Ragazzi che intendiamo per guida
ld) ??
Qui abbiamo tutti lo stesso motore...il 1.9 da 150 cv ....io quando non corro mi attesto sempre sui 2.000 giri ad ogni marcia...
ma do anche delle tirate ogni tanto...
Azz...io ho fatto 90.000 km e non l'ho mai pulita..ecco il perchè del minimo irregolare..sento anche una certa perdita di potenza....molto lieve eh!
Fumosità..mmm...non ne ho notata molta...
Ho sentito parlare nei vostri discorsi che è meglio pulirla periodicamente...
ogni quanto??
e sopratt quante ore ci vogliono ? Credo che il meccanico metta un ora se è onesto per smontarla e rimontarla e pulirla un attimo... :angel)
Dite che ho compromesso qualcosa se non me l'hanno mai pulita da 90.000 km??
Io sento minimo un po' irregolare...forse una leggerla perdita di potenza...anche i consumi forse si stanno un po' incrementando...
Che dite faccio fare una bella pulizia degli iniettori??
Ma quanto mi verrà??? :sgrat)
Per il discorso ALFA... bhe l'unica vera maledizione è che è sempre gruppo fiat...se fosse un gruppo a se stante tutto sarebbe migliore...!
Su questo concordo pienamente...se hai problewmi con il concessionario...se hai 1000 problemi all'auto come me e molti del forum che ne hanno avuti anche di seri... l'alternativa è semplice...o la tieni come già detto da qualcuno finchè non è un rottame da guerra oppure bisogna darla via prestissiom (Prima che puoi)...oppure in caso di tanti problemi rivolgersi ad un legale....Ma per un EGR....fin qui lo sappiamo tutti che si sporca...
nella mia completa ignoranza credevo che il concessionario periodicam me l'avesse pulita ...invece nada in 90.000 km... :mazza)
Ps; ma nella mia ignoranza...so che tapando l'EGR sul nostro motore si accende l'avaria controllo motore...però qualcuno di voi ha accennato al fare escludere l'EGR dopo una bella mappata...è fattibile??
Che io sappia l'EGR ha un unico intento....ridurre gli inquinanti per le normative Euro che sono sempre + rigorose...anzi...ogni nno ne esce una...ma io mi chiedo...fra 3 anni che avremmo l'euro 9 :sarcastic) ...cosa faranno su ste macchine??Metteranno 2/ 3 EGR in fila per farle consumare poco e metteranno il FAP su tutte??
Con tutto il rispetto per l'ambiente... però non posso nemmeno distrugermi l'auto...io mi chiedo...ma ci stanno ancora dei vecchi trattori in giro degli anni 80 ..ecc ... se la mia torna ad Euro 3 senza EGR ...non è un gran salasso all'ambniente...
se calcoliamo l'alto numero di macchine vecchie in italia invece ora capiamo chi inquina...quei vecchi trattori di auto che hanno + di 20 anni...
Capisco che i soldi non cascano dal cielo...però un auto così inquinerà come o più di 3 / 4 euro 3..
Per scatenare una piccola scintilla mi permetto di criticare però il motore...come consumi non sono malaccip...io mi attesto ai 15 di media in montagna..sui 17/18 in piano...e qui....bhe meglio che le tedesche..
però quanto a rendimento...tutti sappiamo che il nostro 16v è un po' pigro... però sinceramente...avrò iniettori sporchi..avrò l'EGR che è una petroliera...ma da sempre a me Audi e VW e seat mi hanno sempre dato mer** con il loro TDI da 140 cv...e la mia che ne ha 150...certo comsuma un po meno di loro...ma quanto a piacere di guida... :mecry2)