147 3.2 GTA vs Delta HF Integrale

il matto":3ajzy0tr ha detto:
@ 306 Maxi: la 147 GTA recupera qualcosina anche alle Subaru Impreza STi 265cv sul veloce.

Solo che le Impreza come stacco da fermo e trazione sono micidiali. E se si parte da fermo, diventano irraggiungibili per la GTA.

Da notare che tutte le auto sopracitate, compresa la 147 GTA, le prendono da una "comunissima" 130i.

Mi vuoi dire che una serie 1 da la paga a tutte le concorrenti sopra citate?Bah.....
 
Re: attutti gli ex possessori di delta hf

intaccator":xxktbnq3 ha detto:
Perche le avete vendute?Quali i consumi e costi di manutenzione?

Venduta, con la morte nel cuore, per 2 motivi:
1) non essendo catalizzata la circolazione in Lombardia stava diventando problematica causa continui blocchi e limitazioni del traffico
2) la benzina non costa più come nel 1992!!!! :mecry2)

I costi di manutenzione non sono differenti da altri 2.0 sportivi anzi per la mia personale esperienza ritengo di non aver mai avuto brutte sorprese dal meccanico. Ovviamente solo olio sintetico, filtro più permeabile, candele e dischi e pastiglie adeguate.
Per i consumi meglio mettersi il cuore in pace! :mecry) che si vada piano o veloce, in città o in autostrada, che si sia anche solo parcheggiati non si riuscirà mai a fare più di 7 km/l (nella migliore delle ipotesi)
 
il matto":25se2c7q ha detto:
Da notare che tutte le auto sopracitate, compresa la 147 GTA, le prendono da una "comunissima" 130i.
Oddio,non ci metterei la mano sul fuoco.Poi il motore non è tutto.Freni,assetto,telaio,trasmissione ;)
 
Stiffl3r":xpe08359 ha detto:
il matto":xpe08359 ha detto:
@ 306 Maxi: la 147 GTA recupera qualcosina anche alle Subaru Impreza STi 265cv sul veloce.

Solo che le Impreza come stacco da fermo e trazione sono micidiali. E se si parte da fermo, diventano irraggiungibili per la GTA.

Da notare che tutte le auto sopracitate, compresa la 147 GTA, le prendono da una "comunissima" 130i.

Mi vuoi dire che una serie 1 da la paga a tutte le concorrenti sopra citate?Bah.....

Almeno di motore, la risposta è sì.

Del resto non c'è poi molto da stupirsi. Ha 265 cavalli come la STi, ma il vantaggio della sola trazione posteiore (minori assorbimenti).

Nello 0 - 100 km/h fa poco meglio della GTA, la distrugge quasi sul km da fermo con i suoi 25"4 e ben 210 km/h di velocità d'uscita.
 
il maggior difetto della delta era la sua aerodinamica che è equivalente a quella di un muro,pensate che con lo spoiller posteriore messo a 90 gradi si perdono circa 20 km/h di velocità massima :D cmq era dichiarata per 5.7 secondi ma sulle varie riviste ha fatto segnare sempre una media di 6 secondi nello 0-100!!cmq per me rimane una delle macchine più belle e prestazionali mai prodotte :hail)
il 130i và forte ma dubito fortemente che nel misto riesca stare dietro ai vari subby e lancer e anzi anche in pista penso che il lancer gli dia sonore bastonate grazie all'eccelente telaio che monta!
@matto l'escort cosworth aveva 220cv ha un gran bel motore molto più rifinnito rispetto a quello delta visto che era prodotto in esclusiva dalla cosworth per quella vettura,inoltre vantava un'ottima aerodinamica rispetto alla delta però non ha un gran telaio
 
Qualche piccola diapositiva del MITO:

1024_delta_hf_integrale_evo_club_italia.jpg


Lancia_Delta_HF_Integrale_Evoluzione_II_1993_3_4arriere.jpg


lelo-inte2.jpg


Evoluzione.jpg


:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
vi state sbagliando la Gta va molto di + in diverse situazioni

Véhicules : Lancia Delta HF Integrale Evo 2 V S Alfa Romeo 147 GTA

Boite de vitesse : manuelle à 5 rapports manuelle à 6 rapports

Puissance : 215 Ch 250 Ch
Couple : 314 Nm 300 Nm
Rapport Poids/Puissance : 6.27 Kg/Ch 5.59 Kg/Ch

400m DA : 15.4 s. 14.9 s.
Km DA : 28.1 s. 26.7 s.
400m de 40 en 5 : 21.2 s. 16.8 s.
400m de 40 sur le dernier rapport : 21.2 s. 18.3 s.
Km de 40 en 5 : 37.9 s. 30.4 s.
Km de 40 sur le dernier rapport : 37.9 s. 33.5 s.
 
le prende nettamente dal bmw 13Véhicules : Alfa Romeo 147 GTA V S BMW 130 i

Boite de vitesse : manuelle à 6 rapports manuelle à 6 rapports

Puissance : 250 Ch 265 Ch
Couple : 300 Nm 315 Nm
Rapport Poids/Puissance : 5.59 Kg/Ch 5.47 Kg/Ch

Vitesse Maxi : 242 Km/h 250 Km/h
400m DA : 14.9 s. 14.6 s.
Km DA : 26.7 s. 26.4 s.
0 à 80 : 5.2 s. 4.6 s.
0 à 100 : 7 s. 6.3 s.
0 à 120 : 8.9 s. 8.4 s.
0 à 140 : 11 s. 10.8 s.
0 à 160 : 14.4 s. 14.1 s.
0 à 180 : 18.1 s. 17.9 s.
0 à 200 : 24.7 s. 24 s.
80 à 120 mini : 3.7 s. 3.8 s.
80 à 120 en 4 : 6.9 s. 5.7 s.
80 à 120 en 5 : 8.8 s. 7.3 s.
80 à 120 en 6 : 10.8 s. 8.9 s.
80 à 150 en 5 : 15.4 s. 13.6 s.
80 à 150 en 6 : 20 s. 16.5 s.
130 à 170 en 6 : 13.4 s. 12.6 s.
140 à 160 en 5 : 4.8 s. 4.9 s.
140 à 160 en 6 : 7.8 s. 5.9 s.
140 à 200 en 5 : 14.2 s. 14.4 s.
140 à 200 en 6 : 22.6 s. 18.7 s.
400m de 50 en 4 : 15.4 s. 14.6 s.
Km de 50 en 4 : 27.6 s. 26.8 s.
 
se la gioca bene con la nuova S3 da fermo fino alte velocità
Véhicules : Alfa Romeo 147 GTA V S Audi S3

Boite de vitesse : manuelle à 6 rapports manuelle à 6 rapports

Puissance : 250 Ch 265 Ch
Couple : 300 Nm 350 Nm
Rapport Poids/Puissance : 5.59 Kg/Ch 5.49 Kg/Ch

Vitesse Maxi : 242 Km/h 250 Km/h
400m DA : 14.9 s. 14.3 s.
Km DA : 26.7 s. 26.2 s.
0 à 80 : 5.2 s. 4.2 s.
0 à 100 : 7 s. 5.9 s.
0 à 120 : 8.9 s. 8.3 s.
0 à 140 : 11 s. 11.3 s.
0 à 160 : 14.4 s. 14.7 s.
0 à 180 : 18.1 s. 19.6 s.
0 à 200 : 24.7 s. 25.6 s.
 
e anke vs subaru sti 265 nn demorde
Véhicules : Alfa Romeo 147 GTA V S Subaru Impreza WRX Sti

Boite de vitesse : manuelle à 6 rapports manuelle à 6 rapports

Puissance : 250 Ch 265 Ch
Couple : 300 Nm 336 Nm
Rapport Poids/Puissance : 5.59 Kg/Ch 5.62 Kg/Ch

Vitesse Maxi : 242 Km/h 238 Km/h
400m DA : 14.9 s. 14.2 s.
Km DA : 26.7 s. 26.1 s.
0 à 80 : 5.2 s. 4.1 s.
0 à 100 : 7 s. 5.9 s.
0 à 120 : 8.9 s. 7.6 s.
0 à 140 : 11 s. 10.3 s.
0 à 160 : 14.4 s. 13.5 s.
0 à 180 : 18.1 s. 18.6 s.
0 à 200 : 24.7 s. 24.5 s.
80 à 120 mini : 3.7 s. 3.5 s.
80 à 120 en 4 : 6.9 s. 4.7 s.
80 à 120 en 5 : 8.8 s. 7.6 s.
80 à 120 en 6 : 10.8 s. 15 s.
80 à 150 en 5 : 15.4 s. 12.9 s.
80 à 150 en 6 : 20 s. 22.4 s.
100 à 140 en 5 : 4.8 s. 10.1 s.
130 à 170 en 5 : 9.6 s. 8.3 s.
130 à 170 en 6 : 13.4 s. 12.2 s.
140 à 160 en 5 : 4.8 s. 4.5 s.
140 à 160 en 6 : 7.8 s. 5.6 s.
140 à 200 en 5 : 14.2 s. 15.1 s.
140 à 200 en 6 : 22.6 s. 20.7 s.
400m de 40 en 5 : 16.8 s. 19.8 s.
400m de 40 en 6 : 18.3 s. 23.6 s.
400m de 50 en 4 : 15.4 s. 14.5 s.
Km de 40 en 5 : 30.4 s. 33.5 s.
Km de 40 en 6 : 33.5 s. 43.4 s.
Km de 50 en 4 : 27.6 s. 26.5 s.
 
GATTOSPEED":3gjeqivz ha detto:
Ho avuto la Delta HF Evoluzione fino a luglio dell'anno scorso e vi posso garantire che era un'auto senza rivali (nella sua categoria) sia per meccanica che per fascino. Cerano auto senz'altro più veloci e potenti ma il fascino della Delta era e resta insuperabile. Non so quante volte sono stato fermato per strada da gente che voleva farmi i complimenti per la macchina! :D
Per quel che mi ricordo (prova di Quattroruote) la mia versione del 1992 faceva da 0-100 kmh in 5,1 secondi, velocità max 218 kmh e massa di circa 1300 kg.

Quoto appieno, anc'io l'ho avutoa e :hail) non ci sono rivali!!
 
fillojtd":34sjou4o ha detto:
@matto l'escort cosworth aveva 220cv ha un gran bel motore molto più rifinnito rispetto a quello delta visto che era prodotto in esclusiva dalla cosworth per quella vettura,inoltre vantava un'ottima aerodinamica rispetto alla delta però non ha un gran telaio
Ma aveva una meccanica MOLTO più delicata di quella delle Delta... Le Escort che preparavano per i rally erano rotte 2 gare si e 1 no... e anche le stradali avevano spesso problemi.
 
mancio83":2l927exw ha detto:
ovvio!

- è turbo
E quindi?

E' come dire "ovvio!" per la GTA, perchè è un V6.

Il discorso è sempre quello, che siano turbo o aspirati conta per altre cose, non dove si va a ricercare la massima prestazione, chiedendo al motore tutti i CV, qui conta solo quanti ne hanno.
 
Top