147 ------ Mito

marcomacio

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2007
271
0
16
Cavallino Treporti (VE)
Dopo aver visto lo spot per tv mi son detto:

Se do dentro la mia 147q2 del 2007 e prendo la Mito 1.4 155cv???

Mi dite i PRO e CONTRO dello scambio? Differenza in euro compresa..

Allestimento medio...non mi interessa pelle ecc....
 
Ma che convenienza pensi di avere? La tua Q2 ha già subito una svalutazione di 7-8 mila euro rispetto al prezzo del nuovo senza optional... e poi scusa ma scambi una macchina stupenda con una più piccola che è davvero troppo simile alla grandepunto! Opinione mia ovviamente...
 
PRO
prendi una macchina di progettazione più recente
più moderna all'interno e con accessori più "alla moda"
sicuramente meglio assemblata e meglio insonorizzata
il posteriore e la fiancata sono molto ben riusciti

CONTRO
della tua ti daranno veramente poco (credo sui 16.500€).
è più piccola
ha sospensioni meno raffinate (ma più silenziose)
probabili difetti di gioventù (questo vale poco perchè la 147 dopo 8 anni li ha ancora)
ti faranno sicuramente poco sconto
il frontale fa veramente citycar giapponese (IMHO)


Se pensi di cambiarla per paura della svalutazione 147 fai un buco nell'acqua...le Alfa si svalutano sempre e comunque. Sicurametne passando a mito passi in meglio sotto molti aspetti...ma ne vale la pena? secondo me butti nel caminetto una badilata di mila€ tra svalutazione, pemuta e sconto inesistente.
 
ecco questo è il risultato. Gente che migra da 147 a Mito. :KO) Grazie al fatto che la 147 si svaluta in caduta libera e te la tirano dietro a km0. tolgono la 3 porte. Tolgono il TS 2.0. Proprio bravi. :handclap)
 
Felix7":hv4n091u ha detto:
ecco questo è il risultato. Gente che migra da 147 a Mito. :KO) Grazie al fatto che la 147 si svaluta in caduta libera e te la tirano dietro a km0. tolgono la 3 porte. Tolgono il TS 2.0. Proprio bravi. :handclap)
oltre a questi,aggiungerei anche tutte le versioni varie del piffero,tipo black line,cnc,murphy ecc ecc ecc...
 
Saturno147":5i845apv ha detto:
Felix7":5i845apv ha detto:
ecco questo è il risultato. Gente che migra da 147 a Mito. :KO) Grazie al fatto che la 147 si svaluta in caduta libera e te la tirano dietro a km0. tolgono la 3 porte. Tolgono il TS 2.0. Proprio bravi. :handclap)
oltre a questi,aggiungerei anche tutte le versioni varie del piffero,tipo black line,cnc,murphy ecc ecc ecc...

Ma che serietà può avere una casa automobilistica che ti piazza allo stesso prezzo una B e una C. Si può essere così scellerati? Evidentemente sì. :sic)
 
valla a vedere e provare...
Poi non avrai bisogno di consigli, il dubbio ti passa da solo...
TIENITI LA TUA (peraltro una delle migliori 147...)

La linea della mito fa schifo, gli interni sono sensibilmente + economici della 147 (e sono passati 7 anni...), è piccola, un bagagliaio scomodissimo con una muraglia cinese da superare per caricare qualsiasi cosa e dentro abbondano dettagli da GP (comandi luci, menu ecc...) :vomito)
 
Railman":mx15jgel ha detto:
PRO
prendi una macchina di progettazione più recente
più moderna all'interno e con accessori più "alla moda"
sicuramente meglio assemblata e meglio insonorizzata
il posteriore e la fiancata sono molto ben riusciti

CONTRO
della tua ti daranno veramente poco (credo sui 16.500€).
è più piccola
ha sospensioni meno raffinate (ma più silenziose)
probabili difetti di gioventù (questo vale poco perchè la 147 dopo 8 anni li ha ancora)
ti faranno sicuramente poco sconto
il frontale fa veramente citycar giapponese (IMHO)


Se pensi di cambiarla per paura della svalutazione 147 fai un buco nell'acqua...le Alfa si svalutano sempre e comunque. Passando a mito ne vale la pena? secondo me butti nel caminetto una badilata di mila€ tra svalutazione, pemuta e sconto inesistente.

Sono daccordo su quasi tutto, tranne che su un PRO:
sicuramente meglio assemblata e meglio insonorizzata

Con i tempi che corrono e l'economia di produzione che hanno intrapreso, dubito fortemente che sia meglio assemblata e insonorizzata! :eek13)
 
Rickyfer":3njtgcc6 ha detto:
valla a vedere e provare...
Poi non avrai bisogno di consigli, il dubbio ti passa da solo...
TIENITI LA TUA (peraltro una delle migliori 147...)

La linea della mito fa schifo, gli interni sono sensibilmente + economici della 147 (e sono passati 7 anni...), è piccola, un bagagliaio scomodissimo con una muraglia cinese da superare per caricare qualsiasi cosa e dentro abbondano dettagli da GP (comandi luci, menu ecc...) :vomito)
la linea della mito puo' far schifo a te,mica a tutti!!!!fa schifo perche?al massimo davanti non puo' convincere tutti...interni piu' economici,e' una segmento b mica un'auto di lusso!!!!e' piccola....vorrei vedere se una seg.b e' + grande di una seg.c...
dettagli da gp,ti fai paranoie per una levetta delle luci e per la pulsantiera dei menu?fossero questi i problemi ragazzo....per la soglia del bagagliaio ti do' ragione pero'
 
io terrei la Q2
spenderesti dei soldi per avere:
- un'auto più piccola
- un'auto + scomoda (3 porte)
- ke consuma di più
- ke prestazionalmente va meglio....ma sul dritto...e di quanto? 4 decimi di secondo sullo 0-100?
- ke ha un differenziale finto, mentre il tuo è un autobloccante torsen

poi ovvio, anke la Mito ha qualke pregio essendo più recente....ma se hai una Q2 il gioco non vale la candela secondo me

se avessi avuto una 147 1.6 TS o 2.0 TS allora poteva avere un senso...ma un 147 1.9 mjet 150cv Q2 proprio no
 
simo__87":38tndhvc ha detto:
io terrei la Q2
spenderesti dei soldi per avere:
- un'auto più piccola
- un'auto + scomoda (3 porte)
- ke consuma di più
- ke prestazionalmente va meglio....ma sul dritto...e di quanto? 4 decimi di secondo sullo 0-100?
- ke ha un differenziale finto, mentre il tuo è un autobloccante torsen

poi ovvio, anke la Mito ha qualke pregio essendo più recente....ma se hai una Q2 il gioco non vale la candela secondo me

se avessi avuto una 147 1.6 TS o 2.0 TS allora poteva avere un senso...ma un 147 1.9 mjet 150cv Q2 proprio no

quoto in pieno!!!
 
8330":1rsbkgp1 ha detto:
Rickyfer":1rsbkgp1 ha detto:
valla a vedere e provare...
Poi non avrai bisogno di consigli, il dubbio ti passa da solo...
TIENITI LA TUA (peraltro una delle migliori 147...)

La linea della mito fa schifo, gli interni sono sensibilmente + economici della 147 (e sono passati 7 anni...), è piccola, un bagagliaio scomodissimo con una muraglia cinese da superare per caricare qualsiasi cosa e dentro abbondano dettagli da GP (comandi luci, menu ecc...) :vomito)
la linea della mito puo' far schifo a te,mica a tutti!!!!fa schifo perche?al massimo davanti non puo' convincere tutti...interni piu' economici,e' una segmento b mica un'auto di lusso!!!!e' piccola....vorrei vedere se una seg.b e' + grande di una seg.c...
dettagli da gp,ti fai paranoie per una levetta delle luci e per la pulsantiera dei menu?fossero questi i problemi ragazzo....per la soglia del bagagliaio ti do' ragione pero'
Si mi faccio paranoie per le parti in comune con la GP.
:nod)
Scusa ma la paghi giusto 4/5000 euro in +...non ne sono certo, ma dubito che la futura A1 avrà pezzi in comune con la Fabia, al massimo succede il contrario... :sedia)
La linea farà a schifo solo a me, ma mi fa schifo quindi lo scrivo :nod) poi il fatto che sia un esteta con uno spiccato gusto del bello da particolare autorevolezza al mio parere :crepap) :crepap) :crepap)
Sul fatto che sia piccola, appunto visto il dubbio sollevato dall'autore del topic di cambiare le 2 macchine (e quindi implicitamente di confrontarle) il riferimento è ovviamente rispetto alla 147...come a dire, ti trovi pure una macchina + piccola.

Per quello che riguarda alla libertà che ti sei preso nel darmi del "ragazzo", in futuro potresti avere la cortesia di chiedermi prima il permesso?
Se ti disturba farlo, allora chiamami con il mio nick...grazie...
Se no ti dovrò chiamare nokia d'ora in poi. :asd)
 
Voi dite che ad oggi avrò avuto una svalutazione intorno ai 9.000 euri ma dal valore di listino?

La mia di listino è 26.500, quindi mi dovrebbero dare 17.500 per una mito, ma la mia l'ho pagata 21.000 € quindi avrei perso in un anno e mezzo 2.500 € neanche male..

Se il conce mi dicesse rientiramo la tua e con 3.000 euri ti diamo una mito full opt.. forse un paio di sere farei un pensierino...
 
sei pazzo a dare via una 147 q2 per una Mito....?!?!?!? :?:

Se fosse (AL LIMITE !!!) una 147 con il 1.6 105 cv posso capire ma... :splat)

tieniti la q2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
 
Top