147 del 2004 o 147 del 2002 con meno km???

anj84

Nuovo Alfista
3 Settembre 2007
101
0
16
Bari
Buongiorno ragazzi,sono nuovissimo,questo sito l'ho scoperto da qualche giorno,diciamo da quando ho iniziato a progettare l'acquisto di una 147 usata.

Girando sul web ho trovato 2 buone occasioni:
una del 2002 con circa 90.000 Km a 7500 euro
ed una del 2004 con 120.000 km a 8900 euro

entrambe verrebbero acquistate da un concessionario. Cosa mi consigliate voi??? L'auto piu recente o quella piu vecchia con meno Km?

Mi affido agli esperti :hail)

anj84":2up7cf8a ha detto:
una del 2002 con circa 90.000 Km a 7500 euro
ed una del 2004 con 120.000 km a 8900 euro

Controlla prima di tutto se i km sono reali o scalati. Poi occorre valutare lo stato della macchina, gli accessori, l'allestimento, il motore....

Dacci qlc info in più e cerchiamo di aiutarti nella scelta.

Sia per la percorrenza che per l'allestimento preferirei quella più vecchia.

Nel 2002 avevano su praticamente tutto quello che era previsto inizialmente, gli anni successivi hanno cominciato a togliere un po' di cose, seppur di minore importanza, ma a volte le piccole cose tornano utili.

Però cerca ancora che trovi sicuramente migliori proposte.

Che motore e allestimento?

147black":3qifszay ha detto:
Io ti sconsiglio di prendere una macchina con 120000 km anche se la prendi dal conce. Anche 90000 son già tanti (sempre ammesso che siano reali)

Complimenti... è èer quelli che la pensano come te che i concessionari sono pieni di auto con i km scalati! Se la manutenzione è stata fatta bene una macchina arriva tranquillamente a 250.000 km senza grossi problemi. Considera inoltre che molti km in pochi anni vuol dire quasi sempre molta autostrada e poca città (quindi meccanica poco sfruttata). Se i km sono originali meglio un auto di 3 anni con 120.000 km di una di 5 con 90.000.

Sono di Bari:

quella del 2002:
ABS, Airbag, Airbag laterale, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici, Antifurto, Autoradio, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Controllo automatico clima, Fendinebbia, Immobilizzatore elettronico, Interni in pelle, Lettore CD, Servosterzo, Usato garantito

quella del 2004:
ABS, Airbag Conducente, Airbag laterali, Airbag Passeggero,Cerchi in lega,Alzacristalli elettrici, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Interni in pelle, Servosterzo,Radio CD

Cos'altro vi posso dire?

Ho trovato anche io a meno qualcosa ma vorrei esattamente una distinctive almeno del 2002 da un concessionario(per la garanzia) e a meno non ho trovato un granchè.....ah non la voglio celstino metalizzato ne tantomeno rossa o verde :X)

C'è da dire poi che quella del 2004 non ha l'antifurto :cesso)

Io la vorrei full optional e queste in realtà nemmeno sono tanto full optional :shrug03)
Ne avevo trovata una(già venduta)con impianto bose della casa :love)

Ragazzi posso anche allontanarmi parecchio da bari...quindi se trovate qualche distinctive a milano sotto gli 8000 ditemelo :p

Vorrei comprarla da un concessionario anche perchè voglio dare in permuta ila mia vecchia auto: una bravo 1.9 TD del 97 :jolly)

anj84":1jl5qjh1 ha detto:
Vorrei comprarla da un concessionario anche perchè voglio dare in permuta ila mia vecchia auto: una bravo 1.9 TD del 97 :jolly)

quanto te la valuterebbero una macchina di 10 anni diesel non common rail?? Secondo me ti conviene venderla da privato, magari riesci ad avere qualcosa in più (a meno che tu non la voglia rottamare, in tal caso va bene lo scambio col conce).

Per gli annunci: mi sembra più completa quella del 2002, i km se ha 5 anni di vita dovrebbero essere plausibili, ha una media km/anno di 18000 circa.

Ad ogni modo se la vettura è a posto con tagliandi e manutenzione (assicurati che abbiano sostituito la cinghia distribuzione) ne fai ancora un mucchio di km.

yugs":1lvv3o96 ha detto:
anj84":1lvv3o96 ha detto:

quanto te la valuterebbero una macchina di 10 anni diesel non common rail?? Secondo me ti conviene venderla da privato, magari riesci ad avere qualcosa in più (a meno che tu non la voglia rottamare, in tal caso va bene lo scambio col conce).

Per gli annunci: mi sembra più completa quella del 2002, i km se ha 5 anni di vita dovrebbero essere plausibili, ha una media km/anno di 18000 circa.

Ad ogni modo se la vettura è a posto con tagliandi e manutenzione (assicurati che abbiano sostituito la cinghia distribuzione) ne fai ancora un mucchio di km.

grazie vugs,risposta chiara e concisa!

Ragazzi per mettere il computer di bordo(che è fighissimo) e l'impianto originale bose cosa dovrei spendere rispettivamente?

cosa intendi per computer di bordo? Il navigatore? :sgrat)