147 GTA + GPL ???

ma io non lo farei mai e poi mai secondo me si rovina una macchina e basta capisco su comuni 147 ma il GTA deve rimanere benzina :nod)
poi se fai i 12 col mjet la GTA ti farà i 5

fillojtd":80m7laae ha detto:
ma io non lo farei mai e poi mai secondo me si rovina una macchina e basta capisco su comuni 147 ma il GTA deve rimanere benzina :nod)
Il TS 1.6 al limite fa 5, pensa il Busso :sarcastic)
Te ne farà 3 :splat)

TwiNSparK88":2giqq9kw ha detto:
fillojtd":2giqq9kw ha detto:
Il TS 1.6 al limite fa 5, pensa il Busso :sarcastic)
Te ne farà 3 :splat)

mò esageri i 5 non li vedo neanche se stò fisso a 5000 giri.
cmq mancio conosco benissimo napoli soprattutto il suo traffico al pari di milano se non peggio se fai i 12-13 col mjet col gta non ti muovi dai 5-6 fidati. ad ogni modo se hai la possibilità solita cosa valuta bene la spesa e tutto l'eventuale "cambio di vita" x i kilometri, ottima soluzione il motorino concordo il pieno, se ti fai il GTA beh morirò di invidia :asd)

ah cmq p.s molto probabilmente sett prox vengo a napoli (io li ho praticamente mezza famiglia) però non vengo con la nasona vengo con mio padre con la sua macchina un gg se vuoi ci si può beccare io stò li 1 sett. di preciso vado ad ercolano non so se conosci....

fillojtd":1tyaiwyf ha detto:

Sarà che tendo a guardare l'aspetto puramente pratico delle cose, ma non sono daccordo. Io andrei di GPL se non fossi categoricamente contrario proprio alle trasformazioni a GPL pcausa problemi avuti con un'auto che altrimenti sarebbe stata perfetta ed esente da noie meccaniche

MAD147":vyngsua5 ha detto:
fillojtd":vyngsua5 ha detto:

Sarà che tendo a guardare l'aspetto puramente pratico delle cose, ma non sono daccordo. Io andrei di GPL se non fossi categoricamente contrario proprio alle trasformazioni a GPL pcausa problemi avuti con un'auto che altrimenti sarebbe stata perfetta ed esente da noie meccaniche
infatti gpl lo metterei su macchine di uso pratico non su una GTA :nod) cmq pgnuno è libero di fare ciò che vuole io dico la mia :OK)

Non ci troverei nulla di male, ovviamente facendo affidamento sul fatto che l'impianto sia fatto bene e non rovini nulla, altrimenti nemmeno su una vecchia Panda lo farei.

D'altra parte voi mangiate ogni giorno aragosta e caviale o anche altre cose meno dispendiose?

alk147":r6mwl4yl ha detto:
D'altra parte voi mangiate ogni giorno aragosta e caviale o anche altre cose meno dispendiose?
appunto io non mi posso permettere caviale o arogosta e quindi non lo mangio!!
sò di non riuscirmi a permettere una GTA e quindi mi tengo il mio mjet :OK) io la vedo cosi sarebbe un peccato per me vedere una GTA con il gpl poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede :OK)

Ma mica stai senza mangiare, mangi altre cose altrettanto buone, anzi, magari che ti piacciono di più senza per forza spendere tanto.

Spendendo in carburante una cifra paragonabile avresti un motore che offre più prestazioni e un piacere di guida maggiore.

fillojtd":e52dgk1h ha detto:
alk147":e52dgk1h ha detto:
appunto io non mi posso permettere caviale o arogosta e quindi non lo mangio!!
sò di non riuscirmi a permettere una GTA e quindi mi tengo il mio mjet :OK) io la vedo cosi sarebbe un peccato per me vedere una GTA con il gpl poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede :OK)

Questo è ciò che pensano in tanti e poi a conti fatti il diesel gli è costato molto di più...... :ka) :ka) :ka)

non lo farei mai... la gta per me deve rimanere a benzina....

è come la delta integrale :OK) un'icona dell'automobile sportiva :OK)

è come mettere il carbone nei motori diesel... :asd) :asd)

Io dico che la GTA nasce con un 3.2 benzina bello grassettino come carburazione.. pensa metterlo a GPL... che sofferenza..

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

pyro":3j03lj9u ha detto:
devi sempre pagare l'assicurazione per un 3.2 (nettamente più cara)
Emerita cavolata ;)
Ho fatto calcolare la differenza con un 1.9 dalla mia assicurazione e semestralmente pago 20 euro in più.
Poi chiaro, se tu consideri 20 euro una cifra "nettamente più cara" :sarcastic)

Premesso che naturalmente ognuno è libero di fare quello che ritiene più opportuno.......personalmente ritengo un'eresia mettere il gpl sulla gta....e poi comunque, un impianto a gpl ha il suo costo.....in più è pur sempre un adattamento su un motore che arriva a 7.400 giri...e se poi spacchi per colpa del gpl...non sarebbe proprio il massimo dovere aprire il motore perchè hai bruciato la guarnizione della testa, non credi?

CIAO

3.2 v6 24v":umx4wevs ha detto:
pyro":umx4wevs ha detto:
devi sempre pagare l'assicurazione per un 3.2 (nettamente più cara)
Emerita cavolata ;)
Ho fatto calcolare la differenza con un 1.9 dalla mia assicurazione e semestralmente pago 20 euro in più.
Poi chiaro, se tu consideri 20 euro una cifra "nettamente più cara" :sarcastic)

Questo è vero...perchè stanno iniziando ad usare i lcervello, e a capire che chi ha un benzina di grossa cilindrata probabilmente farà meno km di una diesel media... cmq crewdimi, il 120 cv in situazione estreme di traffico cittadino sta sotto gli 8/l.... la gta nn si schioda dai 5.

sm_link":eb913at6 ha detto:
Premesso che naturalmente ognuno è libero di fare quello che ritiene più opportuno.......personalmente ritengo un'eresia mettere il gpl sulla gta....e poi comunque, un impianto a gpl ha il suo costo.....in più è pur sempre un adattamento su un motore che arriva a 7.400 giri...e se poi spacchi per colpa del gpl...non sarebbe proprio il massimo dovere aprire il motore perchè hai bruciato la guarnizione della testa, non credi?

CIAO

Indipendentemente dal mio pensiero sul GPL per la GTA (sono neutrale) sento di dover intervenire perchè leggo la solita accozzaglia di luoghi comuni sparati alla rinfusa.

L'impianto GPL ha un suo costo come lo ha comprare un modello diesel piuttosto che benzina (anzi il motore diesel costa di più). Con la differenza che il GPL costa la metà del diesel al litro.
Quindi per chi fa molti Km l'ideale sarebbe decisamente l'alimentazione a GPL (al di fuori della propaganda inculcata dalla "moda turbo-diesel" degli ultimi anni).
I motori non si spaccano per colpa del GPL, e non hanno problemi a girare alti di giri (ricordo quando parecchi anni fa un impianto a gas venne montato sulla Bugatti EB110 facendole guadagnare ancora qualche cavallo e prestazioni).

Insomma....finiamola col generalizzare, i problemi sono gli impianti a GPL fatti male, che si possono facilmente evitare rivolgendosi ad officine di provata esperienza. E' invece inevitabile cadere su un pieno di gasolio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che con qualche traccia di acqua fa saltare un moderno impianto di iniezione con danni da far venire freddo a pensarci.....