147 Q2 conviene?

(premetto che di 149 ad oggi non si sa nulla della linea, ci son solo photoshop, rendering e astrusità varie, ma di ufficiale e definitivo ancora non c'è traccia).

ma su PANORAMA AUTO di novembre hanno messo le foto della 149 ( e francamente sembra una MiToNa dove il NA finale non sta x napoli ma indica una mito vitaminizzata a 5 porte )... avete visto le foto ?
Sono REALI o un bel photoshop buttato li a caso in copertina perchè non sapevano cosa mettere ????

PS off topic, avete provato la scirocco a gennaio arriverà il 2.0 tdi da 140 cv... MICA MALE COME AUTO e ha ottimi allestimenti :nod)
quasi quasi cambio sponda :D

Se apprezzi una vera sportiva prendi la Q2. Se invece non te ne frega nulla della tenuta di strada allora prenditi una Bravo che spendi meno.
io ho fatto la mia scelta un anno fa, il pianale della 149 sara' quello della bravo. Le sospensioni posteriori saranno indipendenti mentre quelle anteriori saranno i Mac Pherson della bravo :-(. Nulla a che vedere con lo schema della 147.

Ciao,

Vol.

se prediligi la guida sportiva, posso garantirti che con la q2 avrai certamente pane per i tuoi denti. io ne sono soddisfattissimo, anche a livello consumi ( 16-17 km/lt ).

:?: ...io infatti ci faccio 11-12 km/l e guido normalmente...cambi sotto i 2000 e guida normalissima....però quasi tutta città al 95% o s.s. ...media sotto il 40 km/h ....non so come facciate a fare 17km/l....fate solo autostrada???

si, in città anche io con la mjet facevo 11-12 al litro...
fuori consuma molto meno chiaramente anche per la sesta marcia...

poi dipende molto anche dalle strade percorse (non tutte le città sono uguali ad esempio...) e dal piede...

hell_bd":2m3ohqup ha detto:
così tanto nonostante la guida sportiva ????
ammappete !
quattroruote dice 15,6
:ka)
beh, per andare al lavoro la tengo in 6a a 80km/h col cruise e così i consumi si riducono. quando ho voglia di guida sportiva mi diverto eccome, e la media dei 2 stili di guida mi da attualmente 16,4 da bc, alla pompa siamo a 16 e rotti. sono arrivato anche a 18 ma non ce l' ho fatta a resistere a lungo, andavo come una lumaca.

Ehehe...ti piace il torsen ?? Paga :asd)
Io supero i 18 alternando Citta'( e Napoli non e' una citta', ma una citta' trafficata solo al pari di Roma), guida sportiva di tanto in tanto e cruise in tangenziale a 90-100.

A volte riesco anch'io a tenere una media di 16,5Km a litro,ma 17 a litro nn lo ancora visto sul mio BC :asd)
I tratti di strada che percorro son sempre gli stessi + o -...dipende molto dal piede e anche da dove si fa carburante :evil:

il piede conta parecchio ... dev'essere leggero ed io che ho un 47 non sempre riesco a star leggero. ho un 47 ed una 147 ... :crepap)

Vai di Q2... fenomenale... non prenderei una 149 appena uscita.. anche perchè non credo proprio che la faranno uscire con le dotazioni che siamo stati abituati a vedere sui vari allestimenti finora (V. mito) se non la aumenteranno di prezzo...

tra 4-5 anni i tuoi 10000€ li prendi comunque da una Q2 usata..

Fossi al tuo posto aspetterei un annetto e vedrei cosa offre il mercato, così non corri il rischio di pentirtene a distanza di soli 12 mesi.
Poi ognuno fa le proprie scelte, anche in base al proprio portafogli.

volumexit":39oszfd1 ha detto:
Se apprezzi una vera sportiva prendi la Q2.

Spero stessi scherzando.
Le vere sportive sono ben altre macchine.

gian™":289rjt2v ha detto:
Fossi al tuo posto aspetterei un annetto e vedrei cosa offre il mercato, così non corri il rischio di pentirtene a distanza di soli 12 mesi.

volumexit":289rjt2v ha detto:

Spero stessi scherzando.

penso intendesse una vera sportiva nel suo segmento e motorizzazione rispetto alle concorrenti.. sicuro che lo è di certo..
siamo tutti d'accordo che una vera sportiva è anche la M3, la F430.. così come pure la Mini S, la GP Abarth.. così pure una 147 (in particolar modo nei diesel la Q2 e la ducati) è sicuramente sia come linea che come comportamento dinamico una delle + sportive.. + di delta + di A3 +di Golf + di Serie 1 poco ma sicuro..

Piazzo82":zpx90urr ha detto:
gian™":zpx90urr ha detto:

volumexit":zpx90urr ha detto:

Spero stessi scherzando.

penso intendesse una vera sportiva nel suo segmento e motorizzazione rispetto alle concorrenti.. sicuro che lo è di certo..
siamo tutti d'accordo che una vera sportiva è anche la M3, la F430.. così come pure la Mini S, la GP Abarth.. così pure una 147 (in particolar modo nei diesel la Q2 e la ducati) è sicuramente sia come linea che come comportamento dinamico una delle + sportive.. + di delta + di A3 +di Golf + di Serie 1 poco ma sicuro..

GP Abarth una vera sportiva :?:
Per me una sportiva vera è una Elise/Exige, alcune M3, GT3, etc..macchine da trackday insomma se vogliamo rendere l'idea senza stare tanto a girarci attorno. Poi ci sono le vetture divertenti da guidare, tra le quali possiamo anche mettere la 147, la 500 e la GP Abarth..per ultime ci sono le auto da donna, buone solo per andare a fare la spesa o per riempirle di borsette varie dopo aver svaligiato i negozi di mezza città (si scherza ovviamente) :D
Diesel e sportività in senso stretto non vanno d'accordo, ma sono sempre opinioni, vivo benissimo pur sapendo che c'è gente che la pensa in modo diverso ;)
Scusate l'OT.
Buona serata.

Piazzo82":29t4pay5 ha detto:
gian™":29t4pay5 ha detto:

volumexit":29t4pay5 ha detto:

Spero stessi scherzando.

Come non darti ragione,la golf e la serie 1 poi ahahahahaha ..la a3 un cassonetto con le ruote :OK)

Vi ringrazio molto per i numerosi consigli.....
vi farò sapere la mia scelta...
grazie a tutti. :) :)