147 3.2 GTA vs Delta HF Integrale

complimenti gatto una bellissima rosso monza :hail) :hail) ma come hai fattio a separartene :mecry2)
 
Ragazzi, GTA o non GTA la Delta secondo me è un qualcosa in più rispetto alla bellissima di casa nostra.. sarà perchè è un mito della storia rallystica, sarà per quella grinta e cattiveria che ancora riesce a trasmettere (nonostante una linea che, sommato tutto, risale al 1979) sarà quel che sarà.. poi ovvio i numeri e le rilevazioni parlano chiaro, per me guidare una Delta non sarà mai come guidare una 147 GTA, senza nulla toglierle sia chiaro.

Lancia%20Delta%20Auriol.jpg
 
mitica la delta, mai avuto l'occasione di guidarla, purtroppo :cry: ...ho letto che avete parlato di lancia delta martini, non la conosco bene in termini meccanici e di motore, cosa cambia rispetto all'integrale o all'evoluzione? più cavalli? :devil)
 
Nuvola Grigia":ggzp0p75 ha detto:
mitica la delta, mai avuto l'occasione di guidarla, purtroppo :cry: ...ho letto che avete parlato di lancia delta martini, non la conosco bene in termini meccanici e di motore, cosa cambia rispetto all'integrale o all'evoluzione? più cavalli? :devil)
stessi cavalli e meccanica cambiavano solo gli allestimenti,ne hanno fatte due una in occasione dei mondiali vinti prima ci fù la 5 cha aveva spoiler nero linea bianca martini e interni recaro in alcantara neri con cinture rosse ecco le foto
1024_delta_hf_integrale_martini5_1.jpg

1024_delta_hf_integrale_martini5_2.jpg

l'altra la martini 6 che al contrario della prima aveva spoiler bianco e interni in alcantara blu e le strisce avevano un disegno diverso
93_oumzlAIgIm.jpg

93_RDBaKXuPJD.JPG

entrmbe montavano cerchi da 15 bianchi ed erano in tiratura limitato 400 esemplari per il martini 5 e 220 per il martini 6
 
GATTOSPEED":3epj4a7q ha detto:
GATTOSPEED":3epj4a7q ha detto:
Per quel che mi ricordo (prova di Quattroruote) la mia versione del 1992 faceva da 0-100 kmh in 5,1 secondi, velocità max 218 kmh e massa di circa 1300 kg.

Mi autocito per autocorreggermi, ho rivisto la prova di Quattroruote (n. 4/92) e da 0-100 km/h sono 6,1 secondi, il resto è giusto.
Allego un paio di foto della mia bimba (scusate la qualità delle foto non digitali)

CopiadiScansione.jpg


CopiadiScansione0001_edited.jpg
ho visto in diversi video su youtube che gliele suona ad un sacco di macchine molto più nuove come subaru e mitsubishi evo...fatevi un giro su youtube e scrivete nel motore di ricerca delta vs..semplicemente un mostro! mitica..
 
shinobi76":15b2aphe ha detto:
ho visto in diversi video su youtube che gliele suona ad un sacco di macchine molto più nuove come subaru e mitsubishi evo...fatevi un giro su youtube e scrivete nel motore di ricerca delta vs..semplicemente un mostro! mitica..
evidentemente era un deltone preparato contro Subaru/Mitsu di serie, altrimenti la vedo dura per una macchina da 215 CV suonarle a macchine di 265 CV (o 280 a seconda della versione) e coppia ben più grande...
 
306 Maxi":ymcto4mr ha detto:
shinobi76":ymcto4mr ha detto:
ho visto in diversi video su youtube che gliele suona ad un sacco di macchine molto più nuove come subaru e mitsubishi evo...fatevi un giro su youtube e scrivete nel motore di ricerca delta vs..semplicemente un mostro! mitica..
evidentemente era un deltone preparato contro Subaru/Mitsu di serie, altrimenti la vedo dura per una macchina da 215 CV suonarle a macchine di 265 CV (o 280 a seconda della versione) e coppia ben più grande...
il motore del delta elaborato arriva a grandi cavallerie!!con il subaru per farlo andare forte parlo dei vecchi 2.0 dovevi spenderci molti soldi mente l'evo un mostro in tutto si elabora con niente e và come una saetta,per me è lei l'erede della delta
 
Tutte leggende metropolitane filo.

Il motore Delta deve essere sapientemente preparato. Così come qualunque tipo di unità propulsiva. In USA ci sono kit Subaru per i 2.5 da oltre 400 cavalli a prezzi relativamente contenuti.

E telaisticamente l'Impreza è di gran lunga superiore alla Delta.
 
il matto":3tp6chq8 ha detto:
Tutte leggende metropolitane filo.

Il motore Delta deve essere sapientemente preparato. Così come qualunque tipo di unità propulsiva. In USA ci sono kit Subaru per i 2.5 da oltre 400 cavalli a prezzi relativamente contenuti.

E telaisticamente l'Impreza è di gran lunga superiore alla Delta.
quoto ma di motore quello delta si prepara con meno spesa visto l'enormità di pezzi che girano nei drag race ci sono delta che superano i 700cv,adirittura anni fà ne ho vista una che aveva 732cv senza nos!!
questa:
<embed src="http://www.youtube.com/v/OrTIEYCSNI8" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
il telaio ti quoto è ben superiore quello subaru ma in uno sparo il telaio non è fondamentale
 
Nuvola Grigia":1tucpje4 ha detto:
grazie fillojtd per i chiarimenti relativi alla Lancia Delta Martini, e grazie anche per le foto... :OK) :clap)
figurati se vuoi sapere altre info su questa vettura sono qui :OK)
 
La Delta per me rimane un mito fin da piccino, quando se la comprò mio nonno negli anni '80 (e 80 erano anche i suoi anni... :?: :OK) )...si era stufato delle mastodontiche BMW, e la Citroen Maserati verde pistacchio dei primi anni '70 (è ancora nel box della ditta, giù a Perugia :love) ) era parimenti scomoda per i pochi giri in paese che oramai si era ridotto a fare...voleva una macchina piccola e maneggevole, ma non voleva rinunciare ad un po' di brio...così si prese la Delta HF Integrale, era scura, più o meno come questa:

lanciablack.jpg


Putroppo però non ho mai potuto guidarla, è stata venduta dopo che è mancato mio nonno, quindi nel '94 o '95, e avevo solo 13-14 anni....ma le poche volte che ci son salito, mi ha lasciato dei ricordi indelebili, spesso la prendeva mio zio e andavamo a fare il giro degli sterrati sui Monti Martani....che figata... :cuore) :cuore) :cuore)

Mi piacerebbe un giorno poterne possedere una, come omaggio al grande personaggio che per me è stato mio nonno...e poi anche perchè è una macchina la cui linea è effettivamente superata e sgraziata, eppure allo stesso tempo è anche esaltante ed evocatrice di cattiveria sportiva...davvero l'auto dei miei sogni...chissà che fra qualche anno, in attesa di trovare l'occasione da amatore, non sostituisca la 147 con la nuova Lancia HPE, magari proprio con un bel 2000 turbo e la trazione integrale... :devil)

M.
 
mancio83":xvoq8opt ha detto:
a me la linea della delta non sembra poi così superata...
considerato che ha 20 anni la hf integrale è ancora molto bella. :nod)


quoto! anche per me, ma a parte la linea ha un motore impressionante tenendo conto che ha 20 anni! :jaw)
 
Top