147 JTDM 8V Corse Diesel 1.9 da 120 CV usata,la consigliate?

bella domanda... sicuramente è soggetto a usura.
penso che il tutto dipenda dai km dell'auto.
a 40.000 km puoi considerarlo un difetto, a 120.000 potrebbe essere considerato usura.
ma è solo una mia opinione personale, non supportata da prove :)

am78_ud":3lmb5ski ha detto:
bella domanda... sicuramente è soggetto a usura.
penso che il tutto dipenda dai km dell'auto.
a 40.000 km puoi considerarlo un difetto, a 120.000 potrebbe essere considerato usura.
ma è solo una mia opinione personale, non supportata da prove :)

Anakin":3lmb5ski ha detto:
a me in un'officina Alfa avevano detto che il volano non era sostituibile in garanzia (su auto nuova) proprio perchè è soggetto ad usura

Grazie mille ragazzi! Perdonate ancora :eek:fftopic) :angel)

Considerato che l'auto che vado a sostituire è una 2005 non vado a prenderli una 147 troppo vecchia (2006-2007), a dire il vero già una 2008 comincia ad avere 4 anni.... sostanzialmente preferisco una 8V del 2009 che una 16V del 2005... tra l'altro mi dice un mio collega alfista da sempre che il 1.9 8V è il motore diesel FIAT più affidabile....

da quello che mi aveva detto un venditore alfa come consumi l' 8v è molto più parco nei consumi del 16v per quanto riguarda l'andatura "allegra"
però avendo solo guidato 8v (sia uni che multijet) non so dirti se questa cosa è vera o meno

come affidabilità siamo sugli stessi livelli.Per quanto riguarda i consumi,l'otto valvole risente di meno dello stile di guida.Il 16v tira bene fino ai 4500 giri,ma poi bevicchia bene :asd) :asd)

non ho nulla nei confronti del popolo partenopeo, ma sai... ogni tanto si sente puzza di bufala

certo che come accessori le 147 del 2008 2009 sono molto scarne.. io se non è ben accessoriata la 147 la vedo un po moscia.. con gli accessori e cerchi giusti invece diventa una delle mie auto preferite dal 2000 in poi..
la cnc comunque è la versione più bella che anno fatto, peccato che sia quasi impossibile trovarne una vicino, messa bene e a giusto prezzo..
io ne so qualcosa..
comunque se posso ti do in privato la mail di un ragazzo di torino che vende una q2 nera, cerchi 18 ducati corse, interni ritatti in pelle come la giulietta(veramente spettacolari) allestimento distinctive 41.000 km, tenuta da dio.. io stavo per prendere quella ma poi mi sono butato sulla mia cnc perchè mi sono proprio innamorato di quella versione.. l'auto è spetacolare, io contrattando pesantemente ero arrivato a 10750, però è un po un osso duro, alla fine ho desistito anche perchè volevo spendere max 9000 euro, alla fine ho trovato la mia a 8500.. però quella q2 quando la vedi ti fa sbavare, ha anche il doppio terminale dietro.. è veramente cattiva..

Salve ragazzi... sono ancora qua per aggiornarvi sull'acquisto (mi sembrava corretto).

Non ho trovato l'occasione per la 147 come speravo ma tuttavia ho trovato, e preso, una BMW 320d del 2008.

Volevo ringrazire tutti per i consigli ricevuti... siete una bella comunity!

Grazie ancora!

acquisto ancora migliore della 147 indubbiamente.
l'unica differenza è che ti sei orientato su un modello molto più costoso, non solo come acquisto ma anche come manutenzione ed esercizio...
buon per te che evidentemente te lo puoi permettere :)

blackline?

dalle foto dell'annuncio sembra proprio la blackline seconda serie. rispetto alla blackline seconda serie però è diversa la pedaliera che dovrebbe essere in alluminio ma nelle foto è normale, il contagiri che ha uno stile completamente diverso, lo scarico che non corrisponde affatto, il pomello del cambio è quello della prima serie, l'antennino della radio che dovrebbe essere piu corto.. ecc ecc.. è un mischiaticcio di versioni della 147 partendo dalla blackline come base! :) hai fatto bene a prendere la bmw!