147 jtd 115 --- manicotto che trasuda olio

agitato

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
202
0
16
Fiumicello (UD)
Ciao ragazzi,
ho visto diversi post di manicotti che trasudano olio. Vi allego la foto del mio, si trova sotto al termostato, tanto per avere un riferimento quello che si vede in alto alla foto di colore blu é la batteria. Cosa può essere?
La turbina che mi sta lasciando? ho 150.000 Km, ma l'ho sempre scaldata e trattata come una bambina :)

grazie

Ciao

Daniele

Allegati

• foto1.jpg
    foto1.jpg
    71.6 KB · Visualizzazioni: 365
dovrebbe essere il manicotto di recupero vapori.. dove c'è la fascetta è normale che col tempo trasudi olio.. nulla di grave.. prova a dargli una pulita e se ritorna così magari è il manicotto che si può essere rovinato..

Mat":3ntqn4om ha detto:
dovrebbe essere il manicotto di recupero vapori..
Esatto ! , dal coperchio punterie rientra in aspirazione ,
niente di grave cmq "agitato " , è normale .. sono le fascette a misura fissa (non stringibili) un pò blande , a quasi tutti gli trasuda li .. ma non succede nulla :spin)

°maCHo°":2bfo9hag ha detto:
Mat":2bfo9hag ha detto:
dovrebbe essere il manicotto di recupero vapori..
Esatto ! , dal coperchio punterie rientra in aspirazione ,
niente di grave cmq "agitato " , è normale .. sono le fascette a misura fissa (non stringibili) un pò blande , a quasi tutti gli trasuda li .. ma non succede nulla :spin)
machi, stavo pensando, ogni tanto andrebbero pulite le punterie?

"machi" è troppo intimo :asd) .
Pulite no :sgrat) ,sono lubrificate dall'olio , al massimo si registrano cambiando i piattelli sull' 8V ma tipo nella mia in quasi 300.000 KM sempre perfette .
Rientriamo In Topic , ciao Matty :asd) .

grazie ragazzi, mi avete rincuorato. In officina mi avevano detto che trasudava perché probabilmente la turbina sta per cedere e bisognava smontare il turbo per revisionarlo...
ps l'anno scorso visto che sono superpignolo ho speso circa 5.000 Eu fra frizione, cilindretto, freni, braccetti, trapezi,manicotti, gomme da 215 pirelli pzero,4 ammortizzatori ed un sacco di altre cose solo per la mia pignoleria. Adesso ero pronto a cambiare la turbina e venderla...
La mia collega ne ha una uguale con 300.000 Km, e ha solo cambiato gli ammortizzatori!!!!

Ciao

Daniele

io per la turbina farei fare una pulizia con i prodotti che tutto sommato non son malvagi... spendi 18 euro ma ti fanno un discreto lavoro..senza doverla necessariamente sostituire con una revisionata..