147 JTDM 8V Corse Diesel 1.9 da 120 CV usata,la consigliate?

Quello che non mi convince è il quadro con la scritta "benzina"... comunque vorrei andarla a vedere, il proprietario si è detto disponibile a qualsiasi prova.

Mi dite che aspettative di consumi mi posso attendere facendo un uso autostrada-extraurbano?

anche a me l'annuncio non convince per niente per come è stato messo.
e cmq 9000 euro sono tanti per un 8v da 120cv (strano che sia del 2009, nel 2009 c'erano già i 16v)
cmq visto che è visibile la targa, io farei una ricerca in motorizzazione

anche per le esigenze che hai (autostrada e extraurbano) e di consumi, cerca una restyling 16v.
ha la 6a marcia, e in autostrada aiuta MOLTO a contenere i consumi (come vorrei averla anche io...)
e cercane una meno elaborata di quella, che mi sa veramente di bidone

patrick76":1u41kngm ha detto:
x-one":1u41kngm ha detto:
patrick76":1u41kngm ha detto:
infatti quella è una "blackline"!per quanto riguarda il quadro strumenti,quello è proprio della versione benzina:lo si vede,oltre che per la scritta,anche dal contagiri,che non ha la zona "rossa" a 4500 giri.In realtà in questa specifica versione,sia tachimetro che contagiri hanno il bordino di contorno rosso,e la zona "fuorigiri" è segnalata da una linea bianca,che nella foto non si vede appunto perchè si tratta di un benzina.Le cose sono 2:eek: si tratta di una bella "pomiglianata",o il quadro è stato cambiato con quella di una versione a benzina.Bisognerebbe capirne il motivo......oppure,altra ipotesi,la foto non si riferisce alla macchina in oggetto! :OK)
Ciao, prima di correggere il mio post avevo scritto Q2 ma poi ho corretto, volevo dire blackline.......cmq se non sbaglio la blackline aveva i fanali posteriori fumè, questa non li ha.........
ma il quadro benzina ha la spia per le candelette ecc ecc che ha un quadro diesel??
:OK) ma la spia delle candelette dove l'hai vista? :scratch)
oggi scrivo come un analfabeta scusa......dicevo nel quadro centrale, quello "lcd"........un quadro strumenti benzina avra' gli stessi settaggi (segnalazioni) di uno diesel??? booooooh...

ciao!!!

Lelehellas":glh4mkj6 ha detto:
Restyling? Ma come linea non è già l'ultima quella?

E di questa che mi dite?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209891173

questa è gia' meglio, intanto è + blackline questa dell'altra (esteticamente ha tutto quello che differenzia la versione speciale), ma non stai tenendo in considerazione i cosigli degli altri utenti che, apprendendo che fai molta autostrada, ti stanno consigliando la 150cv che ha anche la sesta marcia (e magari la trovi anche dotata di cruise control)...........

Ciao!!

Non la considero perchè non vorrei spendere cifre superiori ai 10 mila euro e mi interessa contenere anche i consumi. Di questi tempi bisogna guardare anche l'euro e le 16V recenti partono dai 14500 €... troppi secondo me.

le trovi anche a meno dai!
basta che ti orienti su una restyling, quindi 16v, non sulle 8v che è un motore vecchio.
nel 2009 non esistevano più gli 8v, erano tutti 16v (credo).
tieni conto che un'8v 115 cv vale al max 3000 euro (prezzo da 4ruote)
con 16000 ti prendi una mito nuova o km0
guarda prima le quotazioni ufficiali.
e se fai autostrada e vuoi risparmiare la 6a marcia è d'obbligo.
diversamente farai i 15km/l in autostrada e non di più.
non ultima cosa, per fare un affare con un usato ci vuole pazienza.
la fretta è una pessima consigliera.
parlo per esperienza personale

Lelehellas":1c1s3ubv ha detto:
Non la considero perchè non vorrei spendere cifre superiori ai 10 mila euro e mi interessa contenere anche i consumi. Di questi tempi bisogna guardare anche l'euro e le 16V recenti partono dai 14500 €... troppi secondo me.
Ciao, pazientemente la trovi anche 16v, cerca anche le versioni Q2

am78_ud":1c1s3ubv ha detto:
le trovi anche a meno dai!
basta che ti orienti su una restyling, quindi 16v, non sulle 8v che è un motore vecchio.
nel 2009 non esistevano più gli 8v, erano tutti 16v (credo).

tieni conto che un'8v 115 cv vale al max 3000 euro (prezzo da 4ruote)
con 16000 ti prendi una mito nuova o km0
guarda prima le quotazioni ufficiali.
e se fai autostrada e vuoi risparmiare la 6a marcia è d'obbligo.
diversamente farai i 15km/l in autostrada e non di più.
non ultima cosa, per fare un affare con un usato ci vuole pazienza.
la fretta è una pessima consigliera.
parlo per esperienza personale
am78 ti sbagli per quanto riguarda il motore, l'8v e il 16v hanno accompagnato la 147 fino alla fine, anzi l'8v è durato di più, se mi ricordo bene alla fine l'hanno tolto il 16v, i motori "vecchi" sono il 1.9 140cv che però era montato sulla serie 0, e il 115 cv 8v che era montato sulla restyling anche, dopo l'8v l'hanno portato a 120 con l'adozione del sistema multijet, quindi è nuovo però il cambio è rimasto a 5 marce, la 6 marcia in autostrada aiuta ma non pensate che ci sia tutta questa gran differenza in autostrada tra 8v e 16v, però visto che la prende usata e che si trovano ai saldi punterei anch'io sul 16v, magari una versione Q2 (che ha solo il 16v 150cv quindi non fatevi fregare dagli annunci) , le blackline la maggior parte si trovano 120cv

Lelehellas per quanto riguarda le normative antinquinamento, posso dirti che più dell'euro 4 non sono andati con la 147, già nel 2007 il mio 120cv 8V era euro4, dopo hanno messo ad optional il dpf (il filtro antiparticolato) ma se vuoi un consiglio evitalo...

e cercare una serie 0 16v 140cv :scratch) magari un 2004 mjt :asd)

x-one":3a8e13q6 ha detto:
Lelehellas":3a8e13q6 ha detto:
Restyling? Ma come linea non è già l'ultima quella?

E di questa che mi dite?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209891173

questa è gia' meglio, intanto è + blackline questa dell'altra (esteticamente ha tutto quello che differenzia la versione speciale), ma non stai tenendo in considerazione i cosigli degli altri utenti che, apprendendo che fai molta autostrada, ti stanno consigliando la 150cv che ha anche la sesta marcia (e magari la trovi anche dotata di cruise control)...........

Ciao!!
a parte i cerchi after market,anche la rossa è esattamente come dovrebbe essere una black line.

ZuppalatteCucciolo":1rgh4a1i ha detto:
Lelehellas":1rgh4a1i ha detto:
Grazie a tutti per i contributi che mi state dndo...

Questi i prezzi delle 16V...

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?a ... tate=N%2CU

sinceramente troppi soldi...

Eliminando qualche filtro dalla ricerca ottieni

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?a ... tate=N%2CU

:ciao)

Hai ragione pure tu però non vorrei una macchina più vecchia del 2008/2009 e non posso prenderla in Sicilia o Campania partendo dal Veneto.... :mecry2)

am78 ti sbagli per quanto riguarda il motore, l'8v e il 16v hanno accompagnato la 147 fino alla fine, anzi l'8v è durato di più, se mi ricordo bene alla fine l'hanno tolto il 16v, i motori "vecchi" sono il 1.9 140cv che però era montato sulla serie 0, e il 115 cv 8v che era montato sulla restyling anche, dopo l'8v l'hanno portato a 120 con l'adozione del sistema multijet, [/quote]
questa non la sapevo, ero convinto che l'8v multijet (120cv e euro4 se non sbaglio) fosse esistito solo sulle prime restyling e non fino alla fine...
Centoquarantasette":1skga7cp ha detto:
quindi è nuovo però il cambio è rimasto a 5 marce, la 6 marcia in autostrada aiuta ma non pensate che ci sia tutta questa gran differenza in autostrada tra 8v e 16v
tra 8v e 16v non penso neanche io ci sia tutta sta differenza, ma l'avere o meno la 6a marcia sui consumi sicuramente influisce.
cmq appunto mi orienterei verso una degli ultimi anni.
16000 euro sono decisamente troppi. chiaro che se la prendi da concessionario paghi molto di più.
è vero hai la garanzia, ma ho letto proprio qui che spesso per la garanzia si affidano a società esterne specializzate in garanzie, che di fatto sono delle assicurazioni, e che fanno di tutto per non pagare.
quindi anche lì la cosa va valutata bene.

cmq ti faccio notare che hai messo dei filtri esagerati:
1) hai messo da 150cv in su
(forse hai fatto confusione tra kw e cv)
2) hai messo un limite di 40.000km per auto dal 2006.
o metti più km, o metti auto più recenti...
prova a cercare meglio

io per prendere la mia l'ho cercata per 3 mesi e ne ho viste un poche... e cmq a posteriori, a distanza di 3 anni, ritengo di aver avuto fretta lo stesso.
altrimenti avrei preteso che mi rifacessero la frizione gratis, ad esempio.

am78_ud":2axlyysj ha detto:
io per prendere la mia l'ho cercata per 3 mesi e ne ho viste un poche... e cmq a posteriori, a distanza di 3 anni, ritengo di aver avuto fretta lo stesso.
altrimenti avrei preteso che mi rifacessero la frizione gratis, ad esempio.

am78_ud mi dà il la ad un piccolo :eek:fftopic) perdonate :angel)
ma il volano, in un'auto usata, è da considerarsi pezzo soggetto ad usura o si può pretendere la sostituzione in garanzia?
:eek:fftopic) :angel)