2 a migliorato ulteriormente la tenuta.... :drive) :D

così dovrebbe essere in teoria :ka) ...però io voglio i fatti!! :wall) voi che dite?
:mazza)
 
io assieme ad altri del forum l'ho guidata in pista, ho usato però il 2.0 turbo da 200cv... allora elenco ciò che ho riscontrato..

-aspetto a favore della 147 in tutti i sensi..
-freni 500 volte meglio la leon, potenti e modulabili!
-dinamismo di poco inferiore alla 147, diciamo che non è per niente male, bilanciata, facile ed onesta, secondo me se avesse lo sterzo più diretto sarebbe quasi pari
-motore va beh, il 2.0 a benza è eccezzionale, tira di bestia da 2.200 giri fino a 6500 pieno come un diesel (per la cronaca a misano staccavamo al rettilineo a 190 all'ora e non siamo piloti)
-finiture migliori sulla 147

mentre il 170cv l'ho provato su golf ma su strada.. che dire.. chi dice che non è sfruttabile non ha capito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, è talmente cattivo che da 2000 giri (ovvero dove inizia a caricare) a 2300 giri tira come un mjet, poi a 2300 esplode e schizza come niente a 4500 giri per poi passarli..
e perla cronaca elastico lo è eccome, dato che quella parola sta ad indicare un motore che riprende bene ad ogni regime..
già a 1500 giri tira bene

insomma io prenderei la 147 perchè mi piace di più ma fine, per il resto la leon è una gran macchina
 
Top