Skyrider":1ygccmy3 ha detto:10W60
Eh si, ma purtroppo a sto mondo mica tutti son bravi alla stessa maniera... :wall)vexator":3re93yi3 ha detto:scusate, ma la GTA non usa proprio il 10W60?
Skyrider":36zsyj7k ha detto:Eh si, ma purtroppo a sto mondo mica tutti son bravi alla stessa maniera... :wall)vexator":36zsyj7k ha detto:scusate, ma la GTA non usa proprio il 10W60?
no, no... é un meccanico del mio paese che tra l altro ha maturato esperienza in Alfa...°maCHo°":234h0hul ha detto:non dirmi che vai alla Brevar perchè da Bergamasco ti uccido !! :asd)
se vuoi uno bravo devi scendere nella bassa :elio) (Brignano )
grasssie, per lo meno ora so che il consumo non era dovuto da perdite ma dalla "bontà" dell'olio!! :OK)Skyrider":3milsf9e ha detto:Tranquillo, a me da Fassina al primo tagliando misero il 10W40 sti imbecilli; se lo beveva come acqua (o birra)
Ora col castrol 10W60 arrivo al cambio successivo senza rabbocchi
ti dirò di piu: il mio stesso meccanico mi ha detto che riteneva corretto l'uso del w40, mi ha messo al secondo tagliando il w50 proprio perché cercavo un olio più "performante" ... a sto punto i chiedo se era a conoscenza di un certo olio w60... :ka)yugs":3u79tokd ha detto:Skyrider":3u79tokd ha detto:Eh si, ma purtroppo a sto mondo mica tutti son bravi alla stessa maniera... :wall)vexator":3u79tokd ha detto:scusate, ma la GTA non usa proprio il 10W60?
soprattutto c'è gente che non consulta amnco i tabellari ufficiali (o i libretti U&M) per vedere che liquidi adoperare.
E dire che su questo il Gruppo Fiat offre più informazioni anche ai clienti, ho visto i libretti U&M di Mini o altre marche estere e a momenti non ti dicono manco la gradazione dell'olio da usare...
direi di no :asd)Kapsula":20n5n225 ha detto:Mi spiace tornare sull' argomento ma...ho notato che il livello dell'olio cambia spesso il livello sull'astina...quasi di 1/3 di tacca e sempre a motore freddo ovviamente. Puo' essere riconducibile all' espansione dello stesso olio?? Grazie
infatti...molto strano...sono curioso di vedere fra un paio di migliaia di km come si comporta. mi sono segnato l'astinavexator":8ffhzyts ha detto:direi di no :asd)Kapsula":8ffhzyts ha detto:Mi spiace tornare sull' argomento ma...ho notato che il livello dell'olio cambia spesso il livello sull'astina...quasi di 1/3 di tacca e sempre a motore freddo ovviamente. Puo' essere riconducibile all' espansione dello stesso olio?? Grazie