147 : problema IRRISOLVIBILE saltellamento

topweb

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2004
66
0
6
Scusate lo sfogo, ma non è possibile che una macchina da 25.000,00 euro abbia questo problema del saltellio detto IRRISOLVIBILE, mi sta facendo andare giù i :mad2) :mad2) :mad2) :member) , metti il navigatore con il supporto a vetro e lo vedi saltellare in continuazione :swear)
DUE ANNI CHE ASPETTO NOTIZIE, se prendevo una KIA o una DAEWOO andavo meglio e spendevo meno.
DA PARTE MIA BASTA ALFA ROMEO, che vada a fare TRATTORI, sono solo usati da ROTTAMARE
SCUSATE ma è così :KO)

bhe se è cosi', cosa aspetti a cambiartela? all'VW ci sn offerete vantaggiose! per antonomasia qll si che sn trattori! :asd)

auguri per l'acquisto! :OK)

non hai mai pensato che forse è la staffa del navigatore?

un mio mico ha attaccato il Tom Tom Go 900 al vetro e nessuna vibrazione....

Forse è colpa sua o no?

Ti sei assicurato di non aver cerchi e/o gomme ovalizzati?

questo difetto di saltellamento dipende solo da li!

Zaffo147":2ny6e4ky ha detto:
non hai mai pensato che forse è la staffa del navigatore?

un mio mico ha attaccato il Tom Tom Go 900 al vetro e nessuna vibrazione....

Forse è colpa sua o no?

Ti sei assicurato di non aver cerchi e/o gomme ovalizzati?

questo difetto di saltellamento dipende solo da li!

onestamente lo avevo pesnato anche io, ma uno che viene qua, si pone in qst termini, scusa tanto a nn merita nessun consiglio! :nono02)

Di solito se c'è un problema aprire un 3d per sfogarsi può aiutare, se non altro per trovare parole di conforto, come l'hai aperto tu secondo me servirà solo a farti dire tante frasi simpatiche come "buon viaggio", "ciao", "vai alla X che starai meglio", ecc.

Appurato che finora i consigli dati sono di questo tipo, e tra l'altro li condivido, e che questo sfogo non gioverà alla risoluzione del problema, direi che la discussione è completamente inutile, anzi, se già sei nervoso, questo non farà che aumentare. :ka)

beh non credere di risolvere qualcosa cambiando marca!

ormai tutte le aauto e dico tutte e ne sono certo,sicurissimo al 100% hanno dei difetti di fabricazione...che esse siano VW,AUDI,BMW,MERCEDES,e se non ci credi leggi sulle riviste di motori(4R,alVolante ecc.)i reclami poi vieni a parlarci male dell'ALFA ROMEO...
adesso auguri per il nuovo acquisto e spera che NON TI DIA PROBLEMI ANCHE LA NUOVA MACCHINA!
:asd)
ciao

Re: beh non credere di risolvere qualcosa cambiando marca!

maxxx147":3b8ga766 ha detto:
cut...
adesso auguri per il nuovo acquisto e spera che NON TI DIA PROBLEMI ANCHE LA NUOVA MACCHINA!
:asd)
ciao

Altrimenti avremmo taaaaante case che faranno trattori usati..... :sarcastic) :sarcastic)

X lacco

per caso mi sbaglio o sei dalla mia parte?
la mia l'ho portata gia 10 volte in officina...
e dovro' portarla ancora...
se tornassi in dietro riprenderei ad occhi chiusi la stessa macchina :love) (con sedili in pelle rossa pero' :smokin) )
ripeto non crediate che le altre marche non abbiano affatto difetti,ne hanno di meno ma piu' gravi
e leggetevi qualche reclamo(FORD,BMW,MERCEDES ecc.)

Re: X lacco

maxxx147":2nhba3js ha detto:
per caso mi sbaglio o sei dalla mia parte?
la mia l'ho portata gia 10 volte in officina...
e dovro' portarla ancora...
se tornassi in dietro riprenderei ad occhi chiusi la stessa macchina :love) (con sedili in pelle rossa pero' :smokin) )
ripeto non crediate che le altre marche non abbiano affatto difetti,ne hanno di meno ma piu' gravi
e leggetevi qualche reclamo(FORD,BMW,MERCEDES ecc.)

Ma certo che sono dalla tua parte scherziamo? ;) :OK) leggi il mio post sopra e capirai il mio tono.... :asd) :asd)

Boh, io lo cambierò la prossima settimana, ma attaccando al vetro il mio Garmin le uniche volte in cui lo vedo sussultare è quando metto in moto il jtd, ma poi a qualsiasi regime di rotazione non ci sono vibrazioni :shrug03)

Guarda bene la staffa che non abbia qualche gioco di troppo.

Un paio di settimana fa per esempio sentivo una vibrazione in auto e non capivo cos'era, ma dopo aver guardato bene c'era il retrovisore che era un filo allentato e l'ho sistemato.

Prova così:

- se vibra solo il navigatore, magari anche al minimo, verifica il gioco della staffa
- se vibra anche l'auto mentre sei in movimento verifica di non aver un cerchio o una gomma ovalizzata

X lacco

alla grande lacco!!!
ancora FORZA ITALIA! e anche il FIAT,ALFA ROMEO e LANCIA!
EVVIVA IL MADE IN ITALY!!!
che da il lavoro a mezza italia(compreso me che acquisto sempre italiano)
ciao a tutti :OK) :X) :up)

Inanzi tutto per cambiare auto ci si deve aggiungere soldi, e non vedo il motivo perche sia io a rimetterci soldi quando è un difetto cronico di Alfa, e quello che trovo meno professionale e dire al cliente "purtroppo è un difetto che alfa sa, ma non si puo risolvere", allora perche non hai bloccato le vendite : per prendere dopo per il :culo) i tuoi clienti.
Non sono l'unico che ha questo problemma alla macchina, e fino ad ora anche su questo forum nessuno ha risolto, allora perchè negare all'evidenza.
Un difetto ci puo essere, ma non puoi rispondere al CLIENTE : "lo sappiamo che fa così, devi tenertelo perchè non c'è rimedio", posso ammettre tutto ma una risposta così NO, è una presa per il :culo)

topweb":1ry40bn5 ha detto:
Inanzi tutto per cambiare auto ci si deve aggiungere soldi, e non vedo il motivo perche sia io a rimetterci soldi quando è un difetto cronico di Alfa, e quello che trovo meno professionale e dire al cliente "purtroppo è un difetto che alfa sa, ma non si puo risolvere", allora perche non hai bloccato le vendite : per prendere dopo per il :culo) i tuoi clienti.
Non sono l'unico che ha questo problemma alla macchina, e fino ad ora anche su questo forum nessuno ha risolto, allora perchè negare all'evidenza.
Un difetto ci puo essere, ma non puoi rispondere al CLIENTE : "lo sappiamo che fa così, devi tenertelo perchè non c'è rimedio", posso ammettre tutto ma una risposta così NO, è una presa per il :culo)

mha.... nel primo messaggio non si capiva bene il problema, e anche dopo questo non lo hai citato....x caso nn te lo ha detto l'alfa? problema di telaio, gruppo sospensioni cerchi? che ne so....

Il problema è il saltellamento intorno ai 70 Km/h

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=19827&highlight=saltellamento
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=46343&highlight=saltellamento
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=35043&highlight=saltellamento

In ultimo, non è la staffa del navigatore,qualsiasi persona che sale a 70 Km/h sente il saltellio, convergenza, bilanciatura e cose varie dal gommista fatte ormai 20 volte.

Alfa ha risposto che non si può fare nulla, c'è chi lo sente di più, ce chi lo sente di meno, però tutte lo fanno!!!
Io vi chiedo scusa, ma cercate di capire....
E' vero che basta cambiare auto ma ci si smena una marea di soldi!!!

Carissimo topweb, sono montato su molte macchine, e della sua categoria, ancora, la 147 non ha rivali, dopo 120.000km guidando in zone che non sto a dirti, ma a -15°C e con neve e senza nemmeno le catene e con gomme normali, una stabilità e un comfort interno senza uguali, vibrazioni qualcuna ok, ma ora! e solo perchè non ho tempo di sistemarla bene, altrimenti è una SUPERCAR, piacevole nella guida, comoda e bella.
La mia consuma se vado piano anche 30km/l a 80, 90km/h e qualcosina di più anche qualche volta, chi non crede può venire con me e verificare di persona, tra l'altro non sono verifiche effettuate con il trip computer, ma date le migliaia di chilometri percorsi lquesti dati sono REALI.
Un macchina di un comfort assoluto, e tu ti incaxxi, per un aftermarket che non s'innesta a puntino nel sistema? beh carissimo, abbi pazienza, e potevi farti la connect come la mia :D no? 28.000Euro per l'esattezza, nel 2002 ciao :) con simpatia :spin)

Pensa che sulla mia hanno sostituito (in garanzia) prima la guarnizione tenuta volano, poi il paraolio del cambio e infine l'intero blocco del cambio, tutto a causa di continue perdite sia di olio motore che di olio cambio.
Quindi, anch'io non ho difficoltà ad affermare che le 147 sono assemblate male, anche se ora è tutto OK :hail) .