stessi cavalli e meccanica cambiavano solo gli allestimenti,ne hanno fatte due una in occasione dei mondiali vinti prima ci fù la 5 cha aveva spoiler nero linea bianca martini e interni recaro in alcantara neri con cinture rosse ecco le fotoNuvola Grigia":ggzp0p75 ha detto:mitica la delta, mai avuto l'occasione di guidarla, purtroppo :cry: ...ho letto che avete parlato di lancia delta martini, non la conosco bene in termini meccanici e di motore, cosa cambia rispetto all'integrale o all'evoluzione? più cavalli? :devil)
ho visto in diversi video su youtube che gliele suona ad un sacco di macchine molto più nuove come subaru e mitsubishi evo...fatevi un giro su youtube e scrivete nel motore di ricerca delta vs..semplicemente un mostro! mitica..GATTOSPEED":3epj4a7q ha detto:GATTOSPEED":3epj4a7q ha detto:Per quel che mi ricordo (prova di Quattroruote) la mia versione del 1992 faceva da 0-100 kmh in 5,1 secondi, velocità max 218 kmh e massa di circa 1300 kg.
Mi autocito per autocorreggermi, ho rivisto la prova di Quattroruote (n. 4/92) e da 0-100 km/h sono 6,1 secondi, il resto è giusto.
Allego un paio di foto della mia bimba (scusate la qualità delle foto non digitali)
![]()
![]()
evidentemente era un deltone preparato contro Subaru/Mitsu di serie, altrimenti la vedo dura per una macchina da 215 CV suonarle a macchine di 265 CV (o 280 a seconda della versione) e coppia ben più grande...shinobi76":15b2aphe ha detto:ho visto in diversi video su youtube che gliele suona ad un sacco di macchine molto più nuove come subaru e mitsubishi evo...fatevi un giro su youtube e scrivete nel motore di ricerca delta vs..semplicemente un mostro! mitica..
il motore del delta elaborato arriva a grandi cavallerie!!con il subaru per farlo andare forte parlo dei vecchi 2.0 dovevi spenderci molti soldi mente l'evo un mostro in tutto si elabora con niente e và come una saetta,per me è lei l'erede della delta306 Maxi":ymcto4mr ha detto:evidentemente era un deltone preparato contro Subaru/Mitsu di serie, altrimenti la vedo dura per una macchina da 215 CV suonarle a macchine di 265 CV (o 280 a seconda della versione) e coppia ben più grande...shinobi76":ymcto4mr ha detto:ho visto in diversi video su youtube che gliele suona ad un sacco di macchine molto più nuove come subaru e mitsubishi evo...fatevi un giro su youtube e scrivete nel motore di ricerca delta vs..semplicemente un mostro! mitica..
quoto ma di motore quello delta si prepara con meno spesa visto l'enormità di pezzi che girano nei drag race ci sono delta che superano i 700cv,adirittura anni fà ne ho vista una che aveva 732cv senza nos!!il matto":3tp6chq8 ha detto:Tutte leggende metropolitane filo.
Il motore Delta deve essere sapientemente preparato. Così come qualunque tipo di unità propulsiva. In USA ci sono kit Subaru per i 2.5 da oltre 400 cavalli a prezzi relativamente contenuti.
E telaisticamente l'Impreza è di gran lunga superiore alla Delta.
figurati se vuoi sapere altre info su questa vettura sono qui :OK)Nuvola Grigia":1tucpje4 ha detto:grazie fillojtd per i chiarimenti relativi alla Lancia Delta Martini, e grazie anche per le foto... :OK) :clap)
matteo8v":1yxhoyfz ha detto:
mancio83":xvoq8opt ha detto:a me la linea della delta non sembra poi così superata...
considerato che ha 20 anni la hf integrale è ancora molto bella. :nod)
Fantastico il sibilo del turbocompressore!matteo8v":2eicjvi2 ha detto: