147 addio

thranduil

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
6,522
0
36
monza
dopo quasi 7 anni i continui guasti hanno reso la convivenza un tormento!

tra rumorini, spie accese, distribuzione da fare e gomme da cambiare... ho gettato la spugna e preso un camioncino!

nissan_juke_n-tec.jpg


(è ESATTAMENTE così esternamente, diesel 1.5 110 cv)
alla moglie piace, è comodo per la città, è supermegafulloptional, ed è uscito a 18.000 euro (quello che avevo pagato la mia 147 progression 105 cv 3 porte nel 2006).

e soprattutto a quella cifra esce con 5 anni di garanzia - non male tutto sommato.

ho provato a farmi piacere la giulietta, ma 1 non ce l'ho fatta - 2 dovevo cacciare parecchio grano in più - 3 tra la 147 e la 159 ne ho le palle piene di avere sistematicamente metà del parco macchine familiare dal meccanico...

mi mancherà la mia alfina perché certo non mi aspetto di guidare 'sto coso come una 147, ma per guidare c'è sempre la 159 - questo è ottimo per spostarsi ;)

il meccanico quando lo saprà esporrà le bandiere a mezz'asta :muaha)
 
beh diciamo che a estetica non è che questa Nissan sia tanto meglio della giulietta per i miei gusti. Per quanto riguarda aspetto economico, e noie, appoggio in pieno la scelta, quindi ottimo acquisto e rilassati finalmente :D
 
la juke non l'amo e non la odio, vedendola certe volte mi vien da dire che sembra una mortadella, altre volte che è simpatica. :ka) non amo i 2 fari tondi grossi, quelli proprio li maldigerisco sempre, a differenza del resto sembran buttati li a caso

quello con lo skate in alto in foto sei tu? :asd)
 
Fra tante la Juke è una di quelle che mi piace, sarà che sono anche un Nissanista! :nod)
Almeno l'hai presa rossa appunto!! :OK)
 
Non approvo(specialmente per l'estetica..).. :asd) in ogni caso,se i problemi erano tanti,meglio così..
P.S. informati bene sulla tua motorizzazione,perchè nel recente passato,ci son stati gravi problemi di rotture(bronzine) :OK)
 
per l'estetica... è una macchina che personalmente non avrei mai preso in considerazione, ma alla moglie piace, e questo taglia la testa al toro - poi devo dire che coi ruotoni ed in questo colore si lascia guardare alla fine.

per la qualità... ho avuto altre nissan in passato e non sono MAI andato da un meccanico, qui ho pure 5 anni di garanzia (3 standard + 2 offerta del mese) per cui sono abbastanza tranquillo - sicuramente più di quanto non sarei stato con un'altra alfa :evil:

tino i problemi non erano grossi, ma continui... la 147 restyling non è concepita per durare più di 5 anni imho :bonk)
 
complimenti per la scelta..

secondo me nell' attuale gamma "alfa" non c'è niente di così esaltante, quindi non è di certo difficile sentirsi costretti ad orientarsi su altri marchi.
secondo me la juke è un bel giocattolo, esteticamente niente male e pare aver anche molti altri pregi, la possiede un mio amico e ne parla molto bene.. poi sarebbe da provare di persona, però a me sinceramente piace.

facci sapere poi come va quando ti arriva.. ;)
 
La juke proprio non mi piace, preferisco di gran lunga la qasqai (o come minghia si scrive), soprattutto il muso, oltre a non piacermi, mi han sempre dato parecchio,fastidio i fari quando ne ho avuta una dietro. Per il resto, con questa di buche e dossi te ne accorgi appena e l'abitabilità, che penso sia come il "cascai", sarà tutt'altra cosa.
 
thranduil":3s873vfh ha detto:
per l'estetica... è una macchina che personalmente non avrei mai preso in considerazione, ma alla moglie piace, e questo taglia la testa al toro - poi devo dire che coi ruotoni ed in questo colore si lascia guardare alla fine.
per la qualità... ho avuto altre nissan in passato e non sono MAI andato da un meccanico, qui ho pure 5 anni di garanzia (3 standard + 2 offerta del mese) per cui sono abbastanza tranquillo - sicuramente più di quanto non sarei stato con un'altra alfa :evil:
tino i problemi non erano grossi, ma continui... la 147 restyling non è concepita per durare più di 5 anni imho :bonk)

Verissimo,come ti dicevo oggi..
per quanto riguarda il motore,c'è stata una serie del 1.5 110cv,che triturava le bronzine..la tua dovrebbe essere ok(accaduto ai miei vicini di villeggiatura 1 mese fa,son rimasti a piedi mentre tornavano dal mare..)
 
teknomotion":26rf3xlz ha detto:
thranduil":26rf3xlz ha detto:
per l'estetica... è una macchina che personalmente non avrei mai preso in considerazione, ma alla moglie piace, e questo taglia la testa al toro - poi devo dire che coi ruotoni ed in questo colore si lascia guardare alla fine.
per la qualità... ho avuto altre nissan in passato e non sono MAI andato da un meccanico, qui ho pure 5 anni di garanzia (3 standard + 2 offerta del mese) per cui sono abbastanza tranquillo - sicuramente più di quanto non sarei stato con un'altra alfa :evil:
tino i problemi non erano grossi, ma continui... la 147 restyling non è concepita per durare più di 5 anni imho :bonk)

Verissimo,come ti dicevo oggi..
per quanto riguarda il motore,c'è stata una serie del 1.5 110cv,che triturava le bronzine..la tua dovrebbe essere ok(accaduto ai miei vicini di villeggiatura 1 mese fa,son rimasti a piedi mentre tornavano dal mare..)
...ormai i motori renault dovrebbero essere esenti da questi problemi.....almeno credo...
ma quello che dice tekno è vero.....tra l'altro ha sofferto dello stesso difetto anche il 1.9dci ...... :nod) :nod)
 
thranduil":2occb2yy ha detto:
dopo quasi 7 anni i continui guasti hanno reso la convivenza un tormento!

il meccanico quando lo saprà esporrà le bandiere a mezz'asta :muaha)

ehh, già, su questo hai la mia piena "comprensione".
quando non gira non gira.

Almeno hai mantenuto il colore :asd)
 
oggi è il giorno dell'addio... :cry:

ieri ho visto il juke in concessionaria già targato ed è veramente bellino... ma certo non si guiderà come una 147.

dentro è così (l'unica differenza sono i sedili tutti neri):
2011-Nissan-Juke-Interior.jpg
 
Top