147... l'eterno dilemma

:nod) :nod) Vero vero... Anche io ho fatto una scelta simile... Avrei voluto la f430 scuderia ma consumava troppo... mi sono lanciato sul 1.9m-jet 120cv... :jolly) :jolly) :jolly) :jolly)

Da possessore abbastanza (in)soddisfatto di 147, posso consigliarti vivamente di aspettare la Junior quando uscirà, se proprio vuoi passare ad Alfa. Sicuramente sulla Junior le finiture saranno migliori, e i motori più potenti e moderni, oltre ad essere una macchina più moderna come concezione.
Comprando la 147 adesso avresti un'auto ormai vecchia (seppur ancora validissima).
Se hai necessità di cambiare la macchina subito, allora ti consiglio di volgere il tuo sguardo su altri marchi.

yugs":3cwifwhe ha detto:
le ultime prodotte lamentano un aumento di scricchilii e difetti di assemblaggio a sentire chi l'ha ritirata.. Se puoi aspettare ancora il prossimo anno vedi pr Junior, auto totalmente nuova.. poi valuti cosa comprare.

yugs, a me deve arrivare la Q2.
dici che sono nella lista degli scricchiolii aumentati e i difetti di assemblaggio?
secondo me quella che ho ordinato era già stata fatta dato che domo 20 giorni mi avevano già detto il numero di telaio!

Che motorizzazione è la tua Golf? Se è una 105 il passaggio al 150 alfa te lo consiglio ;) Io ho fatto il passaggio inverso... scricchiolii non ne ora come non ne avevo prima, ma la mia era una 2002. Per il resto... 2 ottime macchine

riapertura? io ho sentito che chiuduve nelle setimane natalizie però poi al concessionario è arrivata una comunicazione che per ora lo stabilimento avrà una attività regolare.

cn73":2gbh21g5 ha detto:
Che motorizzazione è la tua Golf? Se è una 105 il passaggio al 150 alfa te lo consiglio ;) Io ho fatto il passaggio inverso... scricchiolii non ne ora come non ne avevo prima, ma la mia era una 2002. Per il resto... 2 ottime macchine

io vengo dal 2.0 tdi da 140 cv @ 175 circa... insomma nn va pianissimo neanche la mia :sarcastic)

Le nuove prodotte come ha già detto yugs hanno problemi di scricchiolii vari per assemblaggi fatti con il :culo) e anche di frizione che scalina,io ho un inizio 2006 con 93.000km,scricchiolii sono quasi spariti del tutto da quando mi sono messo con il mio amico carrozziere anzi ci si è messo lui a combattere per eliminarli e per quanto riguarda la frizione a me non ha mai causato problemi di nessun tipo è ancora leggerissima.A differenza della tua perderesti sulla precisione del cambio dato che le VW sono superiori con il cambio e insonorizzazione del veicolo però in piacere di guida saresti su un'altro pianeta e anche di finiture :OK)
Il mio consiglio è di tenertela,in fondo 90.000km per un gasolio non sono niente se calcoli che ho visto Audi che poi sono lo stesso tuo gruppo con quasi 400.000km,fai sostituire il pezzo e aspetta l'uscita della Junior :OK)

Mah, secondo me si può benissimo paragonare con l'A3, e si poteva anche paragonare alla vecchia serie 1 (la nuova ha motori molto più potenti)... secondo voi non sfigura il benza 1.6 102 e il 105 TDI?

grz mille a tutti...

credo proprio di aspettare l'uscita della Junior e della Golf VI... adesso come adesso non ha senso prendere un'auto e poi tra un paio d'anni perdere tanti soldi solo perchè esce il modello nuovo... aspetterò, a meno che nn mi ceda qualhce altro pezzo di motore che allora vedrò il da farsi...

neo84":37rceiq1 ha detto:
grz mille a tutti...
credo proprio di aspettare l'uscita della Junior e della Golf VI... adesso come adesso non ha senso prendere un'auto e poi tra un paio d'anni perdere tanti soldi solo perchè esce il modello nuovo... aspetterò, a meno che nn mi ceda qualhce altro pezzo di motore che allora vedrò il da farsi...

Fai bene,ti conviene attendere i nuovi modelli,le auto son un'investimento a perdere,purtroppo.. :OK)

teknomotion":2hp8gfa1 ha detto:
neo84":2hp8gfa1 ha detto:
grz mille a tutti...

Fai bene,ti conviene attendere i nuovi modelli,le auto son un'investimento a perdere,purtroppo.. :OK)

me ne sono accorto :p

meglio aspettare così quel modello almeno riesci a farlo valre qualcosina in più... ma cmq tenendo conto che oggi come oggi non conviene fare spesso cambio auto ma portarle all'osso... mi sa che la mia qnd la venderò sforo i 100k ...

Io l'ho presa a gennaio, e 22k km dopo ti posso dire che ne sono molto soddisfatta....

Scricchiolii? Mah, qualcuno, ma più che altro non ci farei più di tanto caso se non avessi conosciuto questo gruppo di paranoici!!! :sarcastic)

Personalmente sono contenta e mi piace sempre di più....però forse è più logico quanto meno vedere cosa esce nel 2008, niente e nessuno in fondo ti impedirà di far ricadere ugualmente la tua scelta sulla :inocchio) , ma almeno a ragion veduta ;)