147 : problema IRRISOLVIBILE saltellamento

topweb":1e1paybw ha detto:
Inanzi tutto per cambiare auto ci si deve aggiungere soldi, e non vedo il motivo perche sia io a rimetterci soldi quando è un difetto cronico di Alfa, e quello che trovo meno professionale e dire al cliente "purtroppo è un difetto che alfa sa, ma non si puo risolvere", allora perche non hai bloccato le vendite : per prendere dopo per il :culo) i tuoi clienti.
Non sono l'unico che ha questo problemma alla macchina, e fino ad ora anche su questo forum nessuno ha risolto, allora perchè negare all'evidenza.
Un difetto ci puo essere, ma non puoi rispondere al CLIENTE : "lo sappiamo che fa così, devi tenertelo perchè non c'è rimedio", posso ammettre tutto ma una risposta così NO, è una presa per il :culo)
Condivido :OK)
 
topweb":cfanozg9 ha detto:
Il problema è il saltellamento intorno ai 70 Km/h

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=19827&highlight=saltellamento
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=46343&highlight=saltellamento
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=35043&highlight=saltellamento

In ultimo, non è la staffa del navigatore,qualsiasi persona che sale a 70 Km/h sente il saltellio, convergenza, bilanciatura e cose varie dal gommista fatte ormai 20 volte.

Alfa ha risposto che non si può fare nulla, c'è chi lo sente di più, ce chi lo sente di meno, però tutte lo fanno!!!
Io vi chiedo scusa, ma cercate di capire....
E' vero che basta cambiare auto ma ci si smena una marea di soldi!!!
Allora ok, non avevo capito che si trattava di quello.
Cmq a dirla tutta, la mia in 2 anni e mezzo quel tipo di saltellamento l'ha avuto 4-5 volte .
 
Re: 147 una macchina di m.................a!!!!

topweb":10csuusb ha detto:
Scusate lo sfogo, ma non è possibile che una macchina da 25.000,00 euro abbia questo problema del saltellio detto IRRISOLVIBILE, mi sta facendo andare giù i :mad2) :mad2) :mad2) :member) , metti il navigatore con il supporto a vetro e lo vedi saltellare in continuazione :swear)
DUE ANNI CHE ASPETTO NOTIZIE, se prendevo una KIA o una DAEWOO andavo meglio e spendevo meno.
DA PARTE MIA BASTA ALFA ROMEO, che vada a fare TRATTORI, sono solo usati da ROTTAMARE
SCUSATE ma è così :KO)
:nono02) :nono02)
 
topweb":9god1m36 ha detto:
allora perche non hai bloccato le vendite : per prendere dopo per il :culo) i tuoi clienti.
E quello sarebbe un motivo per bloccare la vendita di un'auto?

Ma per favore, non ingigantiamo le cose arrivando a tesi tanto assurde.

Allora sarebbe un buon motivo bloccarle anche perchè le concorrenti consumano meno, e quindi quello è un difetto irrisolvibile.

Oppure blocchiamole perchè il bagagliaio è più piccolo di altre, irrimediabile.

O perchè la visibilità è peggiore...

Se un'auto ha un difetto che non compromette l'affidabilità, la sicurezza, non c'è motivo per doverne fermare la produzione.

Piuttosto un difetto può allontanare un possibile cliente, far calare le vendite, ma per una cosa del genere è veramente assurdo arrivare a pensare quello che hai detto.
 
Topweb potresti spiegarmi bene che problema ha la tua nasona? Un saltellamento intorno ai 70 ok, ma lo senti dall'anteriore o dal posteriore, produce rumori strani, ecc?
 
306 Maxi":2z4tvun8 ha detto:
Topweb potresti spiegarmi bene che problema ha la tua nasona? Un saltellamento intorno ai 70 ok, ma lo senti dall'anteriore o dal posteriore, produce rumori strani, ecc?

Ho visto gente su questo forum lamentarsi per molto meno, chiedo scusa di aver insultato la Vostra NASONA per un problema così banale!!!

X max 306 : Il saltellamento si sente dai 65 Km/h ai 75-80 Km/h, è un saltellamento uniforme in tutta l'autovettura, più accentuato all'anteriore, praticamente vibra tutto.
Dopo le numerose richieste d'intervento, come ho già detto, mi è stato risposto dal capo officina ALFA che è un probleca che conoscono ma non si puo risolvere, aggiungendo che alfa ha preferito farlo sentire ai 70 anzichè a velocità più elevate per una questione di sicurezza.
Dopo tre mesi che ho contattato il servizio clienti ALFA, mi è stato detto di recarmi presso la STESSA officina, dicendomi che mi avrebbero chiamato per un ulteriore controllo, è tutta la settimana che c'èrco di parlare con il capo officina per prendere questo benedetto appuntamento ma non si fa mai trovare.
Io non sto parlando come è stato citato sopra da qualcuno che ha il baule piccolo, i sedili scomodi o la visuale ridotta, sto parlando di un SALTELLAMENTO fastidiosissimo che non si riesce a risolvere!!!
Per ulteriori dettagli ho postato altri link del forum dove se ne parla.

Le gomme sono brigstone TURANZA con cerchi ORIGINALI della disctintive.

Sempre informandosi, alcuni hanno pure cambiato cerchi, assetto, sospensione e quant'altro senza aver risolto.

Se per voi una macchina che saltella fastidiosamente va bene, ripeto le mie scuse!!!!
 
uno che si pente dell'acquisto di un auto da 25000 euro perchè gli vibra la staffa del navigatore, o è un maniacodella perfezione meccanica e dell'ecquilibro statico (cosa NON presente neanche in natura figuriamoci in una macchina) dubito che troverà mai l'auto perfetta. neanche una MAYBACK non vibrerà mai (può essere bilanciata come un rolex, ma vai su una strada pena pena irregolare e vibra).
Non farci caso e goditi la tua nasona!

(prova a montare degli pneumatici più morbidi, o tienili leggermente meno gonfi)
 
Prendi

Prendi la Golf ultima serie , tdi 140 cv, un mio amico , 4 volte ha cambiato in garanzia il motorino alzacristalli lato guida e ancora ogni mattina ,rimane con con il finestrino bloccato !! , Mette 1 kg di olio ogni 2-3000 km che se preso in W.v. costa € 19,95 + iva 20 % = 24 €/kg e la ha pagata 6-7000 € in più rispetto alla 147 però ha una macchina tedesca, è contento che al tagliando dei 20.000 avrà messo 8 litri di olio per € 185 circa e la mattina ha sempre aria fresca a o calda ...naturale , se va bene così accomodatevi pure !!!!
 
Il problema del saltellamento è noto da ANNI ormai. Praticamente tutte le 147 ne sono afflitte, chi più chi meno.

Alcuni lo avvertono più di altri e non pare esserci un rimedio: si tratta quasi certamente di una risonanza strutturale dell'intera vettura innescata ad una velocità ben precisa (per tutti è nei dintorni dei 70 Km/h indicati al tachimetro).

Presentarsi qui oggi sputando insulti su un problema noto e stranoto, come hai fatto tu, non può che attirarti commenti caustici (o peggio).

Ti è già stato fatto notare, cosa altro potresti desiderar sapere?

ps. non fare l'offeso... è decisamente fuori luogo. Se c'è qualcuno che è entrato sbraitando a sproposito, quello sei tu.
 
Comprati una Kia, una Dacia, una Lada, una Daewoo (come erroneamente hai detto, perchè da tempo è stata assorbita dalla Chevrolet) e poi vediamo quanto migliora la situazione. Già ti vedo scrivere "Logan una macchina di m.................a!!!!" nel forum delle Dacia :asd) . Vendila e non romperci più le balle con questi topic provocatori :KO)
 
Ok, posso aver sbagliato l'approccio, ma il problema va risolto. Parlo della staffa navigatore per fare un esempio, ma saltella tutto in macchina!!!
E' possibile che tutti quelli che hanno riscontrato questo problema si sono arresi?
Ok, se accettate le scuse per il modo iniziale del tread, bene.
E che dopo che ti salgono in auto un po di persone, e ti senti dire ogni volta,"ma è una cosa scandalosa che la macchina faccia un saltellio del genere" ad un certo punto ti vanno giù!!!!

Comunque chiedo sinceramente scusa, ma provate un po a capire anche voi, dovreste provare quanto è fastidioso questo saltellio, non per niente se ne accorge anche chi sale dal lato passeggero.

Ultima cosa e poi chiudo:
Provate a parlare e contemporaneamente battervi sul petto ripetutamente, ecco cosa succede a 70 kmH se parli, l'effetto del parlato è uguale!!!!
 
scusate l'ignoranza... è che non ho mai notato saltellii o vibrazioni strane sulla mia nasona. Ma il problema non è risolvibile ... dal basso? ossia trovando una gomma che in qualche modo assorba tale vibrazione? prima montavo 4 goodyear, ma non mi sono trovato niente bene, le trovavo rumorose e mi vibrava il volante (non so se fa parte anche questo del problema del nostro amico). poi ho sostituito solo 2 gomme, montando 2 kleber sull'asse posteriore (un modello nuovo, uscito nel settembre 2006, studiato per auto sportive) e ho fatto fare anche la convergenza che era di molto fuori. risultato, la macchina è più silenziosa, e la vibrazione del volante era dovuta alla convergenza e ora non vibra più. Inoltre il mio gommista, persona serissima e di esperienza ventennale, mi ha detto che molte automobili, comprese e sopratutto le alfa romeo, escono già dalla fabbrica con la convergenza regolata molto grossolanamente, molte volte fuori di qualche millimetro. per questo il primo treno di gomme dura poco, non per la scarsa qualità delle stesse ma proprio per errata regolazione.
scusate la lunghezza del topic... ditemi qualcosa se concordate...
 
topweb":pmy92k1j ha detto:
Ok, posso aver sbagliato l'approccio, ma il problema va risolto. Parlo della staffa navigatore per fare un esempio, ma saltella tutto in macchina!!!
E' possibile che tutti quelli che hanno riscontrato questo problema si sono arresi?
Ok, se accettate le scuse per il modo iniziale del tread, bene.
E che dopo che ti salgono in auto un po di persone, e ti senti dire ogni volta,"ma è una cosa scandalosa che la macchina faccia un saltellio del genere" ad un certo punto ti vanno giù!!!!

Comunque chiedo sinceramente scusa, ma provate un po a capire anche voi, dovreste provare quanto è fastidioso questo saltellio, non per niente se ne accorge anche chi sale dal lato passeggero.

Ultima cosa e poi chiudo:
Provate a parlare e contemporaneamente battervi sul petto ripetutamente, ecco cosa succede a 70 kmH se parli, l'effetto del parlato è uguale!!!!

Ecco esatto hai sbagliato approccio. Scuse accettate, da perte mia. Chi mi offende la nasona è un uomo morto :asd)
bisognerebbe individuare la cause che sulla tua accentuano il problema, io a 70 all'ora non sento nulla :ka)
 
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