147 da rottamare

Triplo":1105ee1m ha detto:
La macchina a quanto mi e' stato detto non e' piegata telaisticamente, ovviamente c'e' da cambiare tutto l'anteriore, comprese le traverse di sostegno deformabili anteriori ecc ecc...
Ora, il mio meccanico di fiducia (e so che qui si sprecheranno i commenti, ma e' una persona onesta...) mi ha fatto un preventivo (con pezzi nuovi ovviamente) di 8350euro piu' iva (anteriore, cerchioni, airbag, sospensioni piegate ecc ecc), a cui va aggiunto il carrozziere che saranno secondo me almeno altri duemila euro..
Capisco dire che comprando i pezzi in giro si rimette a posto con meno, sicuramente e' vero, ma ne io ne i miei familiari abbiamo tempo sinceramente per stare dietro alla ricerca dei pezzi della 147, primo perche' e' un procedimento complicato secondo perche' non ho le capacita' per valutare chiaramente un pezzo in ottime condizioni rispetto ad uno magari leggermente piegato o cose simili...
Nella mia citta' ho trovato una 147 del 2005, distinctive, coi sedili in pelle e il motore da 150cv (con cinghia gia' rifatta e frizione a posto, cose che erano da fare nella mia, a 8000euro) quindi io valuterei la mia all'incirca 7000euro, ma e' ovviamente una mia valutazione.
La mia domanda era quanto valutereste voi una macchina in quelle condizioni, i danni solo quelli elencati nel primo post, il posteriore e' indicativamente sano, magari c'e' da riverniciare il paraurti e cambiare sospensioni e un cerchio anche dietro, non e' ben chiaro perche' sarebbero cose che vengono poi fuori quando la macchina viene smontata...
Quindi giustamente dico che la macchina almeno 1500 dovrebbe valerli, mi pare di capire...
p.s. se poi per qualcuno di voi la macchina si sistema, ed e' interessato io sono dispostissimo a darla a qualcuno di voi, anche per qualcosina in meno di 1500 in quanto amici 147isti, mi farebbe piacere sapere che possa andare ad un appassionato!

La radio originale che hai è mp3? Sarei interessato all'acquisto forse! Costo?
 
Se ormai hai deciso fai come vuoi :OK) , anche se imho prendere un'usato è sempre un rischio e se il telaio non è piegato non vedo motivi per non riparare la tua. In quel preventivo sono compresi tutti pezzi originali e quindi almeno 3mila euro solo per gli airbag, se cerchi su ebay in poco tempo troveresti tutto :nod) Idem per tutto il resto, con ricambi di concorrenza da un ricambista risparmieresti bei soldi. 1500 per un auto che ha 100mila km in quelle condizioni dubito che riesci a farceli a meno di non vendere tutto a pezzi da privato ma sappi che è una cosa lunga e difficile (però in quel caso in base agli optiona potresti farci anche di più). Intera secondo me più di mille euro non ci si fanno, sia perchè la 147 è a fine carriera sia perchè gli unici che potrebbero essere interessati ad un auto in simili condizioni sono i commercianti. Prova a metterla su autoscout a 1500 e vedi se ti contatta qualcuno.
 
triplo vedo che sei di cesena come me.... contattami in pvt che di do un paio di info su dove trovi i materiali e da chi andare a farla sistemare ;)
 
Grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto che mi state dando, non vorrei risultare insolente, ma semplicemente ho detto che io la macchina non la rimetto a posto, e se lo facessi lo farei con pezzi nuovi e non rimediati, non mi piace girare con macchine rappezzate, per quanto bene possano essere ricostruite...
Non domandavo quanto mi sarebbe costato ricomprarne un'altra, semplicemente volevo avere conferma del fatto che una valutazione di 800euro fosse ridicola!
Tutti quelli che dicono che la macchina non e' assolutamente da buttare e si sistema, io con 1200euro piu' passaggio a carico vostro la do via, non sono gli 800 o i 1500 che mi cambiano, semplicemente non mi va di essere inculato, sapevo che i demolitori avrebbero tentato di abbassare la valutazione, avevo bvisogno di una conferma e me l'avete data!
Se la macchina puo' interessarvi, vista e piaciuta, contattatemi, se no grazie dell'aiuto ragazzi, il Virtual e' sempre quello che ricordavo!
 
Triplo":3r2ek20u ha detto:
ne io ne i miei familiari abbiamo tempo sinceramente per stare dietro alla ricerca dei pezzi della 147, primo perche' e' un procedimento complicato secondo perche' non ho le capacita' per valutare chiaramente un pezzo
beh è una cosa di cui tener conto, giustamente, non tutti hanno tempo e modo di sbattersi per risparmiare, e nel tuo caso non è certo scandaloso che piuttosto preferiresti trovare un altro mezzo....

A questo punto fossi in te metterei un inserzione in compravendita auto e moto, con le foto... magari trovi qualcuno che te la prende intera e se la ripara a un prezzo maggiore di quello che ti hanno offerto
 
Guarda a me per rifare una fiancata di una punto mi hanno chiesto 2800€, io con 112€compresa spedizione ho comprato:
Paraurti ant, Paraurti Post,Fianchetto post,Fianchetto Ant.. tutto nuovo ma di concorrenza, con 1500€ me la riverniciano completamente e mi fanno alcuni lavoretti.. Lisciature varie :OK) ho risparmiato 1200€ anche se pagava l'assicurazione
 
in tutta sincerita', rottamare una 147 in quello stato è UN PECCATO MORTALE!

non capisco dove vengono fuori quegli 8000 e passa euro di meccanica... ma scherziamo?? Purtroppo nn ho le foto sottomano (dmn controllo meglio sul mio vekkio nokia ;) ) della 147 di mio cugino che l'anno scorso ha ridotto cosi la sua 147 serie0 del 2004 in un incidente! I danni su per giu' erano gli stesis della tua, rimessa a posto (carrozzeria e meccanica) cn poco + di 1500 euro qui a Napoli!

valuta bene, perchè sinceramente per me lo scandalo(passami il termine!) nn è che ti stanno offrendo 800 euro (a fronte dei 1200 che kiedi tu!) per la tua 147.. ma che stai demolendo un'auto di 5 anni e 115k km che puo' tornare benissimamente su strada!

:OK)
 
devil84":sl34oagx ha detto:
in tutta sincerita', rottamare una 147 in quello stato è UN PECCATO MORTALE!

non capisco dove vengono fuori quegli 8000 e passa euro di meccanica... ma scherziamo?? Purtroppo nn ho le foto sottomano (dmn controllo meglio sul mio vekkio nokia ;) ) della 147 di mio cugino che l'anno scorso ha ridotto cosi la sua 147 serie0 del 2004 in un incidente! I danni su per giu' erano gli stesis della tua, rimessa a posto (carrozzeria e meccanica) cn poco + di 1500 euro qui a Napoli!

valuta bene, perchè sinceramente per me lo scandalo(passami il termine!) nn è che ti stanno offrendo 800 euro (a fronte dei 1200 che kiedi tu!) per la tua 147.. ma che stai demolendo un'auto di 5 anni e 115k km che puo' tornare benissimamente su strada!

:OK)

La mia si è danneggiata solamente nella parte del paraurti e mi hanno chiesto una cifra esorbitante.. Con 1500 euro non ti ci compri nemmeno un fanale come pezzo nuovo e originale Alfa a mio parere.. Poi dipenderà dal carrozziere ma tutti quelli che ho visto qui in zona mi hanno preventivato dai 2.000 ai 3.000 euro. Sto parlando non per sentito dire ma perchè sto vivendo la cosa sulla mia stessa pelle..
 
Lance":1582b71c ha detto:
devil84":1582b71c ha detto:
in tutta sincerita', rottamare una 147 in quello stato è UN PECCATO MORTALE!

non capisco dove vengono fuori quegli 8000 e passa euro di meccanica... ma scherziamo?? Purtroppo nn ho le foto sottomano (dmn controllo meglio sul mio vekkio nokia ;) ) della 147 di mio cugino che l'anno scorso ha ridotto cosi la sua 147 serie0 del 2004 in un incidente! I danni su per giu' erano gli stesis della tua, rimessa a posto (carrozzeria e meccanica) cn poco + di 1500 euro qui a Napoli!

valuta bene, perchè sinceramente per me lo scandalo(passami il termine!) nn è che ti stanno offrendo 800 euro (a fronte dei 1200 che kiedi tu!) per la tua 147.. ma che stai demolendo un'auto di 5 anni e 115k km che puo' tornare benissimamente su strada!

:OK)

La mia si è danneggiata solamente nella parte del paraurti e mi hanno chiesto una cifra esorbitante.. Con 1500 euro non ti ci compri nemmeno un fanale come pezzo nuovo e originale Alfa a mio parere.. Poi dipenderà dal carrozziere ma tutti quelli che ho visto qui in zona mi hanno preventivato dai 2.000 ai 3.000 euro. Sto parlando non per sentito dire ma perchè sto vivendo la cosa sulla mia stessa pelle..

lance ti consiglio di farti un giro nella sezione faq...li troverai i prezzi di quasi tutti i ricambi per la tua 147. per la cronaca un faro anteriore con XENO originale alfa viene sui 1000euro ;)
 
gabry3x":2tet5rdd ha detto:
Lance":2tet5rdd ha detto:
devil84":2tet5rdd ha detto:
in tutta sincerita', rottamare una 147 in quello stato è UN PECCATO MORTALE!

non capisco dove vengono fuori quegli 8000 e passa euro di meccanica... ma scherziamo?? Purtroppo nn ho le foto sottomano (dmn controllo meglio sul mio vekkio nokia ;) ) della 147 di mio cugino che l'anno scorso ha ridotto cosi la sua 147 serie0 del 2004 in un incidente! I danni su per giu' erano gli stesis della tua, rimessa a posto (carrozzeria e meccanica) cn poco + di 1500 euro qui a Napoli!

valuta bene, perchè sinceramente per me lo scandalo(passami il termine!) nn è che ti stanno offrendo 800 euro (a fronte dei 1200 che kiedi tu!) per la tua 147.. ma che stai demolendo un'auto di 5 anni e 115k km che puo' tornare benissimamente su strada!

:OK)

La mia si è danneggiata solamente nella parte del paraurti e mi hanno chiesto una cifra esorbitante.. Con 1500 euro non ti ci compri nemmeno un fanale come pezzo nuovo e originale Alfa a mio parere.. Poi dipenderà dal carrozziere ma tutti quelli che ho visto qui in zona mi hanno preventivato dai 2.000 ai 3.000 euro. Sto parlando non per sentito dire ma perchè sto vivendo la cosa sulla mia stessa pelle..

lance ti consiglio di farti un giro nella sezione faq...li troverai i prezzi di quasi tutti i ricambi per la tua 147. per la cronaca un faro anteriore con XENO originale alfa viene sui 1000euro ;)

Pardon, il prezzo del fanale era un modo per dire che solo quello costava un botto! Mi sono espresso male!
 
per carità non era un modo di riprendere... :spin) era un consiglio cosi ti fai un bell'idea di quanto si spende ;) per l'altra 147 di triplo mi spiace molto..ma se non ha voglia di sbattersi.. :sic)
 
gabry3x":212mizpl ha detto:
per carità non era un modo di riprendere... :spin) era un consiglio cosi ti fai un bell'idea di quanto si spende ;) per l'altra 147 di triplo mi spiace molto..ma se non ha voglia di sbattersi.. :sic)

Ah! No cmq ho una buona idea ormai su quanto costino i pezzi.. Fidati! L'incidente dopo 3 giorni di macchina mi è costato chiaro.. Ragazzi non lasciatevi mai prendere dall'abitudine quando guidate.. :swear)
 
gli sono esplosi gli Airbag e solo quelli nuovi ed originali constano qualche migliaio di euro ;)
 
Vecchi dolori mi tornano alla mente guardando le tue foto...
La mia prima 147 è finita purtroppo in un incidente simile al tuo, non conoscevo ancora il Virtual Club e putroppo neanche carrozzieri onesti, è davvero un mondo brutto, perchè anche "amici" han cercato di farci su i loro comodi sulla mia povera 147.

Ho ritirato fuori le foto della mia 147, sinceramente era messa peggio della tua, ma sostanzialmente l'incidente era fatto uguale, la differenze era che la mia aveva poco più di un anno di vita, ma i preventivi che mi ero fatto fare erano tutti sugli 8-9mila€ tra l'altro non con pezzi originali Alfa Romeo perchè costavano troppo...che botta ho pensato...A saperlo bene i 3100€ di airbag e centralina me li sarei risparmiati così:

http://cgi.ebay.it/kit-airbag-alfa-147- ... 2eb28b1d47

Ma sai a saperlo prima...come dicevo non avevo le fonti del Virtual ai tempi.
Comunque la macchina era praticamente nuova, un delirio per riusciar a venderla i 3/4 posteriori erano intatti(a parte un cerchione posteriore, non so la sospensione), mi offrivano tutti 1000€, qualcuno era arrivato a 1500€, ma come ho scritto carrozzieri scorretti scoraggiavano ogni acquirente per far i loro porci comodi. Preso da sconforto non vedevo vie ottimistiche per ripararla, soprattutto sentivo il fatto che sarei stato condizionato nel futuro nella guida, chiedendomi sempre:"ma sarà tutto a posto? Sarà ancora affidabile? E che pezzi avranno usato?". Se avessi avuto amici veri forse le cose non sarebbero andate così.

Comunque ho aspettato e alle fine son riuscito di mio a venderla a 1900€ ad un'azienza che acquistava auto incidentate. Mi aveva offerto anche lui 1500, io ho tenuto botta, è salito a 1800 e poi ha staccato l'assegno per 1900€. Voleva però la sicurezza che il posteriore fosse ok. Vedi se trovi una che ha bisogno di quelli che offri(nel mio caso un posteriore di 147 buono) qualcosa son riuscito a tirare su.
Comunque è stato davvero difficile.
Spero possa esserti stato utile. Se vuoi altre dritte scrivi pure.
Ciao e mi dispiace per la bestiola :cry:
 
Top