147 Q2 JTDm vs. LEON FR TDI

maurovoice":1iyhznjb ha detto:
io assieme ad altri del forum l'ho guidata in pista, ho usato però il 2.0 turbo da 200cv... allora elenco ciò che ho riscontrato..

-aspetto a favore della 147 in tutti i sensi..
-freni 500 volte meglio la leon, potenti e modulabili!
-dinamismo di poco inferiore alla 147, diciamo che non è per niente male, bilanciata, facile ed onesta, secondo me se avesse lo sterzo più diretto sarebbe quasi pari
-motore va beh, il 2.0 a benza è eccezzionale, tira di bestia da 2.200 giri fino a 6500 pieno come un diesel (per la cronaca a misano staccavamo al rettilineo a 190 all'ora e non siamo piloti)
-finiture migliori sulla 147

mentre il 170cv l'ho provato su golf ma su strada.. che dire.. chi dice che non è sfruttabile non ha capito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, è talmente cattivo che da 2000 giri (ovvero dove inizia a caricare) a 2300 giri tira come un mjet, poi a 2300 esplode e schizza come niente a 4500 giri per poi passarli..
e perla cronaca elastico lo è eccome, dato che quella parola sta ad indicare un motore che riprende bene ad ogni regime..
già a 1500 giri tira bene

insomma io prenderei la 147 perchè mi piace di più ma fine, per il resto la leon è una gran macchina

gentilmente che non ha capito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non mi sembra proprio il modo per appellare altre persone che hanno espresso un parere che vale tanto quanto il tuo ... senza avviare inutile polemica ma l'ho provato anche io e, sara che l'esemplare di golf che ho provato con il 170 era uno dei primi, sara' che abbiamo metri di misura diversi a me è sembrato poco regolare e brusco ... migliora molto con il DSG ..... Sinceramente accetto tutte le critiche ma sentirsi dire che non "capisci un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" gentilmente dillo da qualche altra parte
 
albertoxx86":21q26pg4 ha detto:
la leon FR esce di serie con assetto e cerchi da 18" :love) lo schema delle sospensioni e come quelle mondate sulla maggior parte delle auto macperson ant. multilink post. secondo il mio parere non dovrebbe essere così inferiore come TENUTA DI STRADA,STABILITà dalla Q2... :sgrat)

l'alfa oltre a montare il quadrilatero alto che è superiore al macperson con l'aggiunta del Q2 a migliorato ulteriormente la tenuta.... :drive) :D

così dovrebbe essere in teoria :ka) ...però io voglio i fatti!! :wall) voi che dite?
:mazza)

diciamo che la cosa migliore è che vai in conce e le provi mi sa .... dalla prova in strada non ci si scappa e deciderai quella in cui ti trovi meglio
 
per maurovoice

grazie per aver postato le tue impressioni di guida... :hail)

mi ha stupito la voce "freni" :?: che consideri 500 volte superiore alla nasona eppure l'alfa con i freni non ha mai scherzato!!!sempre pronti, modulabili,potenti... :OK)
cmq c'e anche da dire che la versione FR a potenziato l'impianto frenante con dischi piu grandi ecc. :elio) forse e stato per questo motivo che reputi i freni della "leonnessa" migliori... :ka)

per quanto rigurda il motore TDI ci sono alcuni video su youtube da paura :schok) es. da 60km/h a 140km/h la lancetta corre come se fosse quella del contagiri...impressionante... :eek:hmamma) :matto) .

l'estetica c'e a chi piace la 147 e a chi piace la leon invece a me piacciono tutte due :fluffle) ....forse perche si somigliano!! :asd)
 
mito84":22aeyncf ha detto:
albertoxx86":22aeyncf ha detto:
la leon FR esce di serie con assetto e cerchi da 18" :love) lo schema delle sospensioni e come quelle mondate sulla maggior parte delle auto macperson ant. multilink post. secondo il mio parere non dovrebbe essere così inferiore come TENUTA DI STRADA,STABILITà dalla Q2... :sgrat)

l'alfa oltre a montare il quadrilatero alto che è superiore al macperson con l'aggiunta del Q2 a migliorato ulteriormente la tenuta.... :drive) :D

così dovrebbe essere in teoria :ka) ...però io voglio i fatti!! :wall) voi che dite?
:mazza)

diciamo che la cosa migliore è che vai in conce e le provi mi sa .... dalla prova in strada non ci si scappa e deciderai quella in cui ti trovi meglio
quoto
provale e scegli

:OK)
 
mito84":2qu8sgib ha detto:
maurovoice":2qu8sgib ha detto:
io assieme ad altri del forum l'ho guidata in pista, ho usato però il 2.0 turbo da 200cv... allora elenco ciò che ho riscontrato..

-aspetto a favore della 147 in tutti i sensi..
-freni 500 volte meglio la leon, potenti e modulabili!
-dinamismo di poco inferiore alla 147, diciamo che non è per niente male, bilanciata, facile ed onesta, secondo me se avesse lo sterzo più diretto sarebbe quasi pari
-motore va beh, il 2.0 a benza è eccezzionale, tira di bestia da 2.200 giri fino a 6500 pieno come un diesel (per la cronaca a misano staccavamo al rettilineo a 190 all'ora e non siamo piloti)
-finiture migliori sulla 147

mentre il 170cv l'ho provato su golf ma su strada.. che dire.. chi dice che non è sfruttabile non ha capito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, è talmente cattivo che da 2000 giri (ovvero dove inizia a caricare) a 2300 giri tira come un mjet, poi a 2300 esplode e schizza come niente a 4500 giri per poi passarli..
e perla cronaca elastico lo è eccome, dato che quella parola sta ad indicare un motore che riprende bene ad ogni regime..
già a 1500 giri tira bene

insomma io prenderei la 147 perchè mi piace di più ma fine, per il resto la leon è una gran macchina

gentilmente che non ha capito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non mi sembra proprio il modo per appellare altre persone che hanno espresso un parere che vale tanto quanto il tuo ... senza avviare inutile polemica ma l'ho provato anche io e, sara che l'esemplare di golf che ho provato con il 170 era uno dei primi, sara' che abbiamo metri di misura diversi a me è sembrato poco regolare e brusco ... migliora molto con il DSG ..... Sinceramente accetto tutte le critiche ma sentirsi dire che non "capisci un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" gentilmente dillo da qualche altra parte

ecco, di tutto il discorso ti appelli a quella parola, e poi come mai? ti senti preso in causa per primo? cmq era una cosa schietta ma non riferita ad una persona ed oltre tutto un mio parere.. cerchiamo di non fare i perbenisti per ste fesserie su.. io sono così e non ho mezzi termini!

cmq se ti sei sentito offeso scusami, non era detto in modo offensivo
 
maurovoice":25arqqyw ha detto:
mito84":25arqqyw ha detto:
maurovoice":25arqqyw ha detto:
io assieme ad altri del forum l'ho guidata in pista, ho usato però il 2.0 turbo da 200cv... allora elenco ciò che ho riscontrato..

-aspetto a favore della 147 in tutti i sensi..
-freni 500 volte meglio la leon, potenti e modulabili!
-dinamismo di poco inferiore alla 147, diciamo che non è per niente male, bilanciata, facile ed onesta, secondo me se avesse lo sterzo più diretto sarebbe quasi pari
-motore va beh, il 2.0 a benza è eccezzionale, tira di bestia da 2.200 giri fino a 6500 pieno come un diesel (per la cronaca a misano staccavamo al rettilineo a 190 all'ora e non siamo piloti)
-finiture migliori sulla 147

mentre il 170cv l'ho provato su golf ma su strada.. che dire.. chi dice che non è sfruttabile non ha capito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, è talmente cattivo che da 2000 giri (ovvero dove inizia a caricare) a 2300 giri tira come un mjet, poi a 2300 esplode e schizza come niente a 4500 giri per poi passarli..
e perla cronaca elastico lo è eccome, dato che quella parola sta ad indicare un motore che riprende bene ad ogni regime..
già a 1500 giri tira bene

insomma io prenderei la 147 perchè mi piace di più ma fine, per il resto la leon è una gran macchina

gentilmente che non ha capito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non mi sembra proprio il modo per appellare altre persone che hanno espresso un parere che vale tanto quanto il tuo ... senza avviare inutile polemica ma l'ho provato anche io e, sara che l'esemplare di golf che ho provato con il 170 era uno dei primi, sara' che abbiamo metri di misura diversi a me è sembrato poco regolare e brusco ... migliora molto con il DSG ..... Sinceramente accetto tutte le critiche ma sentirsi dire che non "capisci un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" gentilmente dillo da qualche altra parte

ecco, di tutto il discorso ti appelli a quella parola, e poi come mai? ti senti preso in causa per primo? cmq era una cosa schietta ma non riferita ad una persona ed oltre tutto un mio parere.. cerchiamo di non fare i perbenisti per ste fesserie su.. io sono così e non ho mezzi termini!

cmq se ti sei sentito offeso scusami, non era detto in modo offensivo


per carità che tu sia fatto cosi va bene fino a un certo punto ... io invece sn fatto in un altro modo e se uno mi dice che non capisco un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! un pelo mi girano... comunque ho capito che non era offensiva quindi :fluffle) ....

mi sento rpeso in causa perche appena sopra avevo detto la mia dicendo che il TDI 170 cv a me è sembrato decisamente brusco e ruvido .... ripeto ho dato la mia opinione se tu hai avuto sensazioni diverse ben venga il confronto ....
Calcola che difendere alfa non mi viene in tasca nemmeno 5 lire ... io ho detto la mia come tu hai postato le tue opinioni ....

Se sei daccordo lasciamo da parte questo fraintendimento .... Per i freni li hai trovati cosi potenti? Personalmente preferisco un comando brusco e immediato ma oviamente è un mio stile di guida
 
mito84":2f37zcam ha detto:
maurovoice":2f37zcam ha detto:
mito84":2f37zcam ha detto:
maurovoice":2f37zcam ha detto:
io assieme ad altri del forum l'ho guidata in pista, ho usato però il 2.0 turbo da 200cv... allora elenco ciò che ho riscontrato..

-aspetto a favore della 147 in tutti i sensi..
-freni 500 volte meglio la leon, potenti e modulabili!
-dinamismo di poco inferiore alla 147, diciamo che non è per niente male, bilanciata, facile ed onesta, secondo me se avesse lo sterzo più diretto sarebbe quasi pari
-motore va beh, il 2.0 a benza è eccezzionale, tira di bestia da 2.200 giri fino a 6500 pieno come un diesel (per la cronaca a misano staccavamo al rettilineo a 190 all'ora e non siamo piloti)
-finiture migliori sulla 147

mentre il 170cv l'ho provato su golf ma su strada.. che dire.. chi dice che non è sfruttabile non ha capito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, è talmente cattivo che da 2000 giri (ovvero dove inizia a caricare) a 2300 giri tira come un mjet, poi a 2300 esplode e schizza come niente a 4500 giri per poi passarli..
e perla cronaca elastico lo è eccome, dato che quella parola sta ad indicare un motore che riprende bene ad ogni regime..
già a 1500 giri tira bene

insomma io prenderei la 147 perchè mi piace di più ma fine, per il resto la leon è una gran macchina

gentilmente che non ha capito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non mi sembra proprio il modo per appellare altre persone che hanno espresso un parere che vale tanto quanto il tuo ... senza avviare inutile polemica ma l'ho provato anche io e, sara che l'esemplare di golf che ho provato con il 170 era uno dei primi, sara' che abbiamo metri di misura diversi a me è sembrato poco regolare e brusco ... migliora molto con il DSG ..... Sinceramente accetto tutte le critiche ma sentirsi dire che non "capisci un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" gentilmente dillo da qualche altra parte

ecco, di tutto il discorso ti appelli a quella parola, e poi come mai? ti senti preso in causa per primo? cmq era una cosa schietta ma non riferita ad una persona ed oltre tutto un mio parere.. cerchiamo di non fare i perbenisti per ste fesserie su.. io sono così e non ho mezzi termini!

cmq se ti sei sentito offeso scusami, non era detto in modo offensivo


per carità che tu sia fatto cosi va bene fino a un certo punto ... io invece sn fatto in un altro modo e se uno mi dice che non capisco un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! un pelo mi girano... comunque ho capito che non era offensiva quindi :fluffle) ....

mi sento rpeso in causa perche appena sopra avevo detto la mia dicendo che il TDI 170 cv a me è sembrato decisamente brusco e ruvido .... ripeto ho dato la mia opinione se tu hai avuto sensazioni diverse ben venga il confronto ....
Calcola che difendere alfa non mi viene in tasca nemmeno 5 lire ... io ho detto la mia come tu hai postato le tue opinioni ....

Se sei daccordo lasciamo da parte questo fraintendimento .... Per i freni li hai trovati cosi potenti? Personalmente preferisco un comando brusco e immediato ma oviamente è un mio stile di guida

si si, lasciamo da parte che non serve a nulla prendersela per i vari punti di vista :OK)

i freni beh.. calcola che spesso andiamo a correre in pista con ste seat e i piloti insegnano parecchie cosette.. e quando non conosci la pista, avere un freno troppo violento può portarti o ad inchiodare e rallentare troppo oppure a frenare troppo tardi..
nel caso seat beh, se pigi poco frena in modo delicato ma più premi e più frena e così via, puoi permetterti di gestire tantissimo le frenate ed oltre a questo i freni non soffrono molto di affaticamento..

@twin spark.. lo so, dovrei moderarmi ma.. sono così, grezzo come un ramo secco.. c'è poco da fare :sedia)
 
sbenga":3bsnyf9k ha detto:
La Leon è INDUBBIAMENTE più potente, la 147 è migliore sul misto.
L'estetica va a gusti.

quoto... può essere solo una scelta personale, x il resto ci sono + e - da tutti e due i lati!
 
Il 170 non ho mai avuto il "privilegio" di guidarlo....ma tutti i TDI che ho provato il 110, 130 e 150 sono bruschi!!tutti....
Ovviamente con le potenze minori non si sente molto...ma il problema vien fuori con il 150cv...tanta potenza e una guidabilità ai limiti dell'impossibile...cioè...fino a 2500 va come la uno fire poi d'un tratto schizza sopra i 4000 in un batter d'occhio...
Il mio mjet è molto più modulabile...quasi senza confronto...spinge bene dai 1700 fino ai 4500...
Il motore tdi tuttavia spinge fino a 5000, quando provai l'ibiza cupra in pista il pilota accanto ci faceva cambiare a 5000 giri!!!!
Probabilmente con il 2.0 a 170 hanno migliorato la guidabilità...nn so...
Stà a te decidere...anche x quanto riguarda la guidabilità, precisione di guida è vero, la 147 è sopra le altre...ma non di molto...certe cose le capisi solo in pista al limite....con il Q2 leggevo..non ha nulla da invidiare a una 4x4....
 
Top