147 3.2 GTA vs Delta HF Integrale

pierluigi84":i52n97mx ha detto:
vi state sbagliando la Gta va molto di + in diverse situazioni

Véhicules : Lancia Delta HF Integrale Evo 2 V S Alfa Romeo 147 GTA

Boite de vitesse : manuelle à 5 rapports manuelle à 6 rapports

Puissance : 215 Ch 250 Ch
Couple : 314 Nm 300 Nm
Rapport Poids/Puissance : 6.27 Kg/Ch 5.59 Kg/Ch

400m DA : 15.4 s. 14.9 s.
Km DA : 28.1 s. 26.7 s.
400m de 40 en 5 : 21.2 s. 16.8 s.
400m de 40 sur le dernier rapport : 21.2 s. 18.3 s.
Km de 40 en 5 : 37.9 s. 30.4 s.
Km de 40 sur le dernier rapport : 37.9 s. 33.5 s.

Secondo me questi dati non sono molto attendibili sulla 147GTA, per la prima volta leggo che da 0 a 100 stacca 7 secondi..ma è esageratooo! :KO)
Dal 6,3 dichiarato passiamo al 6,1 di Auto, e tante altre riviste con dati diversi ma sempre sotto ai 7 secondi...cmq 6,3 mi sembra il dato piu attendibile..7 secondi o sono capitati in una gta difettosa o il pilota faceva fumare troppo le gomme! ;)
Anche sul kilometro da fermo la GTA ha sempre fatto sui 26 secondi secchi..
 
Che macchina la Delta...il tempo passa ma il suo fascino resta intramontabile... ormai meccanicamente è stata nettamente superata dalle concorrenti, ma per me resta sempre la più bella della categoria 2.000 turbo!!!! :love) :love)
La cattiveria e la brutalità della Delta non l'ho mai provata in nessun altra macchina!!
 
306 Maxi":3j13kp8s ha detto:
fillojtd":3j13kp8s ha detto:
@matto l'escort cosworth aveva 220cv ha un gran bel motore molto più rifinnito rispetto a quello delta visto che era prodotto in esclusiva dalla cosworth per quella vettura,inoltre vantava un'ottima aerodinamica rispetto alla delta però non ha un gran telaio
Ma aveva una meccanica MOLTO più delicata di quella delle Delta... Le Escort che preparavano per i rally erano rotte 2 gare si e 1 no... e anche le stradali avevano spesso problemi.
vero ma il suo tallone d'achille era la trasmissione il motore è molto più affidabile di quello delta e parlo per esperienza di un mio amico che commercia con queste vetture :OK)
 
teknomotion":3ob24gvd ha detto:
molodiri":3ob24gvd ha detto:
Qualche piccola diapositiva del MITO:
1024_delta_hf_integrale_evo_club_italia.jpg

La mia!!!!!!!! :mecry2)
magari tekno..questa è una club italia prodotta in 15 esemplari e tutti appartenuti a persone di successo come renato pozzetto :asd) adesso vale sui 50000 euro!!il tuo era un bellissimo verde derby molto rara come colore non limitato e io la trovo bellissima
 
Sainz":312ozzke ha detto:
Che macchina la Delta...il tempo passa ma il suo fascino resta intramontabile... ormai meccanicamente è stata nettamente superata dalle concorrenti, ma per me resta sempre la più bella della categoria 2.000 turbo!!!! :love) :love)
La cattiveria e la brutalità della Delta non l'ho mai provata in nessun altra macchina!!

dejavù ;)
 
fillojtd":8x1eyxda ha detto:
teknomotion":8x1eyxda ha detto:
molodiri":8x1eyxda ha detto:
Qualche piccola diapositiva del MITO:
1024_delta_hf_integrale_evo_club_italia.jpg

La mia!!!!!!!! :mecry2)
magari tekno..questa è una club italia prodotta in 15 esemplari e tutti appartenuti a persone di successo come renato pozzetto :asd) adesso vale sui 50000 euro!!il tuo era un bellissimo verde derby molto rara come colore non limitato e io la trovo bellissima

cosa cambiava rispetto alle altre hf ? :baby)
 
devil":17vpj2le ha detto:
fillojtd":17vpj2le ha detto:
teknomotion":17vpj2le ha detto:
molodiri":17vpj2le ha detto:
Qualche piccola diapositiva del MITO:
1024_delta_hf_integrale_evo_club_italia.jpg

La mia!!!!!!!! :mecry2)
magari tekno..questa è una club italia prodotta in 15 esemplari e tutti appartenuti a persone di successo come renato pozzetto :asd) adesso vale sui 50000 euro!!il tuo era un bellissimo verde derby molto rara come colore non limitato e io la trovo bellissima

cosa cambiava rispetto alle altre hf ? :baby)
meccanicamente nulla però aveva un verde particolare scritta club italia sullo spoiler e nel frontale piastrine in ceramiche sotto le frecce interni in pelle rossa recaro e il nome del proprietario sulla piastra del cambio
 
il matto":16ld2fwy ha detto:
@ 306 Maxi: la 147 GTA recupera qualcosina anche alle Subaru Impreza STi 265cv sul veloce.

Solo che le Impreza come stacco da fermo e trazione sono micidiali. E se si parte da fermo, diventano irraggiungibili per la GTA.

Da notare che tutte le auto sopracitate, compresa la 147 GTA, le prendono da una "comunissima" 130i.

:eek:hmamma)


Una 130i su un misto stretto non lo vede neanche un subby STI o un Lancer :asd)

Tornando in topic......

Questo è il video..... :elio)

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/rOfTd2l80n0" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
 
fillojtd":3pqxp57s ha detto:
devil":3pqxp57s ha detto:
fillojtd":3pqxp57s ha detto:
teknomotion":3pqxp57s ha detto:
molodiri":3pqxp57s ha detto:
Qualche piccola diapositiva del MITO:
1024_delta_hf_integrale_evo_club_italia.jpg

La mia!!!!!!!! :mecry2)
magari tekno..questa è una club italia prodotta in 15 esemplari e tutti appartenuti a persone di successo come renato pozzetto :asd) adesso vale sui 50000 euro!!il tuo era un bellissimo verde derby molto rara come colore non limitato e io la trovo bellissima

cosa cambiava rispetto alle altre hf ? :baby)
meccanicamente nulla però aveva un verde particolare scritta club italia sullo spoiler e nel frontale piastrine in ceramiche sotto le frecce interni in pelle rossa recaro e il nome del proprietario sulla piastra del cambio

:sbav)

tnk fillo :OK)
 
Non sono un intenditore in materia ma secondo me per la mitica Delta ci sono poche concorrenti sul mercato... in un percorso adatto alla delta ci sono poche auto stradali,confortevoli di oggi che riescono a stare davanti.

Per non parlare della Delta Evoluzione :elio) :hail)
 
devil":nm7wrq2a ha detto:
fillojtd":nm7wrq2a ha detto:
devil":nm7wrq2a ha detto:
fillojtd":nm7wrq2a ha detto:
teknomotion":nm7wrq2a ha detto:
molodiri":nm7wrq2a ha detto:
Qualche piccola diapositiva del MITO:
1024_delta_hf_integrale_evo_club_italia.jpg

La mia!!!!!!!! :mecry2)
magari tekno..questa è una club italia prodotta in 15 esemplari e tutti appartenuti a persone di successo come renato pozzetto :asd) adesso vale sui 50000 euro!!il tuo era un bellissimo verde derby molto rara come colore non limitato e io la trovo bellissima

cosa cambiava rispetto alle altre hf ? :baby)
meccanicamente nulla però aveva un verde particolare scritta club italia sullo spoiler e nel frontale piastrine in ceramiche sotto le frecce interni in pelle rossa recaro e il nome del proprietario sulla piastra del cambio

:sbav)

tnk fillo :OK)

aveva anche la potenza portata a 260 cv...... quella in 15 esemplari... l'ho vista ad una mostra.... era quella di Vasco Rossi..... c'era anche cabrio in versione limitata per la famiglia AGNELLI....

un mostro quando la sentivi salire al colle....

probabilmente era uscita dall' N-tecnologies
 
laggio.david":11nguwu8 ha detto:
aveva anche la potenza portata a 260 cv...... quella in 15 esemplari... l'ho vista ad una mostra.... era quella di Vasco Rossi..... c'era anche cabrio in versione limitata per la famiglia AGNELLI....

un mostro quando la sentivi salire al colle....

probabilmente era uscita dall' N-tecnologies
mi dispiace ma sono tutte fesserie la potenza era quella standard,quella di vasco rossi è una martini 5 però invece di essere bianca è nera però ci sono molti dubbi sulla sua autenticità!!l'N-tecnologies cosa centra??le delta venivano preparate dall'abarth :hail) :hail)
 
Diciamo che è un mito come auto,un simbolo dell'automobilismo italiano.Gran macchina!Però devo dire a chi afferma che poche auto riescono a starle dietro che è stata si un mito nei rally,ma per strada non aveva tutta sta supremazia.le corse sono le corse,le auto da strada sono un'altra cosa.Se ascoltate i possessori di delta vi diranno per esempio che con la mia subaru non c'è confronto_Oddio,non dico che la mia surclassa,ma avendo avuto anche delta posso dire la mia.
Il motore va,tiri fuori tanti cavalli.Però è fragilino(al contrario di quello della cosworth),per andare su di cavalli devi spendere un bel po' di soldi.Il telaio è di latta,si crepa.Note dolenti per una vettura tanto decantata.Però è una signora macchina che io personalmente la vorrei in garage :nod)
Cmq da originale non fa nè 5.1 nè 5.7 da 0-100km/h...un po' di più ;)
 
Tommy2.2":2995y6p4 ha detto:
Diciamo che è un mito come auto,un simbolo dell'automobilismo italiano.Gran macchina!Però devo dire a chi afferma che poche auto riescono a starle dietro che è stata si un mito nei rally,ma per strada non aveva tutta sta supremazia.le corse sono le corse,le auto da strada sono un'altra cosa.Se ascoltate i possessori di delta vi diranno per esempio che con la mia subaru non c'è confronto_Oddio,non dico che la mia surclassa,ma avendo avuto anche delta posso dire la mia.
Il motore va,tiri fuori tanti cavalli.Però è fragilino(al contrario di quello della cosworth),per andare su di cavalli devi spendere un bel po' di soldi.Il telaio è di latta,si crepa.Note dolenti per una vettura tanto decantata.Però è una signora macchina che io personalmente la vorrei in garage :nod)
Cmq da originale non fa nè 5.1 nè 5.7 da 0-100km/h...un po' di più ;)
quoto!!!chiaramente la tecnologia avanza e come è giusto che sia le sue eredi(cioè lancer e impreza)hanno qualcosa in più ma diciamo che può dire ancora la sua e tenere dietro parecchie auto moderne :OK) per il telaio purtroppo è vero tende a fare le cricche :(
 
fillojtd":2e7qm03k ha detto:
laggio.david":2e7qm03k ha detto:
aveva anche la potenza portata a 260 cv...... quella in 15 esemplari... l'ho vista ad una mostra.... era quella di Vasco Rossi..... c'era anche cabrio in versione limitata per la famiglia AGNELLI....

un mostro quando la sentivi salire al colle....

probabilmente era uscita dall' N-tecnologies
mi dispiace ma sono tutte fesserie la potenza era quella standard,quella di vasco rossi è una martini 5 però invece di essere bianca è nera però ci sono molti dubbi sulla sua autenticità!!l'N-tecnologies cosa centra??le delta venivano preparate dall'abarth :hail) :hail)

Scusa ma la N tecnologies è quella che fa le preparazioni per le attuali Super 2000 e Super 1600 e è lei che ha il marchio abarth sulle macchine...... e la Fiat fa da casa madre....

lo sapevate che in realità la delta era nata con denominazione 1xx quindi era per una destinazione fiat e non lancia....dopo poi è stata rivelata anche per questioni di fama di marchio come lancia ma qua si parla di delta S4 e non di delta attuale.... grande Cesare FIORIO
 
laggio.david":m8n90yq7 ha detto:
fillojtd":m8n90yq7 ha detto:
laggio.david":m8n90yq7 ha detto:
aveva anche la potenza portata a 260 cv...... quella in 15 esemplari... l'ho vista ad una mostra.... era quella di Vasco Rossi..... c'era anche cabrio in versione limitata per la famiglia AGNELLI....

un mostro quando la sentivi salire al colle....

probabilmente era uscita dall' N-tecnologies
mi dispiace ma sono tutte fesserie la potenza era quella standard,quella di vasco rossi è una martini 5 però invece di essere bianca è nera però ci sono molti dubbi sulla sua autenticità!!l'N-tecnologies cosa centra??le delta venivano preparate dall'abarth :hail) :hail)

Scusa ma la N tecnologies è quella che fa le preparazioni per le attuali Super 2000 e Super 1600 e è lei che ha il marchio abarth sulle macchine...... e la Fiat fa da casa madre....

lo sapevate che in realità la delta era nata con denominazione 1xx quindi era per una destinazione fiat e non lancia....dopo poi è stata rivelata anche per questioni di fama di marchio come lancia ma qua si parla di delta S4 e non di delta attuale.... grande Cesare FIORIO
ora prima l'abarth era sola e che stemma che era :mecry) mica come la stilo :mecry2) adesso è rinata sotto la branchie della N tecnologies
 
fillojtd":2dwzltx6 ha detto:
laggio.david":2dwzltx6 ha detto:
fillojtd":2dwzltx6 ha detto:
laggio.david":2dwzltx6 ha detto:
aveva anche la potenza portata a 260 cv...... quella in 15 esemplari... l'ho vista ad una mostra.... era quella di Vasco Rossi..... c'era anche cabrio in versione limitata per la famiglia AGNELLI....

un mostro quando la sentivi salire al colle....

probabilmente era uscita dall' N-tecnologies
mi dispiace ma sono tutte fesserie la potenza era quella standard,quella di vasco rossi è una martini 5 però invece di essere bianca è nera però ci sono molti dubbi sulla sua autenticità!!l'N-tecnologies cosa centra??le delta venivano preparate dall'abarth :hail) :hail)

Scusa ma la N tecnologies è quella che fa le preparazioni per le attuali Super 2000 e Super 1600 e è lei che ha il marchio abarth sulle macchine...... e la Fiat fa da casa madre....

lo sapevate che in realità la delta era nata con denominazione 1xx quindi era per una destinazione fiat e non lancia....dopo poi è stata rivelata anche per questioni di fama di marchio come lancia ma qua si parla di delta S4 e non di delta attuale.... grande Cesare FIORIO
ora prima l'abarth era sola e che stemma che era :mecry) mica come la stilo :mecry2) adesso è rinata sotto la branchie della N tecnologies

purtroppo si fosse agli albori come con l'A112 si che era un must avere il simbolo ABARTH
 
GATTOSPEED":2qc8ppiq ha detto:
Per quel che mi ricordo (prova di Quattroruote) la mia versione del 1992 faceva da 0-100 kmh in 5,1 secondi, velocità max 218 kmh e massa di circa 1300 kg.

Mi autocito per autocorreggermi, ho rivisto la prova di Quattroruote (n. 4/92) e da 0-100 km/h sono 6,1 secondi, il resto è giusto.
Allego un paio di foto della mia bimba (scusate la qualità delle foto non digitali)

CopiadiScansione.jpg


CopiadiScansione0001_edited.jpg
 
Top