147 addio

non son mai montato su una juke e mi son sempre domandato quanto sia lo spazio interno. vedendola da sembra minuscolo, ma forse è un impressione dovuta alla minuscola superficie vetrata in confronto ai lamierati che la fan sembrare un bunker antiatomico.
 
thranduil":1jno9nco ha detto:
oggi è il giorno dell'addio... :cry:

ieri ho visto il juke in concessionaria già targato ed è veramente bellino... ma certo non si guiderà come una 147.

dentro è così (l'unica differenza sono i sedili tutti neri):
2011-Nissan-Juke-Interior.jpg
come interni non è male, dai che hai anche gli elementi circolari del quadro :asd) , scherzi a parte, come si guiderà? beh sicuramente molto più rilassati, e per rilassato non intendo solo per il comfort maggiore della juke, ma ad esempio nel non schivare una buca sulla strada come se stessi evitando un muro, perché altrimenti la 147 si disintegra mentre un altra auto non farebbe una piega:asd) Sarà una sensazione diversa, ma secondo me non per questo meno positiva :)
Il piacere a volte di utilizzare l'auto come elettrodomestico, come mezzo per andare da un punto A ad un punto B, non è male a volte ve lo garantisco
 
Re: R: 147 addio

Esatto..sicuramente poi vai pure più forte..
Buche e traverse del cavalcavia,non le senti più! :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
Non è questione di quanto si va, non si corre per strada, e non si guardano i decimi. E' questione di come...

Come a volte ti scappan giù talmente le balle che guideresti qualsiasi cosa pur di evitare certe rognette (più o meno grosse e/o ripetute)

:ka)

Rapporto di amore e odio :lol:


Devo esser sincero però, anche gli interni dovrei vederli dal vivo, in fotografia non sempre sembrano quel che sono (sia nel bene che nel male...)

Come visuale esterna per parcheggi etc com'è?
 
ritirata ieri dalla moglie, oggi ci ho fatto un giretto.

il 110 cv diesel è bello pieno anche in bassissimo, e la macchina si muove bene (meglio della 147 105 ts per intenderci)
nonostante il baricentro alto il temuto rollio c'è ma non dà fastidio più di tanto, ed il cambio è in confronto alla 147 una vera meraviglia, innesti precisi con spostamenti minimi della leva.
i freni mi sembra mordano meno, in compenso.
sterzo e frizione leggerissimi (mia moglie l'ha subito definita "auto da gay", potenza di sterzi e frizioni muscolari cui è abituata), ma c'è il tastino "sport" per rendere il volante un po' più duro e comunicativo.
visibilità ottima davanti (dietro c'è la telecamera oltre ai sensori) grazie alle apposite "creste" sui fari che fanno individuare gli ingombri ed alla posizione di guida sopraelevata.
posizione di guida buona e strumentazione completa, c'è anche il navigatore che via bluetooth dovrebbe scaricare i percorsi da google maps sullo smartphone.

ci sono un sacco di troiate elettroniche ancora da scoprire, per cui vi terrò informati :elio)

dopo ben un quarto d'ora di guida :lol: direi molto soddisfatto, soprattutto le sensazioni di guida sono molto meno negative del previsto. :OK)
 
thranduil":1xkzqpv2 ha detto:
(dietro c'è la telecamera oltre ai sensori)

ahh, ok. come vetratura mi sembrava un pò ristretta.

i freni dovranno magari assestarsi un pelo.

lo sterzo :ka) mi sa che saranno tutte così ormai... :cry:

Però a occhio nelle manovre dovrebbe essere un pò più agile, quantomeno ?!?
 
l'abitabilità a bordo? come già detto non sono mai salito, la sensazione è che non sia eccessiva, ma son curioso
 
Ottimo,un quarto d'ora da ricordare :lol: scherzi a parte,ci credo(però del mio cambio,non mi posso lamentare,idem per la frizione,anche se preferivo la vecchia),è la stessa cosa che mi capita quando guido la Sedici :asd)
 
si la sedici la guido anch'io, mi chiedo che abbiamo fatto di male per meritarci una frizione così merdosa sulla 147, gt,156, perché la stilo dello stesso periodo, e le altre del gruppo non ce l'hanno così...della sedici mi da fastidio il torque steering davvero eccessivo con il 1.9, quando apri tutto il gas anche a ruote dritte senti lo sterzo scappare dalle mani, cosa che la 147 non fa una minimissima piega, non ho mai visto lo sterzo muoversi di un centimetro spalancando il gas
 
Centoquarantasette":1c6nuybv ha detto:
si la sedici la guido anch'io, mi chiedo che abbiamo fatto di male per meritarci una frizione così merdosa sulla 147, gt,156, perché la stilo dello stesso periodo, e le altre del gruppo non ce l'hanno così...della sedici mi da fastidio il torque steering davvero eccessivo con il 1.9, quando apri tutto il gas anche a ruote dritte senti lo sterzo scappare dalle mani, cosa che la 147 non fa una minimissima piega, non ho mai visto lo sterzo muoversi di un centimetro spalancando il gas
:nod) :nod) :OK) secondo me il gruppo frizione l'hanno fatto appositamente cosi'......da che mondo è mondo.....le alfa qualche rognetta le devono pure avere.... :crepap) :crepap) ma il buon alfista lo sa e chiude un occhio..... :asd) :asd)
facevo lo stesso pensiero ieri,mentre guidavo il doblò dell'azienda,che ha superato,in 2 anni,i 100.000km.è un 1.6 105cv,stesso motore della giulietta,e credo abbia anche lo stesso cambio,visto la retro vicino alla prima.....beh...la frizione è un burro nonostante i km!!!!! :ka) :ka)
 
la cosa comica è che la macchina è di mia zia e me la dava perché dovevo accompagnare una persona per delle visite mediche quindi scendevo con la mia e prendevo la sua, ogni volta che salivo premevo la frizione e a momenti sfondavo il pianale ogni santo giorno :asd)
 
e ibridare la 147 con una frizione differente è una cosa non fattibile?

premetto che a parte i parti/ferma/parti delle colonne io non mi strappo i capelli per la frizione un po più dura
 
non è solamente questione di durezza, si beh certo la durezza la senti soprattutto nelle lunghe colonne e file, ma è proprio la frizione che fa schifo, tra scalini, durezza e strappi, soprattutto guarda come cambia dopo mezz'ora di traffico intenso mentre fai sempre giu-su-giù-su, diventa un colabrodo, infatti guidare la 147 in città caotiche può diventare veramente uno strazio.
 
Centoquarantasette":3lguj21x ha detto:
si la sedici la guido anch'io, mi chiedo che abbiamo fatto di male per meritarci una frizione così merdosa sulla 147, gt,156, perché la stilo dello stesso periodo, e le altre del gruppo non ce l'hanno così...della sedici mi da fastidio il torque steering davvero eccessivo con il 1.9, quando apri tutto il gas anche a ruote dritte senti lo sterzo scappare dalle mani, cosa che la 147 non fa una minimissima piega, non ho mai visto lo sterzo muoversi di un centimetro spalancando il gas

Noi abbiamo il 1.6 Suzuki,è un pò più calmo.. :asd) cmq è vero,non riuscirò mai a capire come cavolo hanno prodotto 'sta frizione delle 147..sul benzina,però,è molto più morbida..
 
Top