mancio mancio....
fossi una donna ti chiederei un appuntaemnto

abbiamo un come dier...feeling, zitto zitto sai che ho fatto ieri pomeriggio?
Sono andato da 2 istallatori locali e ho chiesto info propio sul mettere GPL su una GTA, allora partiamo dal perchè...
Io mi sono vagamento rotto di avere auto come avevo, ovvero un williams decisamente elaborato..... per poi fare i 30 all'or ain coda, fare 200km ai 135 all'ora in autostrada e e via di seguito, mi domando, ma allora che serve avere una GTA? estetica sonog ià a posto in tal senso ghghg

però mi manca la benzina, mi manca quel dolce rumorino sinfonico e non quel brbttrrtutta gratat rummbbspp che fa ora :|
ma a che compraer una GTA se poi la uso per esempioc asa lavoro alle 18 di sera in cui su 6km 5 sono di code al limite della resistenza umana (grazie alle nuove fantastici rotonde del caz...)?
ecco che ho fatto i conti, bollo e rca sono poca roba e per avere una GTA na sega, il costo di aquisto di un usato BUONO non è un problema, ma cosa mi darebbe davvero addosso è andare per esempio una domenica a fare 500km e sapere che con una jtd avrei speso circa il 50% e sarei andato UGUALE e identico, con una gpunto per esempio la cosa cambia
Ecco che ho fatto 2+2, anche perchè un amico qui aveva la clio williams a GPL e un si prendeva un giro ma un po si invidiava
Ecco cosa ho dedotto da lungheeee chiaccherate con installatori e amici, gli impianti moderne serisono sequenziali gassosi, un iniettore per cilindro, una cenralina che gestisce SOLO l'inizieno pilotata da una principale che fa tutto il resto compreso passaggio fra benza e GPL ectctm perfino la funziona che misurando angolo del pedale e velocita con cui è premuto passa a benzina e poi torna a GPL a condizioni ristabilite, immagina per un sorpasso....
Tutto ok quindi? no.... a parte il costo che sarebbe caruccio per un'auto cosi e i finanziamenti statali sono finiti :| il problema grosso è che orami gli impianti seri sono fatti macvchina per macchina! non universali adattati, e a vita cosi si trovano per la 2,0TS ma non per la GTA 3,2 6V, ora si informavano meglio nelel due case principale che producono impianti, solo che mi hanno chiesto il numero di telaio dell'auto su cui la monterei :| e che gli dico io? ehehe
Per il discorso rovina il motore tctc, immani cazz.... i problemi li hanno alcune renault moderne con sede valvola il allumino che viene mangiato dal gpl e poche altre koreane per la lega delle camme, sicuro su un aspirato fosse pure un 24524cc non ci sono problemi, anzi......
Poi partono in automatico a benza, quindi risolto il problema della mancata lubrificazione mei primi instanti in cui si accende.....
Se tu hai maggiori info ti prego di farmele sapere, perchè io sto valutando la cosa e molto seriamente.
Sui discorsi morali non dico nulla, per ora troppo combattuto internamete per farli qui, la GTA è effettivamente più che un mezzo di trasporto ok, ma propio per questo averla a GPL e poterla usare in modo umano è ancora una cosa in più per volerla avere.
va anche detto, ma lo saprai, che una volta si strozzava il motore per la flangia di inizione, ora con gli iniettori per cilindro e la centralina che se commuti a benzina diventa del tutto trasperente e lascia il motore esattamente com'era prima, invece a GPL con l'aumento degli ottani, beh insomma non credo propio che cambi restazionalmente cosi tanto.
Un "piccolo" vantaggio che nessuno qui ha menzionato è che con la GPL ti infili quando vuoi nei centri storici , a MI giri anche con le limitazioni del traffico etctctc.......
Evitiamo il discoro a metano grazie

vorrei capire come ha sistemato il tuo amico il discorso distribuzione dei pesi con la GTA ametano, oltre al possibile pericolo di avere bombole con similipressioni nel cofano :|