147 JTDM 8V Corse Diesel 1.9 da 120 CV usata,la consigliate?

Lelehellas

Nuovo Alfista
15 Marzo 2012
11
0
1
50
Montagnana (PD)
Come ho appena scritto nella mia presentazione, dovendo cambiare auto, sono stato incuriosito da una 147 JTDM 8V Corse Diesel 1.9 da 120 CV. Sembra una bella occasione (9000 euro), macchina praticamente nuova con soli 11000 km (aprile 2009) in vendita ad un bel prezzo, prima di andarmela a vedere dal vivo volevo qualche testimonianza su chi ha già questa vettura. :drive)

Monta (a detta del proprietario) dei cerchi del 18", ma sono omologati sul mezzo?

Leggendo qua e là sul forum si leggono quasi solo problemi, è davvero da preoccuparsi oppure è solo che chi è contento del mezzo semplicemente non lo scrive?

Che mi dite dei consumi? Faccio molto strada extraurbana e molta autostrada (120-130 km/h). Ho fatto una ricerca con il motore ma, inspiegabilmente, non ho trovato un granché!

La macchina la userei per lavoro tutti i giorni, circa 35000-40000 km l'anno... me la consigliate o meglio cercare altro (magari di più affidabile)?

Grazie a tutti

:celebrate) :celebrate)

corse :scratch) io sono contento della mia ma ho la serie 0,dipende da come è stata usata e và anche a fortuna secondo me

2009 e undicimila km non è un connubio rassicurante. andavi piu tranquillo se ne aveva 80-90mila. portati il tuo meccanico di fiducia e vedi cosa dice l'odometro tramite pc. controllala bene.

Onestamente non ho mai sentito di una versione "Corse". Se fai molta autostrada, forse ti conviene il 150 cavalli che ha anche la sesta marcia

R: 147 JTDM 8V Corse Diesel 1.9 da 120 CV usata,la consiglia

Sicuramente essendo un forum troverai piu persone che scrivono per trovare soluzioni ai loro problemi che persone che scrivono di essere soddisfatte.
Ad ogni modo come per tutte le auto va molto a fortuna. C'é gente che ha fatto piú di 300 mila km e la macchina va ancora come un orologio e ci alcuni che a 30 mila km hanno giá sostituito 3 frizioni.
Io se dovessi percorrere tutti quei km annui mi orienterei su una bella 159 che si trova piú o meno a quella cifra, magari del 2008 un bel 150 cv diesel. É un'auto che viene da un progetto piú recente, piú comoda, spaziosa e soprattutto non ha il problema dei braccetti.

Ti assicuro che molto va a fortuna,io ad esemio ho avuto la JTDm 120cv comprata nuova ho avuto più noie che gioie,ci ho percorso 218.000km e poi ridata indietro al concessionario perchè non necessitavo più di un diesel visto che avrei fatto appena 10.000km annui.Esemplare sfigatissimo il mio anche perchè in famiglia entrambi i miei fratelli sono 147ittisti e il più grande l'ha avuta per ben 338.000km e buttata perfettamente marciante e mai un problema,l'altro mio fratello l'ha presa usata con 140.000km e da un suo amico e ad oggi è a 230.000km e va che è una spada perciò come vedi è molta questione di :backb) .La mia ragazza pure ce l'ha e la sua ad esempio sin da quando l'ha comprata non è stata proprio un esemplare molto fortunato perchè ha dato svariate noie ma mai come quelle che ha avuto la mia.Sinceramente l'auto è stupenda e si guida divinamente ma se ripenso a tutti i soldi che mi ha fatto spendere non credo la riprenderei :OK)

andrea5887":2w1xfv6r ha detto:
Ti assicuro che molto va a fortuna,io ad esemio ho avuto la JTDm 120cv comprata nuova ho avuto più noie che gioie,ci ho percorso 218.000km e poi ridata indietro al concessionario perchè non necessitavo più di un diesel visto che avrei fatto appena 10.000km annui.Esemplare sfigatissimo il mio anche perchè in famiglia entrambi i miei fratelli sono 147ittisti e il più grande l'ha avuta per ben 338.000km l'ha buttata perfettamente marciante e mai un problema,l'altro mio fratello l'ha presa usata con 140.000km da un suo amico e ad oggi è a 230.000km e va che è una spada perciò come vedi è molta questione di :backb) .La mia ragazza pure ce l'ha e la sua ad esempio sin da quando l'ha comprata non è stata proprio un esemplare molto fortunato perchè ha dato svariate noie ma mai come quelle che ha avuto la mia.Sinceramente l'auto è stupenda e si guida divinamente ma se ripenso a tutti i soldi che mi ha fatto spendere non credo la riprenderei :OK)

Comunque parti dal presupposto che l'auto perfetta non esiste che più o meno tutte le case hanno le noie chi più chi meno :OK)

Secondo me stai facendo confusione o ti stanno prendendo in giro, la 147 corse è in realtà la 147 "ducati corse" che monta il 1.9 jtdm 16v da 170cv e il fatto che ti ha detto che ha i 18 omologati a libretto ne è la conferma, perchè la ducati corse usciva con i cerchi da 18

Qualche informazione in più sul modello per gli smemorati :p o per chi se l'è persa

147alfaducati.jpg

QUATTRORUOTE
Pubblicata il 29/11/2007

Al prossimo Motor Show di Bologna, Alfa Romeo presenta la sua 147 in una versione superaccessoriata realizzata in collaborazione con Ducati Corse, la sezione sportiva della celebre Casa motociclistica bolognese.

A prima vista, questa speciale 147 si riconosce per l'assetto ribassato, il terminale di scarico cromato e gli esclusivi cerchi da 18" bordati di rosso. A richiesta si possono aggiungere le pinze dei freni rosse e le decals a contrasto sulla fiancata. All'interno la personalizzazione continua: sedili specifici e volante neri con cuciture rosse, pedaliera d'alluminio e logo Ducati Corse riprodotto in più zone dell'abitacolo.

Sotto il cofano pulsa un 1.9 JTDM potenziato a 170 CV che permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 in meno di 8 secondi e di raggiunge i 215 km/h. La 147 Ducati Corse è dotata del sistema Q2, che grazie a un differenziale a slittamento limitato Torsen ripartisce la potenza tra le ruote motrici anteriori in modo dinamico, e del tasto Sport che permette di variare la sensibilità del pedale dell'acceleratore. Inoltre ha di serie climatizzatore automatico bi-zona e radio con lettore Cd e Mp3 con comandi al volante.

Nello stand Alfa Romeo al Motor Show saranno presenti anche la 8C Competizione, l'Alfa 159 Sportwagon TI che ha svolto il compito di Safety car nelle tredici gare del campionato Superbike e una speciale Alfa Spider allestita per Casey Stoner. Ai visitatori saranno distribuiti etilometri firmati Alfa Romeo per sensibilizzarli sul pericolo della guida in stato d'ebbrezza.

Centoquarantasette":fgch25yp ha detto:
Al prossimo Motor Show di Bologna, Alfa Romeo presenta la sua 147 in una versione superaccessoriata realizzata in collaborazione con Ducati Corse, la sezione sportiva della celebre Casa motociclistica bolognese.
Sotto il cofano pulsa un 1.9 JTDM potenziato a 170 CV

Esatto! Anche se i dati forniti da Hellas dicono altro

Lelehellas":fgch25yp ha detto:
sono stato incuriosito da una 147 JTDM 8V Corse Diesel 1.9 da 120 CV

Probabilmente, Hellas, ci sono delle imprecisioni nell'annuncio. Non esiste una versione Ducati Corse con il jtdm 8v.

:ciao)

per me mettono l'inciso corse per catturare l'attenzione del cliente, se guardate su Autoscout c'è ne sono un po' con quella dicitura...
In ogni caso se può rassicurare l'amico io sulla mia (41000 km e 2 anni sulle spalle) ho dovuto far sostituire la frizione in garanzia, per il resto tutto bene, a parte qualche rumorino interno e dalla sospensione destra, come consumi sono sui 18 di media segnati dal bc e dentro c'è un po di città e percorso fra paesini, insomma, se l'auto la sai usare (tenere distanze di sicurezza e evitare orari di punta ad esempio) lei ti saprà ripagare con consumi decenti :OK)

@Andrea5887: cavolo, una famiglia di 147ttisi e pure la tua ragazza c'è l'ha, notevole, vi ha proprio rapito questo modello, tuttavia come hai detto te è un po' come un terno al lotto, 2 sono uscite bene, altre due hanno dato problemi :)

Grazie a tutti per le risposte. Io non ho alcuna esperienza sulle Alfa e meno che meno sulla 147. E' un modello che mi piace e quindi, cercando una auto usata, ho guardato anche le 147... tra le quali questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210893649

Ho chiamato il proprietario il quale mi dice che l'auto è stata presa per sfizio (a quanto ho capito forse è la sua quarta macchina) e, di questi tempi, non se la può permettere come sfizio e quindi la vende. Non è la Ducati Corse, ma una versione speciale con tetto nero e specchietti grigi, tanto che i cerchi neri da 18" li ha montati lui.... da qui nasce la mia domanda se a libretto la macchina può montare i cerchi da 18?

Poi, a guardare le immagini, nella griglia anteriore mi pare che manchi un plastica grigia sul lato sinistro guardandola da davanti, giusto? Inoltre le scritte JTD e 147 sul retro macchina sono state tolte..... :thk)

Poi ancora, altra cosa strana, ho domandato come mai l'indicatore di carburante riporta la terminologia "benzina" invece che JTD? Mi ha risposto che l'auto è un DIESEL! :hone) :hone)

In ogni caso l'auto, seppur alquanto misteriosa, è interessante... però dovrei vederla e provarla....

Voi cosa mi dite? :help) :help) :grazie)

La macchina è bella.
Per le scritte non è un problema, anzi secondo me è meglio.
Il profilo satinato sulla griglia anteriore manca, puoi risolvere con poco, ma la cosa davvero strana è il conta km del benzina!! :ka)

Ciao, alcune osservazioni guardando l'annuncio
esteticamente potrebbe essere una 147 in versione Blackline, tetto nero e specchietti satinati,ma mancano anche i fanali posteriori fumè, quindi mi sa' che non è una versione blackline originale
il quandro strumenti con la scritta benzina indica che nn è il suo originale e, se non è stato fatto l'allineamento dei km con la centralina principale, gli 11mila km non sono di questa macchina ma di quella da cui ha preso il quadrante.
dal paraurti anteriore manca il baffo cromato sx
la macchina non è rosso metallizzato come scritto nell'annuncio
ha il clima manuale, qnd dovrebbe essere la versione progressive, la meno accessoriata
non ha il cruise control, rafforza la teoria che sia una versione progressive, il cruise è molto utile in autostrada...

Ciao!!

infatti quella è una "blackline"!per quanto riguarda il quadro strumenti,quello è proprio della versione benzina:lo si vede,oltre che per la scritta,anche dal contagiri,che non ha la zona "rossa" a 4500 giri.In realtà in questa specifica versione,sia tachimetro che contagiri hanno il bordino di contorno rosso,e la zona "fuorigiri" è segnalata da una linea bianca,che nella foto non si vede appunto perchè si tratta di un benzina.Le cose sono 2:eek: si tratta di una bella "pomiglianata",o il quadro è stato cambiato con quella di una versione a benzina.Bisognerebbe capirne il motivo......oppure,altra ipotesi,la foto non si riferisce alla macchina in oggetto! :OK)

patrick76":9heed1yx ha detto:
infatti quella è una "blackline"!per quanto riguarda il quadro strumenti,quello è proprio della versione benzina:lo si vede,oltre che per la scritta,anche dal contagiri,che non ha la zona "rossa" a 4500 giri.In realtà in questa specifica versione,sia tachimetro che contagiri hanno il bordino di contorno rosso,e la zona "fuorigiri" è segnalata da una linea bianca,che nella foto non si vede appunto perchè si tratta di un benzina.Le cose sono 2:eek: si tratta di una bella "pomiglianata",o il quadro è stato cambiato con quella di una versione a benzina.Bisognerebbe capirne il motivo......oppure,altra ipotesi,la foto non si riferisce alla macchina in oggetto! :OK)
Ciao, prima di correggere il mio post avevo scritto Q2 ma poi ho corretto, volevo dire blackline.......cmq se non sbaglio la blackline aveva i fanali posteriori fumè, questa non li ha.........
ma il quadro benzina ha la spia per le candelette ecc ecc che ha un quadro diesel??

x-one":106mml7l ha detto:
patrick76":106mml7l ha detto:
Ciao, prima di correggere il mio post avevo scritto Q2 ma poi ho corretto, volevo dire blackline.......cmq se non sbaglio la blackline aveva i fanali posteriori fumè, questa non li ha.........
ma il quadro benzina ha la spia per le candelette ecc ecc che ha un quadro diesel??
:OK) ma la spia delle candelette dove l'hai vista? :scratch)

a me quell'annuncio mi sa tanto di pacco...
già che uno non scrive una descrizione dell'auo che vende... boh.. io di solito diffido di annunci simili, poi quella macchina non ha 10.000 km, basta vedere i sedili tutti macchiati.. io lascerei perdere..
certo il prezzo sembra alletante rispetto ai km dichiarati, però anche la vernice tutta righettata lascia pensare che l'auto abbia molti più km alle spalle.. poi il fatto della 4° auto.. boh.. a me sembra quasi uno di quelli che poi ti dicono che l'auto è in inghilterra e blah blah blah..
se puoi valla a vedere di persona ma con un meccanico esperto, anche se dubito che quest'auto sia veramente in vendita..