Mollan":1ine1pz9 ha detto:sarà come dici tu ma io non me la sento di spendere 750€ x 4 termiche...e vedere la neve 2 volte all'anno...(come è capitato in questo inverno).
Tra l'altro solo 1 volta delle 2 la neve ha ricoperto le strade di 15/20 cm.E x caso io ero in giro(scuola).non ho avuto nessun problema nemmeno a uscire dal park con 20 cm di neve fresca.Un mio compagno con la A3 ambition(225/45 r17) non è riuscito a muoversi...
Non voglio fare il denigratore di altre auto...xò...secondo me la 147 è ottima sulla neve.
(cmq provando i 70/80 sui 20cm freschi ero in un parcheggio chiuso alla circolazione e senza auto.non sono così stupido da rischiarli in strada.)
ciao
Giustamente ognuno fa le proprie scelte, soprattutto in funzione a dove abita e al proprio portafogli, però la questione credo che sia un po' differente, perchè prendere 4 termiche(circa 70/80 euro a gomma) non è solo una scelta specifica per la neve. La gomma termica risponde meglio con temperature rigide, ma soprattutto con fondi viscidi e ghiacciati(e questo può salvare la pelle :tiè) ), oltretutto le gomme si consumano sia quelle estive che quelle invernali, perciò la spesa effettiva diminuisce.
L'unica cosa da tenere presente è il decadimento delle prestazioni su neve dopo il primo anno(dovuto alla mescola che si "indurisce"), per questo per avere la massima efficienza bisogna cambiarle spesso..... però restano comunque molto più sicure di quelle estive.
PS: ma da chio hai chiesto per quattro termiche, 750 euro :?: ?