147 assettata e semiasse sx tocca sulla forcella

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,031
18
38
36
Belluno
Volevo porre una domanda ai proprietari di 147 con assetto aftermarket, ho totato che sulla mia dopo aver montato l'assetto se sterzo tutto a sinistra la gomma (non la cuffia, proprio il pezzo di gomma rotonda che avvolge il semiasse) mi tocca sulla forcella , se si chiama cosi...:) E' capitato a qualcun altro ? soluzioni ?
Graziee!!

:eek13) mi pare impossibile.. la forcella in alluminio che sorregge lo stelo dell ammortizzatore è infulcrata sul braccio inferiore e la luce disponibile è sempre la stessa con qualsiasi assetto...

Guarda nn so cosa dire.... me lo faceva sia prima con i Bilstein e le prokit che con questo che è un regolabile... boh.... Infatti non ne ho mai sentito parlare.. pare sia capitato solo a me!! Lo fa piu che altro quando con la ruota sx prendo una rampa in curva...

non riesco a capire perchè succeda solo a me!! Il rumore si sente sterzando tutto a sinistra... Ma la gomma che avvolge il semiasse ce la hanno tutte le 147 sul lato sx o solo la mia che è Q2 ?

Q2_BlackDevil_88":3miue5gt ha detto:
L'unica cosa è che non capisco perchè lo fa!!

io pensavo fosse per colpa del semiasse che mi avevano messo

Le sospensioni, dato che sono vincolate con delle boccole elastiche, possono avere degli "spostamenti" anche notevoli, durante la marcia.

Quando provate a far girare la ruota da fermo o "premete" sulla sospensione per vedere se tocca o no, magari rimane ancora tanta "aria" attorno.
Ma con le deformazioni sottocarico, la ruota si sposta di tanto, e magari in determinate situazioni va a toccare più del dovuto.
(Il soggetto sottinteso è sempre il semiasse :asd) )

Voi con "avere l'assetto" intendete l'aver abbassato il corpo vettura giusto? (con molle e ammortizzatori più corti, non so di quanto).
(il semiasse non possono averlo montato in modo diverso)

Se già l'originale ha quel tampone in gomma vuol dire che in qualche occasione può toccare, avendola abbassata ulteriormente, "probabilmente" le toccate saranno più frequenti. (si parte già più in basso, vero che magari le molle son più "rigide", però...)

(Sempre se i vari bracci sono ok)