147 cnc tira a destra anche dopo convergenza

La solita domanda (apparentemente) stupida: la convergenza ve la fanno PRIMA dietro, vero?
 
am78_ud":2hemusad ha detto:
cmq sinceramente a me uno che vende un'auto con così pochi km puzza sempre, nel senso in ogni caso ci rimette, quindi probabilmente se ne vuole disfare perché c'è qualche problema.
Quella dell'auto aziendale mi sa tanto di balla (esperienza che ho avuto io stesso).
Considerando che si svaluta tantissimo, uno la tiene piuttosto che rimetterci.


nono, ieri mi è venuto a prendere con l'auto aziendale,fa il rappresentante e ha veramente un'auto aziendale, la moglie aveva li parcheggiata una ypsilon elefantino e la 147 era chiusa in box credimi che l'auto era nuova, più nuova della mia giulietta che ho venduto con 15.000 km, io la usavo e prendeva l'acqua, quella l'acqua non l'ha mai vista proprio, sotto l'auto era proprio nuova, ho controllato tutti i punti dove ci sono le giunture dei parafanghi
credimi che sono peggio di un pignolo, l'unica cosa fuori posto è che tira a destra ma lo stesso problema lo ha anche macho che praticamente ce l'ha chiusa in box con 8000 km.. probabilmente il problema è che stando troppo ferma si "usura" qualcosa tipo silent block o non so cos'altro, di sicuro non sono le gomme, su questo ci metterei la mano sul fuoco, veramente sono troppo demoralizzato... oltretutto mezz'ora fa mi hanno fermato con la focus di mia suocera con revisione scaduta da un mese e mi hanno fatto 159 euro di multa. sono troppo incazzato...
 
elvis":20t5p50b ha detto:
gomme re050 anno di immatricolazione 2008


perchè??? :sgrat)
no era solo una curiosità..
comunque un'auto con quei pochi chilometri a meno che non sia incidentata e riparata alla cxxxo,dubito possa avere dei grossi problemi.
è per questo che ho pensato subito alla gomme
 
anche macho ha lo stesso problema, auto nuova, mai incidentata e non va dritta neanche dopo due convergenze.. la cosa è anche pericolosa..
macho ha cambiato anche le gomme e i cerchi ma niente... ieri il gommista ha detto che il problema erano le gomme consumate e la cosa mi ha fatto andare su tutte le furie, soprattutto perchè se mettevo in folle e andavamo su un pezzo senza buche andava dritta per un po, poi al primo avvallamento il volante si stortava di circa un cm e non tornava più dritto..la prima cosa che ho pensato era ad un ammo che non tornava su, ma non è quello il problema.. boh ragazzi.. è un mistero... e non me la sono sentita di essere lo sfortunato che doveva svelarlo...
 
elvis":3v7phb4x ha detto:
anche macho ha lo stesso problema, auto nuova, mai incidentata e non va dritta neanche dopo due convergenze.. la cosa è anche pericolosa..
macho ha cambiato anche le gomme e i cerchi ma niente... ieri il gommista ha detto che il problema erano le gomme consumate e la cosa mi ha fatto andare su tutte le furie, soprattutto perchè se mettevo in folle e andavamo su un pezzo senza buche andava dritta per un po, poi al primo avvallamento il volante si stortava di circa un cm e non tornava più dritto..la prima cosa che ho pensato era ad un ammo che non tornava su, ma non è quello il problema.. boh ragazzi.. è un mistero... e non me la sono sentita di essere lo sfortunato che doveva svelarlo...


quello che mi pare strano è che il proprietario non si fosse accorto di un problema del genere...mi sa che se ne voleva liberare per il problema da te riscontrato :asd)
 
anche io ho pensato la stessa cosa, lui dice che credeva fosse solo fuori convergenza e appena avrebbe cambiato le gomme l'avrebbe fatta sistemare.. infatti è stato lui a propormi di andare dal gommista per fare la convergenza.. credimi che non c'è nessuno più malpensante di me, era sicuramente in buona fede, però alla fine io non me la sono sentita di fare il salto nel buio... se avessi individuato il problema l'avremmo risolto e l'avrei presa, ma così no..
 
°maCHo°":aw7s3ctk ha detto:
... ,4 treni di gomme/cerchi provati ..16-17,..

Una volta mi è capitato di avere delle gomme (ormai vecchie) che hanno iniziato a far andar la macchina da una parte (la 145 però).
Sono andato dal gommista convinto fosse la convergenza, invece mi ha detto :nono) la macchina è a posto, sono le carcasse andate.
Cambiate le gomme, che ormai avevano perso un pò..di smalto :asd) , (senza toccare un registro ne niente, ovvio ) la macchina è tornata a posto.
Dice che può anche capitare con delle gomme nuove.
(a ben vedere è anche scritto in un'angolo della "discussione" se non ricordo male)

Però con 4 treni provati, probabilmente Macho non è il tuo caso
 
neanche il mio..
abbiamo provato ad invertirle e pendeva sempre a destra... è come se vai dal dottore con un femore rotto e ti dice "non preoccuparti, è solo un'influenza"
credimi, non sono le gomme...
 
Leggo solo ora di questa discussione.... e posso dire che anche io ho questo problema.
In pratica la mia 147 fine 2007 con cerchi da 17" tira leggermente a destra.
Premetto che l'ho presa usata un anno fa con 50000 km certificati aziendale e tramite ricerche varie ho scoperto che era di un dirigente che ci faceva roma firenze solo nei weekend (perciò solo autostrada). La macchina quando l'ho presa era pari al nuovo quasi da non crederci per come era tenuta (sedili alcantara, volante, manopole clima, battitacco cromati e pomello cambio IMMACOLATI). Ho saputo pure che questa 147 era rimasta ferma per un 5-6 mesi in un piazzale di stoccaggio auto prima di essere data al conce che l'ha tagliandata e poi l'ha venduta a me.
L'unica cosa è che aveva le due gomme anteriori nuove (pirelli PZero) e due gomme vecchie al retrotreno (Michelin HP qualche cosa).
Diciamo che all'inizio, vuoi l'euforia dell'acquisto, vuoi che ci facevo quasi solo brevi tragitti e in città non ci ho fatto caso. Poi ho cambiato le due gomme posteriori mettendo sempre delle PirelliPZero invertendole con quelle che avevo exnuove davanti (avevo fatto sui 1000 km).
Da questo momento ho notato (facendo quasi solo ed esclusivamente autostrada) che la macchina tirà a destra. Non tira moltissimo, però lasciando il volante pian piano l'auto va verso destra.
Ho letto in un paio di post quì sul forum di utenti che dicevano che la 147 con i 17 è normale che tiri a destra e intervendo nelle discussioni è venuto fuori che anche altri utenti avevano lo stesso problema (c'era anche una q2).
Sinceramente a me sta cosa fa sorridere anche perchè ha del banale, ma nella vita tutto può essere.
Alla fine ho fatto una ricerca per vari mecanici e gommisti e sono approdato, tramite passaparola, ad un gommista fortissimo che sta appena fuori Roma e che ha clienti con porsche, ferrari e lamborghini. Mi ha detto che la causa potrebbe dipendere dalle gomme che potrebbero essere di me**da perchè in particolar modo le pirelli pzero non sono buone e tutto potrebbe dipendere da lì.
Mi ha detto di fare una prova scambiando la gomma destra con la sinistra e vede come si comporta l'auto, ma causa mancanza di tempo e maltempo devo ancora fare questa benedetta prova.
L'alternativa potrebbe essere che su questo tipo di auto c'è qualche cosa che si usura o va fuori asse/fase e genera questa anomalia.
Sinceramente io non sto lì a farmi tanti problemi o pippe mentali e la guido con piacere anche perchè è uno spettacolo di macchina e ogni volta che ci salgo sopra mi fermo e penso a quanto sono soddisfatto (c'è da dire che non mi era mai successo in vita mia).
Ah dimenticavo! anche a me su strade dissestate le ruote seguono ogni minima asperità e il volante se non si tiene gira da solo a dx e sx, credo dipenda dallo sterzo sensibile.
Elvis quello che posso consigliarti è di non prendertela perchè ci sono problemi più gravi....per il tempo che hai perso, non è perso perchè cmq ti sei fatto una gita fuori porta e hai imparato una cosa nuova e per la 147 che ti è sfuggita, secondo me meglio così perchè era troppo cara...adesso se cerchi con calma e bene ne trovi di belle a prezzi stracciatissimi.
Pensa che un mio carissimo amico (consigliato da me ;) ) martedì scorso si è portato a casa una 147 exclusive nera (bellissima) fine 2008 con sedili in pelle beige nuovissimi, cerchi 17" e connect+ a 9000 euro comprata dal concessionario tagliandata con fattura e garanzia 1 anno....unica pecca? le gomme nuove di pacca invernali che dovrà cambiare all'arrivo dell'estate perchè siamo a Roma e non servono. :asd)
 
am78_ud":2z47vaag ha detto:
cmq sinceramente a me uno che vende un'auto con così pochi km puzza sempre, nel senso in ogni caso ci rimette, quindi probabilmente se ne vuole disfare perché c'è qualche problema.
Quella dell'auto aziendale mi sa tanto di balla (esperienza che ho avuto io stesso).
Considerando che si svaluta tantissimo, uno la tiene piuttosto che rimetterci.
Io ho comprato la mia CNC due anni fà,aveva solo 15000km,era di un privato che la vendeva perchè avendo una macchina aziendale la usava pochissimo!In 2 anni mai un problema!
Non è che se la macchina si svaluta troppo la devi tenere per tutta la vita perchè seno ci rimetti!secondo me ci rimetti di più a tenerla li senza usarla!

Comunque Elvis hai fatto bene a non comprarla,io la mia 2 anni fà con la metà dei km e senza nessun problema l'ho pagata 10500€!

Un problema simili l'ho avuto sul Cooper S dopo che ero andato in un fossetto.Ho cambiato gli ammortizzatori perchè uno era piegato,fatto la convergenza e i trapezioidali.La macchina andava abbastanza dritta ma apenna prendevo un dossetto o un avvallamento tirava da una parte!ho cambiato la scatola dello sterzo ed ho risolto!
Non ti buttare giù!abbi pazienza un pò e vedrai che troverai una nasona come ti piace,senza problemi ed a un prezzo più basso! :OK)
 
ho il dubbio anch'io che centri la scatola sterzo e le catene montaggio , mah !!? :ka)

Saltano fuori sempre difetti comuni in base agli anni , chi pinze posteriori , chi l'egr ,chi debi , reggispinta , chi body , cambio ecc ecc
 
elvis":3jqylayi ha detto:
nono, ieri mi è venuto a prendere con l'auto aziendale,fa il rappresentante e ha veramente un'auto aziendale, la moglie aveva li parcheggiata una ypsilon elefantino e la 147 era chiusa in box credimi che l'auto era nuova
sarà che sono troppo pessimista io, e non mi fido di niente e di nessuno...
ma sono rimasto scottato con l'usato, con quelli che credevo affari e alla fine affari non erano.
l'unico affare è l'acquisto di qualcosa di nuovo con qualche sconto, tipo km0.
non si può avere un'auto costosa a basso costo e pretendere non abbia problemi.
i soldi o li si hanno, o non li si hanno...
 
°maCHo°":3rdbs4g4 ha detto:
ho il dubbio anch'io che centri la scatola sterzo e le catene montaggio , mah !!? :ka)

Saltano fuori sempre difetti comuni in base agli anni , chi pinze posteriori , chi l'egr ,chi debi , reggispinta , chi body , cambio ecc ecc
hai dimenticato la frizione :lol2)
quello è un difetto che alfa ha da più di 20 anni :muaha)
 
am78_ud":3el0aevs ha detto:
elvis":3el0aevs ha detto:
nono, ieri mi è venuto a prendere con l'auto aziendale,fa il rappresentante e ha veramente un'auto aziendale, la moglie aveva li parcheggiata una ypsilon elefantino e la 147 era chiusa in box credimi che l'auto era nuova
sarà che sono troppo pessimista io, e non mi fido di niente e di nessuno...
ma sono rimasto scottato con l'usato, con quelli che credevo affari e alla fine affari non erano.
l'unico affare è l'acquisto di qualcosa di nuovo con qualche sconto, tipo km0.
non si può avere un'auto costosa a basso costo e pretendere non abbia problemi.
i soldi o li si hanno, o non li si hanno...


sempre preso auto seminuove, mai avuto un problema, anzi.. ho sempre risparmiato diverse migliaia di euro.. credimi che ho l'occhio quando compro, infatti questa non l'ho presa..
il nuovo è la vera inculata.. è un dato di fatto.. su auto così in un'anno ci smeni 10.000 euro pochi cazzi..

per il discorso di soldi che si hanno o non si hanno proprio non ti capisco.. per esempio se io potessi prendermi un maserati ma non lo voglio perchè ora mi va di risparmiare, tu che ne sai??? io mi reputo un affarista e quando compri un'auto l'affare lo fai solo se la prendi usata di max un anno e in condizioni perfette.. basta saper valutare nel momento dell'acquisto.. certo che se tu di auto non ci capisci una mazza fai bene a prenderle solo nuove, poi ti capita come ad alcuni qui sul forum che hanno ritirato l'auto (147) nuova che già andava storta, dopo due anni e tutto l'avantreno sostituito si è scoperto che c'era un difetto irrimediabile nel telaio e l'alfa non ne ha voluto sapere di sostituire l'auto pur avendo riconosciuto il problema.. se un'auto nasce storta c'è poco da fare..
comunque meno male che c'è chi la pensa come te e le prende solo nuove, almeno c'è anche chi le prende seminuove e con i soldi che risparmia ci fa benzina ed assicurazione per anni..
 
Top