InterNik":d0gxzwvp ha detto:Hai mai provato a frenare con il piede sinistro (chiaramente mooolto più facile col cambio automatico?)alk147":d0gxzwvp ha detto:Davanti a 2,4.
Però visto l'assetto differente (gomme, molle ammo), e la distribuzione di peso diversa non so quanto possano essere indicativi questi valori nel tuo caso.
Devo anche dire che da un anno a questa parte, dopo l'ultimo corso di guida, imposto diversamente le curve, una volta mettevo più in crisi l'anteriore anche senza volerlo, ho cambiato qualcosa senza rendermene quasi conto.
Mi viene più naturale, ma credo sia l'accompagnare più col freno mentre inizio la sterzata, mentre prima tendevo a girare con l'anteriore più scarico, avendo perciò meno aderenza disponibile.
Sono tanti fattori che insieme determinano il comportamento della macchina.
E' un esercizietto interessante per capire come frena l'auto e come "si carica" l'anteriore, in quanto (nel 99% dei casi) essendo meno "allenati" si frena molto di più.
Sembra una cavolata, ma io stesso sono rimasto stupito :OK)
vero...io tempo fa ho iniziato ad allenarmi ed ormai freno uguale con entrambi i piedi...
ma le prime volte che inchiodate... :jaw)