Coyote74":yh844w71 ha detto:
Io invece una 147 al momento me la farei fuori al più presto possibile, finchè c'è tempo. Altro che aspettare. Già non tiene il prezzo così, figurati tra qualche mese con l'imminente uscita della 149 e il fuori produzione... dovrete pagare per farvela ritirare, altro che valutazione. Certo, al momento una 147 si porta via con anche meno di quello che si deve sborsare per la Mito, ma poi? Poi te la dai sui denti tra qualche mese.
Se al nostro amico piace la Mito, gli consiglio di prenderla finchè è in tempo ancora per ramazzare qualcosa per la sua 147, altro che tenersela.
la 147 si svaluta parecchio...se la prendi già devi vederla come un investimento "a perdere" e rivenderla per prendere qualcosa non ha proprio senso a conti fatti....quando arriverà la 149 le quotazioni scenderanno come consuetudine, ma cambierà poco vista la svalutazione ke già ora subiscono.....
per esempio dando dentro la mia 147 mjet 120cv del 2005 con pack TI volevano altri 15/16.000 euro per avere la Mito 1.6 mjet.....perciò ha davvero senso "correre" a cambiarla?....no....tanto prendi poco adesso come prendi poco fra 1 o 2 anni :ka)
inoltre ki ti assicura ke anke la Mito non subirà il processo di svalutazione ke hanno subito TUTTE le Alfa degli ultimi 20 anni?....questo lo dirà solo il tempo, l'andamento delle vendite e del mercato.....
fanno della gran km0 e il mercato dell'usato cade a picco....l'unica auto del gruppo ke non ha ancora fatto questa fine è la 500....ma le altre, ki più ki meno, ha una svalutazione sotto la media
inoltre cambiare una 147 Q2 con una Mito 1.4 tjet non ha proprio senso....spenderesti dei soldi per avere un'auto più piccola, più scomoda (parlo di praticità) e ke consuma di più....poi ci sono tutti gli altri aspetti (estetica, contenuti, ecc....) ke però sono legati ai gusti e alle esigenze personali perciò non mi pronuncio
posso capire se la 147 in questione è una 1.6 o una 2.0 ts ke vanno meno e consumano di più....ma la 147 mjet per lo più Q2 (ke è praticamente full optional e ha la "chicca" del differenziale torsen) proprio no....secondo me se provi la 147 Q2 cambi idea sulla questione "cambio" e scopri ke non vale la pena fare il cambio (anke per una questione di soldi ke ti ho spiegato più su)....diverso se la questione è "acquisto" del nuovo, ma qui parliamo di "cambio", non di "acquisto" del nuovo