147 fortunata?? manutenzione post ritiro! (lungo)

el_drugo

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
355
0
16
Roma
www.lacasetta.info
Buon giorno e ben trovati!
nuovo iscritto.. alfista dalla nascita, (grazie papà! :hail) )
felicissimo possessore di una 33 1.7, fino a quando leggi antiinquinamento impianti a gas e problemi alla testata, me l'hanno portata via a soli 13 anni di vita!! :cry:

-ma veniamo a noi!
ho preso una nasona a febbraio 2007! serie 3 1.6 120cv benzina distinctive!
:A)

-prime impressioni rispetto alla serie0 di mio padre è deludente.. sembra molto più "plasticosa" ma è nuova ed è mia.. e son felice!

-da allora fino ad oggi è un calvario!
elenco i problemi:
1) rifiniture sportelli tutte mal attaccate.. si vedono gli agganci ci passa un cm.. ecc..
torno dopo 2 minuti dal concessionario dove l'ho ritirata.. e mi consigliano di farla riparare contestualmente al primo tagliando.. :jaw)
il giorno dopo mi reco in officina e facendomi prendere per il culo mi dirottano dal carrozziere rizza a roma! (giudizio veramente basso!!) ma sembra essere il migliore su roma!

me la tengono una settimana e mi rimettono a posto solo i pannelli (graffiandomene uno e negando poi la responsabilità!!)

2) la macchina fischia!! loro mi sbolognano dicendo che non viene dagli sportelli ma è il rumore delle ruote che rotolano per terra!! :jaw)

3) mi ritrovo tutto il cielo macchiato.. gliela riporto (sempre a loro)
me la tengono 11 giorni (week end esclusi) per sostituirmelo in garanzia!!
(mi rompono però il montante posteriore sx) e ovviamente danno la colpa a me e non me lo vogliono cambiare!! ora pare che ci siamo messi daccordo!! (p.s. danno la colpa della macchia alla guarnizione del baule!!)

4) la luce della retro non và!! dopo aver controllato lampada e fusibile vado da un officina meccanica.. stavolta veramente seria.. a roma su via della bufalotta! e mi risolve il problema al volo.. (cavo all'interno della macchina perdeva contatto!!)
si accorge al volo che i pannelli delle portiere non sono avvitati e me li riavvita.. prova a stringermi le portiere per il fischio.. e ora non fischia più.. ma per fare il lavoro per bene ci vorrebbe un carroziere!!!
:ka)

-quindi in 4 mesi di vita.. la macchina è stata più dal meccanico e dal carroziere che sull'asfalto!! :mad2)
ma la cosa per me estenuante è che è piena di rumorini.. gli sportelli stretti a morte non fischiano ma "suonano" aperti!!
nelle curve più accentuate cè qualcosa che rotola.. e sbatte.. (già una vite da sotto i sedili l'ho trovata vacante!!)
nelle strade dissestate mi sembra di stare in una macchinina salvadanaio!! :smokin) con tintinii dappertutto!!

insomma non son perniente contento.. ma ... è UN'ALFA!! :alfa)

ora vi chiedo: -MA COME CAXX LE ASSEMBLANO STE ALFA!!
ma sopratutto... che manutenzione mi consigliate? smonto tutti i pannelli e cerco tutte le vite che sono lenti?
non rompo qualcosa?
se la porto da un meccanico e gli chiedo di controllarmela.. mi sputa in faccia?
c'è qualche appassionato di roma che ha voglia di smontarla con me e ci si beve una birra insieme?
la butto??
(papà non potevi farmi nascere bmwista?? :help) )[/b]
 
Benvenuto nella loggia del "kit di montaggio" ovvero di coloro che si accorgono di come ste macchine andrebbero rismontate e montate con criterio anche se sono nuove.
 
Onestamente io la mia la sto lasciando andare al suo destino, spenderci soldi non ha senso per sistemare le magagne estetiche, ovviamente per quelle meccaniche invece è doveroso.

Mi spiace che tu abbia questi problemi, non dev'essere felice avere grattacapi ogni giorno. :fluffle)
 
:fluffle) Mi spiace tanto....quando leggo questi posto penso di essere un eletto visto che l'assemblaggio è buono (diciamo forse migliore rispetto a qualcun'altro) e rumorini a 13000km non se ne sentono ancora. Roma è una grande città e sono sicuro che troverai il carrozza per sistemare la tua nasona....mi dispiace solo che credo dovrai farlo a tue spese :swear)
 
Ci risiamo! La macchina è assemblata così così e per sistemarla peggiornao le cose.

Vai da un altro carrozziere autorizzato Alfa e se non risolve niente vai dal tuo carrozziere di fiducia. Sono problemini del caxxo che non VOGLIONO risolvere....
 
Madonnina mia!!!!!!!
Mi fate sudare freddo. Sto aspettando la mia nuova 147 e a sentire questi discorsi mi viene il dubbio di aver fatto una ca@#§ta nell'averla presa. La mia serie zero va che è una meraviglia, silenziosissima, mai un problema, ed è "praticamente nuova" dal punto di vista dei Km...non dovevo cambiarla???!!! AAAAAAAHAAAAA! :matto)
 
docfede":2fwkqgrj ha detto:
...non dovevo cambiarla???!!! AAAAAAAHAAAAA! :matto)


famo a cambio?? :sarcastic)

già che ci sono vi chiedo se conoscete un negozio a roma dove prendere il terminale cromato pilot 2 della lampa..
l'unico negozietto che conosco ha un terminale specifico per l'alfa 147 enorme ed orribile a 67€!!! :culo)
 
baldisse":1xoya270 ha detto:
Ci risiamo! La macchina è assemblata così così e per sistemarla peggiornao le cose.

Vai da un altro carrozziere autorizzato Alfa e se non risolve niente vai dal tuo carrozziere di fiducia. Sono problemini del caxxo che non VOGLIONO risolvere....

Fanno a chi fa peggio.
Risolvi mezza cosa e ti trovi altre robe rovinate.
Oramai i lavori che posso me li faccio TUTTI da solo.
 
La mia faccia mentre leggevo il post era questa: :?: .

Che gli assemblaggi siano fatti coi piedi (anzi forse col :culo) perchè coi piedi verrebbero meglio) è ormai un dato di fatto per le 147 che escono adesso da Pomigliano (la mia Dic 2005 è praticamente perfetta) ma che ti prendano per il culo in quel modo quando gliela riporti per farla sistemare proprio non riesco ad accettarlo...E' una vergogna.
Ma sono solo capaci di prendere i soldi per poi dimenticarselo dopo 2 ore che sei uscito di li? Io glielo ricorderei alla prima faccia strana che fanno...
Non vogliono sistemarla??? DEVONO.
Ti dicono che i danni che hanno causato LORO li hai fatti tu? E che cosa bisogna fare allora? le foto prima di portarla in officina?? Incredibile...

Queste cose non riesco proprio a leggerle, mandali a cagare e cerca un officina onesta e competente...Massima solidarietà. :fluffle)
 
fratz147":elec6j1v ha detto:
ma che ti prendano per il culo in quel modo quando gliela riporti per farla sistemare proprio non riesco ad accettarlo...E' una vergogna.
ti giuro che ci sono andato leggero con i commenti.. le prese per il culo sono tante!! l'unico onesto in tutti i mesi è stato il venditore.. (da cui abbiamo acquistato 5 alfa in 30 anni a parte) che tutte le volte che l'ho chiamato si è sbattuto per farmi cambiare il cielo e farmi dar retta!!
se non fosse per lui starei ancora litigando per le ruote che rotolano per terra!!
dopo l'ennesima richiesta di intervento il carrozziere mi ha risposto che non ha tempo!!
io con massima calma gli ho detto.. allora quando avrai l'officina vuota e nulla da fare.. facciamo che mi telefona.. che le porto la macchina và!! :matto)
 
quasi quasi mi faccio una toyota!! vanno dappertutto!!
ansa105949461306110712_big.jpg
:jolly)
ansa105949431306110706_big.jpg


:?:
 
allora fai esattamente cosi:
-Chiama il numero verde e racconta esattamente i fatti con nomi cognomi e circostanze.
-cerca la migliore carrozzeria autorizzata alfa e porta una lista di tutto quello che devono sistemarti, DEVONO SISTEMARTI

facci sapere
 
siamo cn te

Il Capro Espiatorio":1owokyhs ha detto:
allora fai esattamente cosi:
-Chiama il numero verde e racconta esattamente i fatti con nomi cognomi e circostanze.
-cerca la migliore carrozzeria autorizzata alfa e porta una lista di tutto quello che devono sistemarti, DEVONO SISTEMARTI

facci sapere

quotissimo... la makkina l'hai pagata per nuova.. e per essere senza difetti e problemi. percio quel ke e tuo e tuo.. DEVONO SISTEMARTI TUTTO INSISTI SEMPRE
 
Scusate giusto per sapere di che morte morire: da quanto tempo le 147 escono da Pomigliano? Fanno proprio tutte così schifo? L'idea di aver speso 50 milioni ( 50 ) delle vecchie lirette per una 147 q2 che
1) chissà quando arriva e soprattutto
2) chissà come arriva
mi fa venire voglia di mettermi davanti ad uno specchio a schiaffeggiarmi da solo :sic) :mecry2)
 
Top