147 grandinata (é tornata)

dami81

Nuovo Alfista
11 Agosto 2006
692
0
16
Castenedolo- Brescia
Domenica 6 Luglio, in ritorno dalle vacanze trascorse in Trentino, in autostrada all'altezza di Affi ;
prima un diluvio da non vederci niente, poi una volta smesso di piovere chicchi grossi come noci hanno cominciato a precipitare, tutto il traffico si é bloccato, e per circa 15 minuti sono stato costretto a sentire la grandine che tambureggiava sulla carrozeria e sui cristalli della mia bambina :(

Poi i chicchi si sono accaniti sul cristallo anteriore che cominciava a creparsi, a questo punto ho cominciato a dire non so' cosa di preciso, se erano preghiere o imprecazioni :swear)

Quando tutto é finito sono andato dritto a casa, ed é stato li che l'ho vista da fuori :cry: :mecry) :mecry2)

img089en9.jpg
[/url][/img]

img091ca1.jpg
[/url][/img]

img092ns1.jpg
[/url][/img]

img093dn7.jpg
[/url][/img]

Dalle foto non si vede gran che i riflessi coprono gran parte delle botte.

Ora l'auto é in carrozeria
 
Ella peppa!!! :?: :?: :?: Mamma mia, sembra incidentata, povera!!!! :mecry2) spero tu sia assicurato!!!Solidarietà in questo caso!! :fluffle)
 
Ecco infatti, i primi 2 anni era assicurata sulla grandine, quest'anno invece mi é venuta la brillante idea di toglierla per risparmiare 90€

"tanto non é mai successo!!!"

E ho fatto tombola, per questo sono ancora più inkakkiato :evil:
 
dami81":h06p44uh ha detto:
Ecco infatti, i primi 2 anni era assicurata sulla grandine, quest'anno invece mi é venuta la brillante idea di toglierla per risparmiare 90€

"tanto non é mai successo!!!"

E ho fatto tombola, per questo sono ancora più inkakkiato :evil:
azz.. leggendo un topic analogo in "alfa gt" scoprirai che la spesa per sistemarla è alta.. mi spiace :(
 
Accidenti che danni...
Ed io che mi lamento per i miei...
Solidarietà da un «compagno di grandine».
 
dami81":ok1w5pdm ha detto:
Ecco infatti, i primi 2 anni era assicurata sulla grandine, quest'anno invece mi é venuta la brillante idea di toglierla per risparmiare 90€

"tanto non é mai successo!!!"

E ho fatto tombola, per questo sono ancora più inkakkiato :evil:
Mamma mia, mi viene male a mettermi nei tuoi panni.
Mettiti l'anima in pace, passi il cristallo che può passare nella relativa polizza (se no pure quello sono 400 eurini), ma con quei bozzi starai sopra i 2000 € come niente.
Cerca un levabolli, te la cavi con la metà forse...la sistemi al meglio, fai la assicurazione grandine IMMEDIATAMENTE, e poi spera che ne faccia un altra per poter rifartela segnare.
:shrug03)
 
Il preventivo del mio carroziere é 1500€ :cry:

Il cofano é tanto bognato che me lo sostituisce addirittura, il prezzo é con cofano nuovo, se ne trova uno usato risparmio qualcosa.

A tirare a nuovo il cofano allora si che arrivavo a 2000€.

Restera ricoverata in officina 7-10 giorni :(

Già mi manca.
 
Max soldirietà anche da parte mia!
Proprio oggi a seguito di questi danni che provoca la grandine ed alcune fotine sul forum mi son deciso a fare la polizza contro gli eventi atmosferici: spero non mi succeda mai, ma se proprio deve accadere con 200 € risolvo la questione!
 
passion":33jxgmcg ha detto:
Max soldirietà anche da parte mia!
Proprio oggi a seguito di questi danni che provoca la grandine ed alcune fotine sul forum mi son deciso a fare la polizza contro gli eventi atmosferici: spero non mi succeda mai, ma se proprio deve accadere con 200 € risolvo la questione!

Bravo, io ho beccato una grandinata di quelle fatte bene dopo pochi mesi di vita della macchina............ risultato: centinaia di bozzi, il carrozziere ha dovuto rifare tutta la carrozzeria........ Spesa totale: 2200 €, avendo l'assicurazione ho dovuto tirare fuori "solo" la franchigia di 200 € ;)

Se tieni conto che (almeno con la mia assicurazione), eventi atmosferici, atti vandalici e eventi socio-politici mi costano 60 € l'anno, ne vale la pena :OK)
 
max solidarietà!!!Anche sto come te, forse un pò meglio, a me un levabolli vicino da me mi ha chiesto 800 euro circa per toglierli tutti (sono tanti ma meno profondi dei tuoi) ma ora come ora sta bene come sta visto che in questi mesi non sto facendo altro che lavorare per spendere sulla macchina :(
 
Cazzarola Dami... ora che vedo le foto mi dispiace ancor di più. :mecry)

Vedrai che tornerà come nuova... contiamo su un'ottimo lavoro da parte del carrozziere riguardo al tettuccio, il cofano si andrà di nuovo quindi su quello nessun pensiero.. :OK)

Certo 1500€ non sono una sciocchezza, per di più anche il dispiacere di vederla così... è sempre tenuta molto bene visto l'appassionato che sei :OK)

E come diceva Carlo ribadisco anche io che "C'è un pò di mio in quella macchina" :fluffle)

Ps: anche il bradipo è incredulo... guarda che faccetta triste che ha :cry:

img091ca1.jpg
 
Oggi sono andato a trovarla, era piena di cerchietti sembrava malata





Alla fiancata hanno già levato i bozzi, ora tocca al tetto.

Appoggiato al muro c'é già pronto il cofano nuovo.

Poi mi detto "la sverniciamo ela riverniciamo tutta"

Praticamente torna a casa nuova nuova :love)
 
Poi vivrò nel terrore fino ad aprile quando potro rinnovare la polizza e quindi aggiungere nuovamente l'assicurazione sulla grandine.

Speriamo che non succeda niente nel frattempo :tiè)
 
dami81 ha detto:
Poi vivrò nel terrore fino ad aprile quando potro rinnovare la polizza e quindi aggiungere nuovamente l'assicurazione sulla grandine.

Speriamo che non succeda niente nel frattempo :tiè)

Perchè devi aspettare il rinnovo? Da quello che so io (e che ho fatto), la puoi inserire anche in corso d'anno, basta che la veda un perito e dia l'ok e puoi rifare la polizza pagando "solo" la differenza cioè la garanzia eventi atmosferici!
 
Top