Q2_BlackDevil_88":3miue5gt ha detto:
L'unica cosa è che non capisco perchè lo fa!!
io pensavo fosse per colpa del semiasse che mi avevano messo
Le sospensioni, dato che sono vincolate con delle boccole elastiche, possono avere degli "spostamenti" anche notevoli, durante la marcia.
Quando provate a far girare la ruota da fermo o "premete" sulla sospensione per vedere se tocca o no, magari rimane ancora tanta "aria" attorno.
Ma con le deformazioni sottocarico, la ruota si sposta di tanto, e magari in determinate situazioni va a toccare più del dovuto.
(Il soggetto sottinteso è sempre il semiasse :asd) )
Voi con "avere l'assetto" intendete l'aver abbassato il corpo vettura giusto? (con molle e ammortizzatori più corti, non so di quanto).
(il semiasse non possono averlo montato in modo diverso)
Se già l'originale ha quel tampone in gomma vuol dire che in qualche occasione può toccare, avendola abbassata ulteriormente, "probabilmente" le toccate saranno più frequenti. (si parte già più in basso, vero che magari le molle son più "rigide", però...)
(Sempre se i vari bracci sono ok)