147 nuova... 2.0 Benza ecc ecc... volevo chiedere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bah, che pregiudizi...
il mio migliore amico guida da quando aveva 13 anni e ha sempre avuto in mano bmw ALMENO con 130cavalli...
passando per delta 300 cv e m3 343 cv...
ora a 21 anni guida qualunque cosa abbia almeno due ruote perchè:
- è portato
- avendo sempre avuto macchine potenti in mano è abituato...
- nelle prove in pista che ha fatto in bmw con m5 e m6 pensavano fosse un pilota... :asd)

che pregiudizi con i 18enni senza senso...
così pure i pregiudizi contro le donne... :nono02)

mancio83":2wb7zok6 ha detto:
bah, che pregiudizi...
il mio migliore amico guida da quando aveva 13 anni e ha sempre avuto in mano bmw ALMENO con 130cavalli...
- è portato
- nelle prove in pista che ha fatto in bmw con m5 e m6 pensavano fosse un pilota... :asd)

Io preferisco mettere le mani avanti, perchè di "Valentino Rossi" o "Ayrton Senna" non nascono tutti i giorni...
Se è portato.. il salto di categoria può sempre farlo... :OK)

gta, golf o mini...

se uno è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, si schianta sia a 18 anni, che a 30...
è la testa che deve guidare, non la carta d'identità e la cavalleria..

g3pp3tto":23z19ahj ha detto:
gta, golf o mini...

se uno è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, si schianta sia a 18 anni, che a 30...

infatti...
ti puoi ammazzare + facilmente con una clio 1.2 fidati...!!!
una macchina potente FRENA molto meglio e TIENE MEGLIO LA STRADA...
magari anche grazie all'elettronica ti aiuta...!!
una micra 1000 o macchinette piccole SONO MOLTO + PERICOLOSE per un gioovane...
perchè cmq arrivano oltre 150-170 all'ora...
e a quella velocità si muore...
infatti un altro mio amico che per me NON SA GUIDARE, ha la 147 mjet che ogni giorno gli salva la vita... :asd)
io glielo dico sempre: se non avessi la nasona ti eri già schiantato...
questo perchè mi vede fare delle cose e gioca a GT e giochi in genere ed emula... :?: :?:

mancio83":3r3kjzag ha detto:
bah, che pregiudizi...
- è portato

complimenti al tuo amico, ma i pregiudizi vengono supportati da molti casi, non dal singolo.

Il problema è che uno da neopatentato è portato a fare caxxate, perchè il cervello spesso è li solo per dividere le orecchie (io ero così finchè non mi sono schiantato a 150 contro un muro dopo tre testa coda, quindi so di ocsa parlo).

Ora non vado piano, ma mi so regolare e il cervello finalmente lo uso da qualche anno ;)

g3pp3tto":3r3kjzag ha detto:
gta, golf o mini...

Straquotone!!! :OK)

mancio83":ewbsr4z5 ha detto:
il mio migliore amico guida da quando aveva 13 anni

Questa direi che non è la cosa migliore da dire su un forum. Vogliamo lodare chi viola le regole allora?

Se per te sono pregiudizi, allora veditela con il codice della strada. Avviso ai naviganti: evitiamo altri riferimenti assurdi di questo tipo.

Quoto casper...

ho scritto la stessa cosa 4 post prima...Come ripeto non discuto che il tuo amico sia bravo a guidare e se la cava bene ma certe cose su un forum pubblico non bisogna scriverle e bisogna andarci cauti. Questo è andare contro la legge. Se mi dirai: guidava nella sua campagna una macchina scassata o robe del genere (a parte che si rischia anche li) va meglio ma se guidava nelle strade normali senza patente veramente da evitare. Dopo 5 anni di patente uno sa guidare ancora poco e anche dopo molti anni non si finisce mai di imparare...figuriamoci un adolescente di 13 anni. :KO) :nono) :nono). Me la prendo con te mancio perchè queste cose non si dovranno più sentire ma ancora di più con il tuo amico "pilota" Sarà anche bravo a guidare ma non ragiona molto... :nono) :nono)

Luca

casper72":z4nubzjo ha detto:
mancio83":z4nubzjo ha detto:
il mio migliore amico guida da quando aveva 13 anni

Questa direi che non è la cosa migliore da dire su un forum. Vogliamo lodare chi viola le regole allora?

Se per te sono pregiudizi, allora veditela con il codice della strada. Avviso ai naviganti: evitiamo altri riferimenti assurdi di questo tipo.

ho detto guida per strada??
ha parecchi possedimenti in puglia molto molto vasti...strade campeggi interamente di sua proprietà e lì spesso ci divertivamo...
si possono anche raggiungere velocità elevatissime perchè ci sono dei rettilinei sterminati...alcuni pure asfaltati...(tipo pista di aerei insomma... :nod) )

i vostri sono concetti TOTALMENTE ARRETRATI...
le utilitarie di oggi toccano tutte i 170 all'ora...però hanno i freni a tamburo dietro...!!
perà visto che bisogna fare ai figli quello cha hanno fatto a noi e rimanere indietro nel tempo come mentalità, a mio figlio compro la clio invece di una 147 o serie 1 perchè la clio corre uguale ma è meno sicura...!!!
ti puoi ammazzare molto + facilmente con una clio 1.2 fidati...!!!
una macchina potente FRENA molto meglio e TIENE MEGLIO LA STRADA...
e ha anche l'elettronica che ti aiuta...!!
una micra 1000 o macchinette piccole SONO MOLTO + PERICOLOSE per un gioovane...
perchè cmq arrivano oltre 150-170 all'ora...
e a quella velocità si muore...
vabbè rimanete delle vostre idee... :handclap) :handclap)

Come ho detto prima quoto che se uno è ***** si ammazza sia con una 500 che con uan ferrari, forse però dare una macchina con tanta cavalleria subito puo (potrebbe) stuzzicare un neo patentato smanioso di andare in macchina ad andare più forte...non saprei!

Eric Draven":kalqhz0w ha detto:
Come ho detto prima quoto che se uno è ***** si ammazza sia con una 500 che con uan ferrari, forse però dare una macchina con tanta cavalleria subito puo (potrebbe) stuzzicare ad andare più forti...non saprei!
chi vuole correre CORRE lo stesso...
fidati è così...
e rischia molto di + con una macchinetta con pochi cavalli...
perchè quelli che non usano la testa il sorpasso lo fanno senza pensare....poi la macchina non ce la fa e puff...incidente...morti feriti...
magari con l'auto potente il sorpasso riesce....
e l'auto frena meglio.

vedo queste cose tutti i giorni...
(inoltre può non sembrarvi vero ma anche i + :fuori) alla guida di un auto + potente, e quindi + costosa, si responsabilizzano...)

Comunque per tornare in topic, una 147 a 18 anni è bello, gran motore sicuramente e sound migliore indubbiamente della mia (150cv ma turbodiesel) se puoi permetterla sei fortunato, gran macchina, sportiva ed elegante...magari avessi potuto io a 18 anni (a parte il fatto che quando avevo 18 anni la 147 non c'era...vabbè!) :OK)

voi non volete capire.

il problema non è quanto. ma quando.

io sono partito con un Prisma 1.3 tutta scarrupata tanto per fare esperienza. e poi una 33 Imola da 500 euro su portaportese (pagato papà)

CON I MIEI soldi (questo è il punto) mi sono fatto una Clio 1.2 60 cv.
(18 anni) ---> 130.000 km in due anni e mezzo

CON I MIEI soldi (questo è il punto) mi sono elevato ad una 145 2.0 quadrifoglio verde ALT!!! Li ho capito la fregatura, i cavalli sono come la droga, piu ne hai piu ne vuoi!!! venduta dopo poco. (20 anni)

CON I MIEI soldi, mi sono comprato una station wagon, da 100 cv

CON I MIEI soldi, mi sono comprato una 147 con 100 cv.

ora un pochettino penso di saper guidare, in totale contati ho fatto 360.000 km e ho preso la patente 5 anni fa: con una media di 72.000 km all'anno, tantino no?

eppure, il sabato sera ho paura, vedo troppi figli di papà fottersene dei danni che potrebbero fare, vedo troppi sbarbatelli viziati che si impastano su alberi, che si accappottano, addirittura ho avuto risse e discussioni violente con gente che si vantava di aver distrutta una, due tre macchine, quattro, e sono convinti per questo "che loro sanno come si guida"

e quando dico loro, io il 150 cavalli non me lo faccio perche non me la sento ancora, sfottono pure, ma io, dentro di me sono fiero di quanto son diverso. Fatti non chiacchiere.

Ragazzi la vita è una, se a 18 anni partite con 150 cavalli, a 25 ne vorrete 300, e poi? Tanto è cosi inutile tentare di dire di no, se si ha la possibilità perche papà paga i conti è sempre sempre così.

Mio figlio calci in culo e lavorare se vuole una machinetta come si deve... come io prima di lui. Il denaro non è un valore, il potere di acquisto neanche, la vita si.

Allora viene prima la vita, non solo per evitare di ammazzarsi ad una curva presa a 140 all'ora, ma sopratutto viene prima la vita per imparare a viversela, cosa che diamo per scontato tutti, ma che pochi sanno fare.

Bravo gridan, hai espresso il mio pensiero con la giuste parole, anche se mi ripeto, di cretini ne ho visti anche 50enni con mercedes o altri macchinoni...comunque il tuo discorso non fa una grinza! :bravo)

OT: ne fai pochini di chilometri eh? :p

quei cretini di cui parli è gente che non ha imparato il valore dell'umiltà.

gente che se ne è fregata e che magari non ha mai avuto na lira pe gustasse sta vitaccia, oppure i sordi li ha sempre cacati dal :(

sono esempi in negativo da studiare

Ecco

"ho detto guida per strada??
ha parecchi possedimenti in puglia molto molto vasti...strade campeggi interamente di sua proprietà e lì spesso ci divertivamo...
si possono anche raggiungere velocità elevatissime perchè ci sono dei rettilinei sterminati...alcuni pure asfaltati...(tipo pista di aerei insomma... )"

Così va un pò meglio mancio...dovevo specificarlo prima però...non trovi che uno quando dice "guida da quando aveva 13 anni" l'altro pensi subito che guidi per strada e non per i campi o per proprietà private? La guida normalmente è in strada pubblica e l'eccezione è guidare su strade private o campi...ecco tutto...Comunque a 13 anni è pericoloso guidare dappertutto...anche il mio vicino di casa lo faceva.(e non era maggiorenne)..aveva un terreno suo e ci guidava sopra, e si divertiva come un matto...fatto sta che un giorno ha sbandato ed è finito sulla strada pubblica a fianco investendo un pedone...le cose che potrebbero succedere sono brutte e tante...va beh...un terreno privato uno lo si gestisce come vuole...basta che non ci vadano di mezzo persone incolpevoli...

Ciao :ciao)

Luca

I chilometri so come la vita, so l'unici amici sinceri che te dicono cosa è meglio e cosa è peggio nelle scelte che devi fa, km dopo km, ostacolo dopo ostacolo, avversità dopo avversità...

difatti il mio libro preferito è "on the road" di Kerouac

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.