147 GTA + GPL ???

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
42
Torino/Napoli
non chiamatemi subito eretico... :asd)

voi lo fareste??

e non cominciate coi soliti discorsi tipo: se non puoi permetterti un 3.2. non prenderlo....

prima facevo 25-30.000 km l'anno...quindi diesel forever...

attualmente sono scesi a 16-18.000 km l'anno...
quindi potrei permettermi di mantenere una GTA...

MA se il futuro mi dovesse riservare un altro cambiamento radicale e dovessi ricominciare a macinare km...
che faccio?? vendo la gta per riprendere un diesel?? :nono) :splat)
o metto il GPL??
è una follia il gpl sul v6 3.2. della 147 GTA??? :baby) :help) :hail)

Vade retro SATANA!!!!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

:muaha) :muaha) :muaha) :lol2) :lol2) :lol2)

M.

Tralasciando i soliti discorsi che tu stesso hai chiesto di evitare, ovvero puramente filosofici e fine a se stessi credo che un problema sarebbe la disposizione a V dei cilindri. Sarebbe come se dovessi sdoppiare la linea di alimentazione. Passo la palla a chi ne sa di più.

Io penso che nn ci sono problemi anche perchè una volta ho visto una porsche con il gpl!!! Cmq secondo me nn puoi fare il rapporto tra il diesel e la GTA, anche se ora fai 10k km di meno devi sempre pagare l'assicurazione per un 3.2 (nettamente più cara), il bollo per circa 185kw (un bel pò superiore), per nn parlare del consumo carburante (molto maggiore e poco più caro)!! Cmq nn ci vedo niente di male a mettere su il gpl!! :OK)

Credo sia possibile..

Dopo tutto non è male, intanto giro con un Gta e i cavalli ci sono ugualmente!

Piuttosto dovrai vedere quanto resistono le valvole e relative sedi!

Ciao Ciao

Puoi senza problemi.
Ci sono degli impianti dedicati per CC superiori ai 2000 e comunque sia
quando vado a fare il pieno vedo un sacco di macchinoni BMW/Jaguar/Mercedes ecc ecc............................
compresa un HUMMER H2

io il v6 lo lascerei come e'.. mi pare un po un controsenso ok con altri motorizzazioni ma se hai sotto un 3.2 nn 'e che lo usi tutti i gg insomma la gta 'e un'auto particolare imho eeeeehhh

squalettoge":20s61g8z ha detto:
io il v6 lo lascerei come e'.. mi pare un po un controsenso ok con altri motorizzazioni ma se hai sotto un 3.2 nn 'e che lo usi tutti i gg insomma la gta 'e un'auto particolare imho eeeeehhh

vabbè....ma se vuoi utilizzarla tutti i gg insomma...mi pare un ottima soluzione imho.

Resnick":c1p6y1qd ha detto:
Nella cartella GT c'è un utente che ha trasformato a GPL il 3.2 V6:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... kkkfrankie

Per i soliti discorsi di "eresia", lascia perdere, se hai il motore che ti piace spendendo la metà io la definisco solo "intelligenza" :D

Quoto alla grande!!!!! :nod) Lascia perdere i soliti discorsi fatti... :culo)
Alla fine è una scelta molto saggia... hai sempre i tuoi 200 e passa puledri sotto il :backb) e puoi evitare di "portarti a presso il distributore di benzina" per fare un viaggetto... VAi!!! :OK)

la paura di rovinare il motore...
e il fatto che si tratta di un auto che, fosse per me, terrei sotto una campana di vetro o in un museo per quanto è bella e perfetta... :D

invece sarò costretto cmq a farci almeno 15.000 km l'anno...
ma se un giorno i km diventano di nuovo 25-30.000 allora sarà un problema andarci in giro con un 3.2.... :(

18000 km l'anno a 6 al litro fanno 3000 litri di benzina, ovvero circa 3900 euro di carburante... + l'assicurazione...

30000 km con diesel a 14 al litro fanno 2142 litri di gasolio, circa 2500 euro... fatti bene i conti?

la gta fa sui 7 al litro... e poi farò sui 15.000 km l'anno ormai...

la mia mjet non li fa i 14 :nono) fa tra i 12 e i 13 al litro...

quindi rifai i conti con questi dati...

l'assicurazione non costa poi così tanto in più...

mancio83":1gzeqgwz ha detto:
la gta fa sui 7 al litro... e poi farò sui 15.000 km l'anno ormai...

la mia mjet non li fa i 14 :nono) fa tra i 12 e i 13 al litro...

quindi rifai i conti con questi dati...

l'assicurazione non costa poi così tanto in più...

C'è cmq differenza per la spesa di carburamente!!! L'assicurazione costa decisamente di più, ci devi mettere anche il furto e incendio nn solo la rca!!

la furto incendio è la cosa che costa meno...
e cmq ovviamente ce l'ho anche sulla attuale mjet cup sport...
si certo mi costerà un pò in + tra benzina e assicurazione rc MA poi avrei una GTA non so se mi spiego... :elio) :D

inoltre conto di ridurre ancor di + i km fatti in auto facendone di + con il motorino....
non avevo mai avuto in vita mia un motorino e così un mese e mezzo fa ho comprato un 50 (per imparare) che ho pagato 280 euro ( :asd) ) e che mi sta portando avanti e indietro senza problemi e la 147 la sto prendendo POCHISSIMO, praticamente SOLO la sera per uscire... :ka)
pensavo quando sto 50ino si distrugge di prendermi una bella vespa d'epoca: indistruttibile e molto versatile...e l'assicurazione d'epoca costa un centinaio di euro l'anno...
a napoli che c'è sempre il sole potrei usare la vespa ALMENO 5-6 mesi l'anno e usare l'auto solo quando piove o fa davvero troppo freddo...
in questo modo, coadiuvato dal motorino (davvero comodo in città!) potrei ridurre drasticamente i km da fare in auto (forse persino a 10.000 l'anno!) così da fare tutti i servizi e le cose di lavoro con la vespa/motorino e ridurre la gta ad usarla solo per uscire la sera, per divertimento e in caso di necessità.... :OK)
non mi sembra una cattiva idea...
l'unico neo potrebbe essere se un giorno un altro cambio di vita potrebbe portarmi a macinare molti km...
in quel caso non vorrei doverla vendere... :mecry)
valuterei il GPL...
chissà... :shrug03)