147 con cerchioni non catenabili...cosa fare???

Ciao a tutti, vorrei riesumare questa discussione per presentare un'altra possibile soluzione: le michelin easygrip

http://www.impex.fr/upload/telech_file/Document_fr/83/2009-Michelin-easygrip-homologue.pdf

michelin.jpg


sul pdf dicono che in francia sono state considerate del tutto equiparabili alle catene... e qui in italia?
qualcuno di voi le ha provate/ne sa qualcosa?
 
Soluzione meno costosa: 25 euro di catene da tenere in macchina se ti fermano, e se hai la necessita' usi le calze, che funzionano benissimo (altri 60-80 euro).
 
gallardo560":3qfrql4m ha detto:
Soluzione meno costosa: 25 euro di catene da tenere in macchina se ti fermano, e se hai la necessita' usi le calze, che funzionano benissimo (altri 60-80 euro).

si ma trovo insensato spendere anche se solo 100 euro per equipaggiamenti che o con le fdo o con l'assicurazione non sono validi... Quelle EasyGrip della Michelin sono state omologate in francia (così c'è scritto sulla confezione) ed essendo un paese UE come il nostro mi chiedevo come funzionasse qui da noi... Perchè se per le fdo come gira voce online possano anche andare bene mi domando se valga lo stesso per le assicurazioni e la famosa scrittina sulla carta di circolazione...
alla fine io non ho mai avuto l'esigenza di montare pneumatici invernali, qui a venezia da qualche anno ormai sotto i 7 gradi ci si resta solo 1-2 mesi l'anno e comunque il 90% delle strade che percorro hanno tutte l'asfalto drenante. Per i pochi sabati di sci imho 80 euro in queste easygrip sono ideali, al fronte di 100 euro in catene che nn posso montare o 300 euro in gomme invernali...
 
Top