147 ferma per un anno

jaione

Nuovo Alfista
18 Agosto 2006
147
0
16
59
Roma
Devo tenere ferma la 147 per almeno un anno, cosa devo fare?? Quali operazioni mi consigliate????

Ho lucidato la macchina e sabato lo lavata tutta ho cucito insieme tre lenzuoli e lo coperta, e lo messa in letargo.

basta così???
 
esatto stacca la batteria (anche se tra un anno dovrai comunque avviarla con l'ausilio di un booster o un'altra batteria..)
..poi metti la macchina sui cavalletti di modo che le gomme non tocchino terra altrimenti stando ferme così a lungo potrebbero ovalizzarsi, in alternativa ai cavalletti potresti alzarle di pressione fino a circa 3.5bar.(ovviamente tra un anno dovrai ripristinarle alla pressione corretta..)
 
la batteria lo staccata e smontata per caricarla ogni tanto, per quanto riguarda le ruote le ho gonfiate a circa 3 atmosfere, ma fino a quanto posso gonfiarle??????

altre attenzioni????
 
jaione":3ffpchkk ha detto:
la batteria lo staccata e smontata per caricarla ogni tanto, per quanto riguarda le ruote le ho gonfiate a circa 3 atmosfere, ma fino a quanto posso gonfiarle??????

altre attenzioni????
Ma non ti conviene metterla sui cavalletti?
 
quoto per batteria e gomme gonfiate un po' di più.
L' ideale sarebbe affidarla a un parente che ci fa un giretto ogni tanto.
 
mi dispiace o bloccato anche l'assicurazione!!

allora le gomme le posso gonfiare fino a 4 bar senza problemi???


ma perche devo togliere l'olio???

altre cose che vi vengono in mente??
 
jaione":f6pz0jmz ha detto:
mi dispiace o bloccato anche l'assicurazione!!

allora le gomme le posso gonfiare fino a 4 bar senza problemi???


ma perche devo togliere l'olio???

altre cose che vi vengono in mente??

Si, un pò di ripetizioni di grammatica... si dice "l'ho lavata" non "lo lavata ecc" e anche "ho bloccato l'assicurazione" non " o bloccato l'assicurazione"..

Ma mi chiedo nelle nuove tastiere le H non le mettono ? :D :D
 
jaione":26syaq64 ha detto:
Devo tenere ferma la 147 per almeno un anno, cosa devo fare?? Quali operazioni mi consigliate????

Ho lucidato la macchina e sabato lo lavata tutta ho cucito insieme tre lenzuoli e lo coperta, e lo messa in letargo.

basta così???
Staccare la batteria, eviterei di gonfiare a pressione elevata le gomme , la metterei su 4 cavalletti ;) Ma non c'è possibilità che venga usata in questo periodo da qualche familiare?
 
M-jetnasona2":qpmm9s32 ha detto:
jaione":qpmm9s32 ha detto:
Devo tenere ferma la 147 per almeno un anno, cosa devo fare?? Quali operazioni mi consigliate????

Ho lucidato la macchina e sabato lo lavata tutta ho cucito insieme tre lenzuoli e lo coperta, e lo messa in letargo.

basta così???
Staccare la batteria, eviterei di gonfiare a pressione elevata le gomme , la metterei su 4 cavalletti ;) Ma non c'è possibilità che venga usata in questo periodo da qualche familiare?

perchè pensi che e sbaglaito gonfiare a pressione elevata le gomme?
no non posso metterla su cavalletti perchè ho la necessita di spostarla ogni tanto
 
^Luca72GTA^":vrssarfq ha detto:
jaione":vrssarfq ha detto:
mi dispiace o bloccato anche l'assicurazione!!

allora le gomme le posso gonfiare fino a 4 bar senza problemi???


ma perche devo togliere l'olio???

altre cose che vi vengono in mente??

Si, un pò di ripetizioni di grammatica... si dice "l'ho lavata" non "lo lavata ecc" e anche "ho bloccato l'assicurazione" non " o bloccato l'assicurazione"..

Ma mi chiedo nelle nuove tastiere le H non le mettono ? :D :D


si si e vero

grazie
 
visto che recuperare cavalletti non è che sia la cosa più facile di questo mondo, per evitare di spiattellare le gomme ti direi di fare 2 cose:

1) recupera 4 pezzi di legno morbido (le cassette del mercato sono eccellenti) da mettere sotto le gomme
2) sgonfia le gomme fino a 1,5 (invece di gonfiarle; sgonfiandole aumenti la superficie di contatto a terra quindi distribuisci meglio il peso dell'auto, minimizzando l'effetto spiattellamento)

e guai a te se levi l'olio
ovviamente, come già detto, la batteria
 
Diabolik":e9efrjcy ha detto:
visto che recuperare cavalletti non è che sia la cosa più facile di questo mondo, per evitare di spiattellare le gomme ti direi di fare 2 cose:

1) recupera 4 pezzi di legno morbido (le cassette del mercato sono eccellenti) da mettere sotto le gomme
2) sgonfia le gomme fino a 1,5 (invece di gonfiarle; sgonfiandole aumenti la superficie di contatto a terra quindi distribuisci meglio il peso dell'auto, minimizzando l'effetto spiattellamento)

e guai a te se levi l'olio
ovviamente, come già detto, la batteria


ti giuro la cosa del legno e della pressione non l'ho capita... :scratch) :sgrat)
 
jaione":3gksp326 ha detto:
Devo tenere ferma la 147 per almeno un anno, cosa devo fare?? Quali operazioni mi consigliate????

Ho lucidato la macchina e sabato lo lavata tutta ho cucito insieme tre lenzuoli e lo coperta, e lo messa in letargo.

basta così???

Ma perchè non te la vendi, e poi tra un anno ti compri un'altra auto?????????
 
alfa1981":3oz6qr2v ha detto:
jaione":3oz6qr2v ha detto:
Devo tenere ferma la 147 per almeno un anno, cosa devo fare?? Quali operazioni mi consigliate????

Ho lucidato la macchina e sabato lo lavata tutta ho cucito insieme tre lenzuoli e lo coperta, e lo messa in letargo.

basta così???

Ma perchè non te la vendi, e poi tra un anno ti compri un'altra auto?????????
ma scherzi!!!!!!!!!!
io sono innamorato della mia macchina, pensa che la mia donna mi dice che e mia figlia
peter2":3oz6qr2v ha detto:
Diabolik":3oz6qr2v ha detto:
visto che recuperare cavalletti non è che sia la cosa più facile di questo mondo, per evitare di spiattellare le gomme ti direi di fare 2 cose:

1) recupera 4 pezzi di legno morbido (le cassette del mercato sono eccellenti) da mettere sotto le gomme
2) sgonfia le gomme fino a 1,5 (invece di gonfiarle; sgonfiandole aumenti la superficie di contatto a terra quindi distribuisci meglio il peso dell'auto, minimizzando l'effetto spiattellamento)

e guai a te se levi l'olio
ovviamente, come già detto, la batteria


ti giuro la cosa del legno e della pressione non l'ho capita... :scratch) :sgrat)

neanche io l'ho capita, spieghi meglio per cortesia
 
da quel che mi ha raccontato un meccanico( è capitato con la sua 500 :D ), l olio quando stagna, tira fuori un po di acqua... che sicuramente stando ferma un anno.. non fa bene al motore...

poi fai come vuoi ;)

è logico che, se la metti in moto una volta ogni settimana allora ce lo puoi lasciare .
 
Top