147 Q2 conviene?

bobo73

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2008
3
0
1
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e mi sono appassionato a leggere le vostre utili informazioni.
sto per cambiare auto e mi piacerebbe prendere il Q2, ho però un dubbio:
conviene prenderla ora o è meglio aspettare il nuovo modello che uscirà l'anno prossimo?
Il concessionario tra l'altro mi farebbe € 20.000 meno rientro, secondo voi è un buon prezzo?
Vi ringrazio

Ciao
Bobo 73

Bobo dipende dalla tua disponibilita' economica e dalla tua pazienza. Mi spiego meglio.
Se sei impaziente, prendila ora.
Se sei paziente e i soldi non sono un "problema" allora aspetta la 149.
Se sei abbastanza paziente, pero' qualche soldo speso in meno non sarebbe una cattiva idea, allora aspetta qualche mese, fin quando non verra' annunciata la 149, cosi' potrai decidere in modo lucido se il gioco vale la candela, e aspettare, o andare a prendere una 147Q2 con uno sconto Maggiore rispetto a quello che avresti oggi di almeno 2-3 mila euro.

Caro Marcomix,
il meno rientro sarebbe a dire che rientrando la mia auto, Ypsilon mtj, mi chiedono di sborsare € 13.000 circa.
che ne pensi?

Dipende come sta la Y,cioè km,anni,allestimento,stato e vedere se la valutazione è stata buona o meno,per il resto quoto il discorso di glutalfa :OK)

Se ti piace davvero la 147 Q2 e vuoi risparmiare ti consiglierei di aspettare il lancio della 149 (o giulietta o giulia). Ad oggi sconti ne fanno, ma se vuoi la vera occasione bisogna raschiare i fondi di magazzino :nod)

non perchè ce l' abbia io ma ti consiglio la q2; mai prendere una macchina quando è appena uscita, meglio lasciar passare almeno un anno che si sistemino i cosiddetti difetti di gioventù del nuovo modello.

allora... se preferisci risparmiare qualcosina e badi alle qualità dinamiche della macchina vai di 147 q2...

se invece vuoi prima di tutto una macchina che si nota, aspetta la 149...

la prima gt che ho avuto, nel 2004, me la guardavano tutti in giro...anche quelli con bmw, audi e altre belle macchine... era troppo bello

Ciao, io sono un po di parte perche ho preso da 3 mesi la Q2, pero secondo me come linea è molto più bella la 147... dopo gusti son gusti, infatti foto di 149 se ne trovano già su google... Dopo x convenire ..nn conviene, perche fra poco uscirà di produzione e si svaluterà xò ti torno a dire...come linea non ci sono paragoni!!! :OK)

Alcune foto viewtopic.php?f=4&t=92397&p=2143099#p2143099

joker66":3qv7toau ha detto:
non perchè ce l' abbia io ma ti consiglio la q2; mai prendere una macchina quando è appena uscita, meglio lasciar passare almeno un anno che si sistemino i cosiddetti difetti di gioventù del nuovo modello.

mah non sono così d'accordo, le nasona serie 0 sono molto meglio delle altre...

se non hai freta, guardati intorno, magari trovi qualche usato aziendale o con pochi km e risparmi ancora.

se invece la vuoi su misura allora ordinala nuova e cerca la valutazione migliore della tua ecc.

Nel primo caso la tua Y secondo me è meglio se provi a piazzarla da privato, puoi farci qualcosina in più.

Per il resto do per scontato che ti sei innamorato della 147 e non vuoi farne a meno, altrimenti aspetta di vedere quando uscirà 149 come ti apparirà agli occhi (premetto che di 149 ad oggi non si sa nulla della linea, ci son solo photoshop, rendering e astrusità varie, ma di ufficiale e definitivo ancora non c'è traccia).

glutalfa":3pmk59mf ha detto:
Bobo dipende dalla tua disponibilita' economica e dalla tua pazienza. Mi spiego meglio.
Se sei impaziente, prendila ora.
Se sei paziente e i soldi non sono un "problema" allora aspetta la 149.
Se sei abbastanza paziente, pero' qualche soldo speso in meno non sarebbe una cattiva idea, allora aspetta qualche mese, fin quando non verra' annunciata la 149, cosi' potrai decidere in modo lucido se il gioco vale la candela, e aspettare, o andare a prendere una 147Q2 con uno sconto Maggiore rispetto a quello che avresti oggi di almeno 2-3 mila euro.

quoto!

Piglia la 149 sarà un altro mondo!!! :OK)

joker66":2c6axi9h ha detto:
come si fa a consigliare di acquistare un' auto della quale mi risulta non esista neanche una foto definitiva?

quoto, poi se sarà su per giù come la Mito, sarà una cagata assurda

SPITA87":r203zrns ha detto:
joker66":r203zrns ha detto:
come si fa a consigliare di acquistare un' auto della quale mi risulta non esista neanche una foto definitiva?

quoto, poi se sarà su per giù come la Mito, sarà una cagata assurda

in piu' se per avere un allestimento tipo distinctive vecchio stampo devo aggiungere un bel po di soldi....tanto vale che a parita' di prezzo prendo una versione piu' accessioriata anche se piu' vecchia....
Vista la tendenza ai tagli sugli optional che ci sono stati negli ultimi anni ti consiglierei di prendere la q2...magari aspettando che esce la 149 cosi' puoi averla ad un prezzo ancora piu' basso.....
poi se quando esce la 149 ti piace e c'è il giusto tra prezzo e dotazioni allora nn pensarci due volte........
sono rimasto abbastanza deluso dalle dotazioni di serie della mito......devi aggiungere pacchetti vari per avere una dotazione completa e ho paura che sarà cosi' anche per la 149.....