se da fermo dai un paio di pompate al freno, il pedale cede o tiene... nel caso in cui il pedale affonda... "controlla l'olio dei freni"...
Jimmy The Quick":35qnjcyt ha detto:dopo due pompate il pedale è bello duro
dallas140cv":1zgi1gui ha detto:Se hai dischi da 330, le ruote sono completamente "piene" del disco e la pinza passa radialmente a raso del cerchio.
lelesch81":2otp5k6e ha detto:se da fermo dai un paio di pompate al freno, il pedale cede o tiene... nel caso in cui il pedale affonda... "controlla l'olio dei freni"...
dallas140cv":xpkfb8qb ha detto:La differenza tra un 305 e un 330 è visibile ad occhio.... anche il 305 appare grande ma con i 330 non c'è proprio spazio tra la pinza e il cerchio.... guardando la ruota la si vede tutta "piena" del freno.
dallas140cv":3esc1nei ha detto:@fonzie
Con quel metodo si verifica di più la bontà dei gommini... premi un paio di volte poi tieni premuto e senti se il pedale affonda o rimane lì.
Fonzie444":yfmnjrbl ha detto:dallas140cv":yfmnjrbl ha detto:@fonzie
Con quel metodo si verifica di più la bontà dei gommini... premi un paio di volte poi tieni premuto e senti se il pedale affonda o rimane lì.
ad auto spenta giusto?
kkkfrankie":3uspmeo6 ha detto:comunque sia l'impianto da 305 che quello da 330 frenano bene ma c'è da 'pestare' parecchio rispetto alla media di altre auto. Probabilmente c'è meno servofreno per garantire più modulabilità alla frenata.
Se però uno non tiene conto di questo e pesta poco è facile che gli dia l'impressione di non frenare.
kkkfrankie":2gccjmjv ha detto:comunque sia l'impianto da 305 che quello da 330 frenano bene ma c'è da 'pestare' parecchio rispetto alla media di altre auto. Probabilmente c'è meno servofreno per garantire più modulabilità alla frenata.
Se però uno non tiene conto di questo e pesta poco è facile che gli dia l'impressione di non frenare.