147 cv 116 RIMAPPATA vs 147 150 cv ORIGINALE ? chi vince?

gorizius

Nuovo Alfista
16 Aprile 2009
38
0
6
:) non ho ancora preso la 147 che gia penso ad "abbissarla"

con confronti alla mano, chi mi sa dire se una 116 cv rimappata ad hoc.. magari portandola a 140 cv.. avrebbe più coppia e piu' brio di una 147 ORIGINALE da 140cv o serie 1 da 150 cv?

:)

:jaw)

dipende dalle due curve di coppia e potenza che otterrai. Ma non credere che con circa 10 cv in meno tu vada più forte, sarete livellati in prestazioni.

In durata invece vince il 150cv, tu rompi prima. :asd)

Diciamo che da originale in alcuni momenti la 115 rende di più che la 150 cv e anche in guidabilità è migliore.
Io la vedo cos'ì, ho meno cavalli, ma tanto arrivo sempre nello stesso tempo di un ferrari (vedesi limiti, traffico e voragini sulla strada) mi consolo (e tanto) con quello che la mia NON beve facendo lo stesso viaggio con il 150 cv.

gorizius":3i9r66v8 ha detto:
:) non ho ancora preso la 147 che gia penso ad "abbissarla"

con confronti alla mano, chi mi sa dire se una 116 cv rimappata ad hoc.. magari portandola a 140 cv.. avrebbe più coppia e piu' brio di una 147 ORIGINALE da 140cv o serie 1 da 150 cv?

:)

:jaw)
115 non saprei...ma i multijet 120 rimappati mi sembrano andare meglio dei 140/150. Ciò che ho notato è un'erogazione simile, forse con un pelino di arco di utilizzo a favore del 16v, ma con una risposta sotto molto più corposa.

teknomotion":2ac61t8y ha detto:
PaoloBitta87":2ac61t8y ha detto:
yugs":2ac61t8y ha detto:
tu rompi prima. :asd)
mah.. :scratch) :ka)

Con +30/40cv,durerebbe come da originale..? :scratch) :ka)

40 cv è già una rimappa importante... la giusta rimappa ti fà guadagnare 20/25/30 cv al massimo... ed in quel caso grossi problemi non ne hai.. poi ci sono MOLTI fattori che incidono:
-chi fà il lavoro (c'è gente seria e appassionata che lavora bene e poi ci sono in giro i soliti cani, non parlo per esperienza ma solo perchè è così in qualsiasi settore e applicazione)
-come viene fatto il lavoro e quanti cv si vogliono guadagnare
-come l'auto viene trattata

chiaramente rispetto all'originale sarànno più sottoposti a stress, frizione, colletori e via dicendo , ma ho visto molte rimappate viaggiare senza problemi per parecchi km..

Massimo230":2aotjnln ha detto:
allora in fiat sono scemi se basta una semplice mappa per arrivare a 150cv....

non ho detto che hai la stessa affidabilità dell'originale o che la durata è uguale all'originale... ho detto che grossi problemi non ne hai con 20/25 cv in più...

Massimo230":2jd697b8 ha detto:
allora in fiat sono scemi se basta una semplice mappa per arrivare a 150cv....
Può essere :crepap)

Scusate non ho resisitito era troppo ovvia la risposta :asd)

Io ho già il flessibile ko, usandola da originale, anche se qualche "sparo" con il modulo, ma raramente lo faccio.
In mano a me, fidati, darebbe problemi.
Quando dico che vado, vuol dire accelleratore in modalità ON-OFF, e quando è su on, gratta la moquette..

lele1105":35j7t7eg ha detto:
Io ho già il flessibile ko, usandola da originale, anche se qualche "sparo" con il modulo, ma raramente lo faccio.
In mano a me, fidati, darebbe problemi.
Quando dico che vado, vuol dire accelleratore in modalità ON-OFF, e quando è su on, gratta la moquette..
Povera nasona che sfiga che ha avuto a capitare in mano tua :D

Alex629":13opiqt0 ha detto:

No, dai è stata fortunata, cavoli ogni tanto l'egr è da pulire, e tutte le volte mica posso portarla in officina, con quello che costa!
E' stata povera un attimo prima di andare a fare il cambio gomme, e la vigilia di ferragosto dello scorso anno...
In quei casi, si, ma il resto normale amministrazione...

lele1105":3kfagj8u ha detto:
Alex629":3kfagj8u ha detto:

No, dai è stata fortunata, cavoli ogni tanto l'egr è da pulire, e tutte le volte mica posso portarla in officina, con quello che costa!
E' stata povera un attimo prima di andare a fare il cambio gomme, e la vigilia di ferragosto dello scorso anno...
In quei casi, si, ma il resto normale amministrazione...
Beh la mia cmq è stata più fortunata a trovare me :D :p

Alex629":1uhrp2nc ha detto:
Beh la mia cmq è stata più fortunata a trovare me :D :p
Poi non è che ogni volta che ci salgo vado stile motogp, generalmente sono tranquillo, ma ogni tanto una frustatina bisogna darla a quei cavalli.
In tutte le auto che ho avuto, il meccanico si è complimentato, attorno a 100K km, andavano ancora benissimo e il motore tirava ancora bene.

PaoloBitta87":2qeax189 ha detto:
40 cv è già una rimappa importante... la giusta rimappa ti fà guadagnare 20/25/30 cv al massimo... ed in quel caso grossi problemi non ne hai.. poi ci sono MOLTI fattori che incidono:
-chi fà il lavoro (c'è gente seria e appassionata che lavora bene e poi ci sono in giro i soliti cani, non parlo per esperienza ma solo perchè è così in qualsiasi settore e applicazione)
-come viene fatto il lavoro e quanti cv si vogliono guadagnare
-come l'auto viene trattata
chiaramente rispetto all'originale sarànno più sottoposti a stress, frizione, colletori e via dicendo , ma ho visto molte rimappate viaggiare senza problemi per parecchi km..

Mi dispiace dirlo,ma non esistono giuste mappe con 20/25/30cv in più..se si parlasse di 10cv,ok,e rientrerebbe nella tolleranza(un pò forzata) del costruttore,ma non con quei valori di aumento di cv e coppia.. :nod) altrimenti sarebbero di serie..già ci sono problemi alle frizioni ed altro con i cv originali,figuriamoci aumentandoli..(e,di conseguenza,aumentando la coppia)
P.S. non sono contro le rimappe,ma diciamo le cose come stanno :OK)