147 GTA + GPL ???

ma se ne trovano davvero di GTA in buono stato in vendita?
io non ne trovo, e neppure ne trovo di nuove rimaste invendute..

ed i tagliandi cosa costano?

allora...

ho sorvolato sul discorso gpl.. anche se devo dire che ci stavo facendo un'ideuzza poco prima e poco dopo averla comprata.

Però ho abbandonato l'idea.
Prima di tutto perchè l'impianto per la gta (che esiste) costa un botto. Secondariamente, per un ragionamento molto semplice: se la macchina ha dei problemi sarà un continuo scaricabarile fra officina e installatore.

Faccio un esempio:
Prima di fare la distribuzione la macchina andava come un gioiellino. Dopo ha iniziato a fare strane vibrazioni. Una rottura di balle immensa: distrubizione fuori fase? candele difettose (sostitue con la distribuzione)? guarnizioni colli appena montate (male)? frizione? cambio?

La vibrazione è andata via quando ho cambiato l'impianto frenante.. poco tempo fa!!!

Altro esempio:
Con l'alzarsi delle temperature e la macchina perennemente con le ventole accese.. appena messa in moto non reggeva il minimo: bisognava dare un colpo di gas e poi tutto ok. Motivo? Non si riusciva a capire. :shrug03)
Due settimane fa è morta la batteria... con la nuova non lo ha più fatto.

Ora mi chiedo.. se davvero avessi messo il gpl come sarebbe andata a finire? Secondo me lo avrei smontato per disperazione. :ka)

Per quanto riguarda i costi ecco alcuni esempi:
i 1800€ erano solo di distribuzione + candele + qualche liquido.
Subito dopo, a parte, ho fatto il tagliando.

Poi ho cambiato i freni.

Poi ovviamente con la gta non puoi non andare in pista :asd) e quindi:
-> tagliando prima
-> tagliando dopo
-> gomme nuove al 50%.
(vedesi discussione in firma :asd) )

Ora devo cambiare la frizione.
Una bella riverniciata a tutto il muso e fiancate. Lucidatura dietro.

Poi ci sono i costi per la benzina. Se giri in extraurbano sono buoni: anche 9km/l. Se vai in città sei morto :splat) : fai il pieno e come autonomia se ti segna 150km sei fortunato.

Poi iniziano ad arrivare anche le multe :matto) :asd)

P.S
faccio circa 26-27mila km all'anno... ma il gpl penso proprio che non lo monterò MAI. :contract) : il risparmio dopo aver ammortizzato l'installazione è una caxxata rispetto a tutte le altre spese è cè il rischio di avere cmq dei problemi.

Re: qui si parlava di convenieza tra GTA a gpl e mjet

-Principe-":1n97q6rg ha detto:
devil":1n97q6rg ha detto:
a questo punto, mi sa che spendete di + cn una GTA a gpl che cn una m-jet.. ergo nn conviene

dimentichi la cosa più importante......POSSIEDI E CIRCOLI CON UNA GTA, non con il motore della Stilo diesel! :ignore)

un piccolo dettaglio :sarcastic)

ma come si fa a parlare di risparmio e gta? per risparmiare una bella fiat naturalpower e via :crepap)

°Zan°":3azdin5c ha detto:
-Principe-":3azdin5c ha detto:
devil":3azdin5c ha detto:
a questo punto, mi sa che spendete di + cn una GTA a gpl che cn una m-jet.. ergo nn conviene

dimentichi la cosa più importante......POSSIEDI E CIRCOLI CON UNA GTA, non con il motore della Stilo diesel! :ignore)

un piccolo dettaglio :sarcastic)

ma come si fa a parlare di risparmio e gta? per risparmiare una bella fiat naturalpower e via :crepap)

Ma infatti gira e rigira si arriva sempre ai Km/l e costi al Km ecc.....tra poco entrerà anche in F1 il concetto di auto a basso costo kilometrico (sempre se i diesel lo sono IN OGNI CONDIZIONE)!
Beh io ho deciso, prendo la GPunto e la gaso.....et voilà l'auto a basso costo al km e non ho problemi di sorta a mettere benzina annacquata o a far scaldare per 20 minuti il motore...

-Principe-":244e9d02 ha detto:
devil":244e9d02 ha detto:

ma il discorso era impuntato sul RISPARMIO!!!

cavolo che se la mettiamo sul PIACERE, PRESTAZIONI , GODURIA, meglio kiudere il 3d.. la risposta è scontata.. GTA4LIFE

devil":37uv68ft ha detto:
-Principe-":37uv68ft ha detto:
devil":37uv68ft ha detto:

ma il discorso era impuntato sul RISPARMIO!!!

cavolo che se la mettiamo sul PIACERE, PRESTAZIONI , GODURIA, meglio kiudere il 3d.. la risposta è scontata.. GTA4LIFE

non ci sono altri motivi...

:love) :drive) :love)

Io mi ero informato per metterlo su una Spider 3.2 e l'unico problema era lo spazio in bagagliaio :asd)

GTA acquistata a Gennaio del 2005... km percorsi ad oggi..

45.000... che dire.. di benzina ne è andata tanta.. ma tutti i km sono fatti con gusto..

:love) :love) :love) :love)

mi dispiace per te allora...non che l'alfa mi abbia pagato per scrivere quel messaggio sai? scommetto che non hai nemmeno mai visto i 16 km/l in consumo istantaneo vero?

3.2 v6 24v":101spxp3 ha detto:
mi dispiace per te allora...non che l'alfa mi abbia pagato per scrivere quel messaggio sai? scommetto che non hai nemmeno mai visto i 16 km/l in consumo istantaneo vero?

si certo.. per brevi istanti e velocità circa sui 80-90km/h.

P.S
era ironico il prcedente messaggio :D, per via dello stupore e... invidia :p

°Zan°":2x2pmq32 ha detto:
P.S
era ironico il prcedente messaggio :D, per via dello stupore e... invidia :p
ok tranqui ;) :OK)

cmq in genere mi sta sul 10 e qualcosa. 11,5 è capitato così come è capitato il 4 (ovviamente ero in pista :sarcastic) ). ripeto: basta avere un minimo di piede velato per polverizzare tutti sti luoghi comuni sulla gta-idrovora altrimenti detta anche cicciolina :OK)