147 con cerchioni non catenabili...cosa fare???

Esatto,e poi le termiche servono anche in altre situazioni,tipo pioggia intensa o nevischio,e sono eccezzionali!
 
Io ho provato sulla neve le catene da 9 millimetri della Konig,
ci vanno benissimo, non ho avuto nessun problema nel montarle e nemmeno nel viaggiarci!! :culo)
Lo spazio tra catena e ammo è veramente poca, quasi nulla..basta fare molta attenzione nelle buche e nelle curve che non succede niente.

Comunque x sicurezza mi sono fatto fare da un mio amico tornitore dei piccoli distanziali da 5mm, così, se dovessi avere la necessita di montarle nuovamente, starò tranquillo!!


I distanziali sono praticamente invisibili, 5 millimetri si vedono difficilmente!!

E sono veramente tranquillo. :asd) :asd)
 
Non penso che il perito vada a controllare se ho dei distanziali da 5mm...
E comunque sia ho il tempo per toglierli..
 
+147CUP+":t078xtxb ha detto:
Non penso che il perito vada a controllare se ho dei distanziali da 5mm...
E comunque sia ho il tempo per toglierli..
Finchè succede un danno modesto nessuno controlla nulla....se succede qualcosa di grave puoi star sicuro che si attaccano e come si attaccano purtroppo......
 
teknomotion":3pjt783r ha detto:
In caso d'incidente le forze dell'ordine periziano prima..
non le fdo, ma le assicurazioni...
Non pensiamo sempre all' incidente da qualche migliaio di euro.
Ci sono casi più gravi in cui le assicurazioni ti fanno le pulci, e se non sbaglio l' auto viene rimossa e sequestrata dalle fdo... e non puoi "ritoccarla".
 
Vorrei fare un appunto su quanto è stato detto sopra: a meno che l'auto risulti "non catenabile" da libretto di circolazione (io non l'ho mai sentito dire), l'assicurazione non può contestare l'aver installato delle catene da neve su un auto non catenabile da "libretto di uso e manutenzione".
 
Lascia stare.... sono una cavolata e non ti aiutano a toglierti di impaccio, piuttosto prendi delle Autosock. Le put&go sono anche difficili da montare.... non sembra ma voglio vedere come le monti magari su un cerchio a raggi e vicino alla pinza freno....
 
dragon":1akr6ptg ha detto:
jeanluc":1akr6ptg ha detto:
io non rischierei :( ............cmq penso che la soluzione migliore per chi deve affrontare con media/alta frequenza zone innevate e basse temperature siano le gomme invernali

anche secondo me solo la migliore soluzione le gomme invernali!!!ma io vado sulla neve solo una settimana l'anno sempre se ci vado!!!non mi conviene comprarle!!!!!tu ke dici???le catene mi sembrano l'unica soluzione...
potrei anke sbagliarmi cmq domani lo scopro...
steriamo ke non resto a piedi sulla neve!!!! :eyecrazy)

Non e' che le gomme invernali bisogna usarle solo con la neve, aiutano molto anche in condizioni di bassa temperatura: se nella zona in cui abiti d'inverno ci sono spesso temperature sotto i 5 gradi, ti consiglierei di stare sulle gomme invernali :OK)
 
dallas140cv":2vw1h6ui ha detto:
Lascia stare.... sono una cavolata e non ti aiutano a toglierti di impaccio, piuttosto prendi delle Autosock. Le put&go sono anche difficili da montare.... non sembra ma voglio vedere come le monti magari su un cerchio a raggi e vicino alla pinza freno....

io ho la q2 e penso che più dello spazio che c'è fra le razze dei cerchi q2 non si possa pretendere...sono molto distanti l'una dall'altra...
 
dragon":1hr0orov ha detto:
Innanzitutto buon anno a tutti!!!!scusate mi rivolgo al vostro aiuto xkè non sono mai stato fortunato cn il motore di ricerca.... :mecry)

:aeh) allora.... io nella mia 147 monto dei cerchi in lega 215 45 R17 e aimè non sono catenabili!!!! io circa una settimana all'anno vado sulla neve!!! :clap)

Io ho preso gomme e sono da PAURAAA!!! :OK) :OK) :OK)

Cmq se nn vuoi spendere troppi eurini vai di calze.
Il tutto cmq dipende da:
- quanto tieni la macchina
- quanto la usi sulla neve
- la prossima autovettura avrà cerchi da 17
nel caso ti dai una simil risposta vai di ragno... risparmi con il tempo ed hai la sicurezza di risalire qualsiasi salita!

Saluti chat_illusion
 
dragon":1neae004 ha detto:
quando ho tentato di ripartire ho slittato, le catene hanno fatto attrito con l'asfalto sottostante e si è rotta la catena della ruota lato passeggero!!! :ka) :mad2) MA SI è ROTTA AL CENTRO DELLA RUOTA DOVE CI SONO GLI ANELLI!!!molto probabilmente xkè queste catene (25€) sono di scarsa qualità e nn sono con la garanzia... :contract) ...

Ti è andata palesemente di :culo)
Pensa se arrecavi un danno all'autovettura e chiedevi un eventuale rimborso all'assicurazione...
Non avresti beccato una lira...

Non fatele queste tamarrate, se amate la vostra :inocchio)

Saluti
chat_illusion
 
mi sembra che la discussione sia stata abbastanza approfondita nel forum...
...io personalmente penso che la miglior soluzione siano le trak: ci piangi un pochino quando le compri, ma alla fine stai sereno dopo averle montate e non ti preoccupi quando c'è obbligo di catene!!!
 
mi sono fatto fare dei preventivi dal mio gommista...

gommare i miei 17 da neve mi costerebbe 950euro...inutile direi...
molto più conveniante prendere i cerchi non in lega del 15 e gommare quelli...

-preventivo per borchie 185/65 r15 (i prezzi sono intessi per tutte e 4 le gomme montate e bilanciate)

Pirelli:380euro
Dunlop:370euro
Kuhmo:350euro
Matador:310euro

...cosa ne dite?
 
Top