Rogerw06":3jh5jt61 ha detto:scusate l'ignoranza... è che non ho mai notato saltellii o vibrazioni strane sulla mia nasona. Ma il problema non è risolvibile ... dal basso? ossia trovando una gomma che in qualche modo assorba tale vibrazione? prima montavo 4 goodyear, ma non mi sono trovato niente bene, le trovavo rumorose e mi vibrava il volante (non so se fa parte anche questo del problema del nostro amico). poi ho sostituito solo 2 gomme, montando 2 kleber sull'asse posteriore (un modello nuovo, uscito nel settembre 2006, studiato per auto sportive) e ho fatto fare anche la convergenza che era di molto fuori. risultato, la macchina è più silenziosa, e la vibrazione del volante era dovuta alla convergenza e ora non vibra più. Inoltre il mio gommista, persona serissima e di esperienza ventennale, mi ha detto che molte automobili, comprese e sopratutto le alfa romeo, escono già dalla fabbrica con la convergenza regolata molto grossolanamente, molte volte fuori di qualche millimetro. per questo il primo treno di gomme dura poco, non per la scarsa qualità delle stesse ma proprio per errata regolazione.
scusate la lunghezza del topic... ditemi qualcosa se concordate...
Non parlo di VIBRAZIONE ma di saltellamento, convergenza e bilanciatura già fatta piu volte.