147 audio system....aiuto!

marcof147":2tynqeui ha detto:
io appena avrò un po di disponibilità economica cambierò al volo la radio di serie e mai più blaupunkt.
la trovo veramente pessima come radio, sia come ricezione che come lettore cd :KO)

Per quano riguarda la qualità dell'autoradio sono d'accordo con te però mi permetto di dirti che è strano che la tua non riceva bene, solitamente blaupunkt ha una buona ricezione radio :shrug03) hai per caso messo antennini corti? :confusbig)

sì, ho su l'antennino corto, ma comunque anche prima come ricezione faceva pena, non è peggiorata.
tanto la radio la ascolto molto poco, per cui non è un grosso problema per me

CDC

Io nel caricatore ci metto masterizzati fatti anche a 16x :splat) e non salta mai e ascolto solo ed esclusivamente cd del caricatore infatti il lettore in plancia non ha letto quasi mai un cd. Il caricatore è montato in verticale! per la vitina non saprei :dj) La radio non sarà il massimo, ma a me piace :all_coholic) :all_coholic)!!!!!!!!

Signori e'inutile.........blau fa :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) e basta.......non vi illudete di trovare vitine magiche o tastini che abilitano anti-shock o cose del genere..........o ci si accontenta o si cambia tutto..........io le ho provate in tutti i modi ma niente.............

Sicuramente le condizioni atmosferiche (freddo,umidità ecc ) possono favorire la formazione di condensa sulla lente, ma dopo un po che sta accesso il difetto dovrebbe sparire.........invece molte volte niente..........quindi ribadisco, da possesore, che :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) e' e :cesso) :cesso) :cesso) rimarra ..........non predero'mai prodotti blau.........l'unica cosa che mi lega a loro e l'avere in Connect altro :cesso) sui cui stendo un velo pietoso

Ho smontato il cdc Blau. Quello di colore nero che monta l'Alfa Romeo - anno 2002.
Devo premettere che non avevo particolari problemi: nel senso che a periodi la musica saltava ed in altri momenti potevi fare i rally senza alcuna interruzione.
Voglio solo descrivere com'e' fatto.
E' formato sostanzialmente da due "scatole": una esterna di contenimento che va fissata al piano del baule ed un'altra interna che sostiene tutta la meccanica del cd.
La struttura interna è fissata al contenitore esterno mediante 4 perni/supporti in gomma (forse all'interno c'è del gel), due su ciscun fianco del cdc. Questi supporti in gomma hanno la funzione di ammortizzatori. Inoltre su ciascuno dei due lati c'è una molla che aiuta ad attutire i sobbalzi.
Queste due molle devono essere orientate in base a come viene montato il cdc; se viene fissato in verticale le due molle devono stare anche loro in verticale (parallele ai fianchi del cdc). Questa regolazione viene fatta mediante due lamelle poste sui lati (visibili dall'esterno): il taglio che è stato ricavato nelle lamelle deve stare in verticale "|" (ad indicare l'orientamento della molla interna).
Pulire la lente del lettore non è molto semplice, bisogna aprire alcuni pezzi della struttura interna (prestando molta attenzione).
Io ho provveduto ad ingrassare diversi meccanismi del cdc, sperando di avere un funzionamento più uniforme.
Quindi ho rimontato il tutto.
In due giorni il cd non è mai saltato, ma è presto per dire che ho risolto il problema definitivamente.
Ciao a tutti.